Problema risolto Installazione nuovo modem.

Grove95

Utente Esperto
Autore del topic
21 Novembre 2009
1.155
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti..

Ho un problema con il nuovo modem Mediacom che ho comprato..

In poche parole una volta fatto tutto il procedimento di installazione da CD, la spia ADSL lampeggia sempre ( è quindi non riesco a connetermi ), la guida nel CD e tutta in lingua inglese D: , quindi non so proprio cosa fare... HELP! :|

Modello modem :

54m Wireless Adsl2+ Router With Enhanced Lightning-proof
Codice prodotto: M-NTWRAG

Il mio sistema operativo è Windows 7

Ultima modifica:
Riferimento: Installazione nuovo modem.

Se lampeggia la spia adsl allora non è un problema software e quindi non diepende dal computer o dai driver.
Controlla che il modem sia collegato al presa telefonica tramite il filtro nella porta adsl presente su quest'ultimo, se è così prova con un altro filtro (costa 2-3€).

Se lampeggia la spia adsl allora non è un problema software e quindi non diepende dal computer o dai driver.
Controlla che il modem sia collegato al presa telefonica tramite il filtro nella porta adsl presente su quest'ultimo, se è così prova con un altro filtro (costa 2-3€).

Ho provato con 3 filtri, lampeggia sempre.. :|

Hai provato a cambiare il cavetto? A collegarlo in un'altra presa?

L'hai configurato?
Alcuni router richiedono una configurazione...

Controlla che ci sia il filtro in tutti i telefoni presenti a casa tua e in tutti i modem nel caso ne avessi più di uno. In ogni caso, controlla che i cavi siano inseriti nel modo corretto e soprattutto nelle prese del filtro giuste. Ci sono filtri che hanno due prese, una dedicata al modem e l'altra al telefono. Piccoli particolari che potrebbero impedirti la connessione alla rete adsl.
:bye:

Controlla che ci sia il filtro in tutti i telefoni presenti a casa tua e in tutti i modem nel caso ne avessi più di uno. In ogni caso, controlla che i cavi siano inseriti nel modo corretto e soprattutto nelle prese del filtro giuste. Ci sono filtri che hanno due prese, una dedicata al modem e l'altra al telefono. Piccoli particolari che potrebbero impedirti la connessione alla rete adsl.
:bye:
Anche se non a tutti i telefoni c'è il filtro, il modem comunque dovrebbe trovare il segnale quindi per favore evita di postare inutilmente e dato che oggi l'hai fatto abbastanza...
...Infraziono! :emoji_slight_smile:

Ho provato con il vecchio modem Alice, lampeggia... :|

( PS: Questo in precedenza dava dei problemi)
Devi provare con un modem che sei sicuro che funzioni, perchè a questo punto il problema potrebbe anche essere sulla linea o sull'impianto.

Devi provare con un modem che sei sicuro che funzioni, perchè a questo punto il problema potrebbe anche essere sulla linea o sull'impianto.

Ho chiamato la Telecom, hanno detto che ci sono dei problemi sulla mia linea, entro due giorni dovrebbero risolvere il problema... speriamo :emoji_alien:

Poi ti faccio sapere... grazie di tutto :emoji_slight_smile: