Problema risolto Installazione Problematica di Windows XP

.Kiri.

Nuovo utente
Autore del topic
19 Febbraio 2014
10
0
Miglior risposta
0
BuonSalve a tutti e scusate il disturbo.. Vorrei chiedervi una mano per un problema alquanto complicato..
a una mia amica si e' rotto il notebook (Acer Aspire 5715z Series) e mi ha cortesemente chiesto di sistemarlo.. il fatto e' che qualcuno (un tecnico da quanto mi ha spiegato) ha cominciato gia' a installare Windows XP, senza riuscirci.. Dopo l'installazione dei Driver appare un messaggio di errore che "indica la mancanza" di Winnfix.exe e successivamente di qualche altro componente (il computer lavora in Russo.. ci capisco poco e niente..) che si direbbe essere l'hard disk vero e proprio visto che nella schermata della selezione dei Driver c'e soltanto /C: e /D: (il secondo e' il disco di installazione di Windows) ora.. posso in qualche modo aggirare questa mancanza? Come? Vi sarei molto grato se ci aiutaste con sto problema.. Grazie Mille in anticipo..

BuonSalve a tutti e scusate il disturbo.. Vorrei chiedervi una mano per un problema alquanto complicato..
a una mia amica si e' rotto il notebook (Acer Aspire 5715z Series) e mi ha cortesemente chiesto di sistemarlo.. il fatto e' che qualcuno (un tecnico da quanto mi ha spiegato) ha cominciato gia' a installare Windows XP, senza riuscirci.. Dopo l'installazione dei Driver appare un messaggio di errore che "indica la mancanza" di Winnfix.exe e successivamente di qualche altro componente (il computer lavora in Russo.. ci capisco poco e niente..) che si direbbe essere l'hard disk vero e proprio visto che nella schermata della selezione dei Driver c'e soltanto /C: e /D: (il secondo e' il disco di installazione di Windows) ora.. posso in qualche modo aggirare questa mancanza? Come? Vi sarei molto grato se ci aiutaste con sto problema.. Grazie Mille in anticipo..
Come detto da peppe sopra, potrebbe essere un problema dell'.iso danneggiata.
Prova a scaricare qualche altro OS o semplicemente reinstalla XP. Le .iso possiamo passartele, ma non le key in quanto warez.
Facci sapere @.Kiri.

Il fatto e che io ho uno di quei ultrabook che non legge i CD/DVD quindi per provare con un'altro .iso dovrei prima tentare di reiniziare l'installazione da usb..

Il fatto e che io ho uno di quei ultrabook che non legge i CD/DVD quindi per provare con un'altro .iso dovrei prima tentare di reiniziare l'installazione da usb..

??????
O instali da cd/dvd o da usb, il risultato è il medesimo......

??????
O instali da cd/dvd o da usb, il risultato è il medesimo......

si ma non ho idea di come fare.. ho letto su qualche guida che bisogna formattate la chiavetta etc.. e la mia non funziona :censurato: ..

- - - Aggiornato - - -

Come detto da peppe sopra, potrebbe essere un problema dell'.iso danneggiata.
Prova a scaricare qualche altro OS o semplicemente reinstalla XP. Le .iso possiamo passartele, ma non le key in quanto warez.
Facci sapere @.Kiri.

se riusciste a passarmi una .iso di xp completa di driver sarebbe il massimo.. (la decisione di mettere xp non e' una mia scelta ma sua.. io adoro windows 8 ;])

capito.. ma come lo installo tramite usb?
Usa Windows 7 USB/DVD, selezioni il file .iso, colleghi la chiavetta al computer e crei una chiavetta che installa un sistema operativo.

Ps: Ovviamente devi impostare dal bios come prima lettura l'usb.

Usa Windows 7 USB/DVD, selezioni il file .iso, colleghi la chiavetta al computer e crei una chiavetta che installa un sistema operativo.

Ps: Ovviamente devi impostare dal bios come prima lettura l'usb.

ultimo dilemma.. l'installazzione e' mezza iniziata da un cd (presubilmente non funzionante visto il problema winnfix.exe mancante) quindi devo usare un'altra versione (in mano mia, sul mio pc che non ha il lettore CD/DVD).. come reiniziarla con la chiavetta se non riesco a "intrufolarmi" nel bios?

ultimo dilemma.. l'installazzione e' mezza iniziata da un cd (presubilmente non funzionante visto il problema winnfix.exe mancante) quindi devo usare un'altra versione (in mano mia, sul mio pc che non ha il lettore CD/DVD).. come reiniziarla con la chiavetta se non riesco a "intrufolarmi" nel bios?
Durante l'accensione dovrebbe uscire tasto da premere, se non erro è f10 ma può variare.

• Like
Reactions: 1 person
Durante l'accensione dovrebbe uscire tasto da premere, se non erro è f10 ma può variare.

e hai ragione.. ma sfiga vuol che mi compaia solamente Press F2 to go Setup..

- - - Aggiornato - - -

e premerlo o no non cambia niente.. lui tira direttamente all'installazione dei driver..

e hai ragione.. ma sfiga vuol che mi compaia solamente Press F2 to go Setup..

- - - Aggiornato - - -

e premerlo o no non cambia niente.. lui tira direttamente all'installazione dei driver..
Aia la sento brutta la cosa, secondo me meglio di un tecnico, non saprei altre alternative.

• Like
Per entrare nel bios F10, F9, F8, varia da pc a pc e bisogna premerlo durante la fase di POST (schermo nero).

• Like
Aia la sento brutta la cosa, secondo me meglio di un tecnico, non saprei altre alternative.

comincio a pensarlo anch'io.. dopo il winn.exe sembra proprio che non legga l'hard disk e abortisce l'installazione.. l'errore e' D:\I386\asms.. cosa diavolo e'??

- - - Aggiornato - - -

Per entrare nel bios F10, F9, F8, varia da pc a pc e bisogna premerlo durante la fase di POST (schermo nero).
le ho provate tutte.. risultati 0 :[

E' letteralmente impossibile che tu non riesca ad entrare nel BIOS neanche premendo i tasti consigliati da Gatsu, quindi o sbagli a livello di tempistica a premere il tasto oppure non premi il tasto giusto. Sul manuale del notebook c'è il tasto da premere. Comunque sia, hai mai pensato all'idea di utilizzare un'altra versione di XP ? Ad esempio Windows Ice XP ? Praticamente è la stessa versione di XP ma con qualche modifica a livello grafico e di software.

ok ho risolto :emoji_slight_smile:))) con un'altro disco.. grazie mille a tutti!!