Problema risolto Installazione ubuntu 11.10

Sirduck

Utente Attivo
Autore del topic
29 Dicembre 2011
338
0
Miglior risposta
0
Io ho scaricato ubuntu 11.10 a 64 bit da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, l'ho masterizzato in un CD di 700 MB, ora che devo fare ? Lo devo mettere nel lettore CD, riavviare il sistema e parte da solo ? O devo fare qualcosa nel boot, in caso fosse così potreste dirmi cosa e aggiungere un paio di screen ? Non vorrei fare qualche danno xD
Poi in giro mi è stato detto di installare la versione a 64 bit perchè dicono che altrimenti non mi legge tutti e 8 i GB di RAM che ho nel pc, faccio bene ?

Dettagli: vorrei installaro insieme a windows 7 in dual boot così all'avvio mi fa scegliere quale OS utilizzare

Ultima modifica:
Riferimento: Installazione ubuntu 11.10

1) Riavvi il pc con il cd inserito, dovrebbe partire da solo. Altrimenti devi modificare il boot, ma prima prova così.
2) Se hai una cpu a 64 bit puoi installare anche Ubuntu a 64bit altrimenti devi installarlo obbligatoriamente a 32 bit.
3) Segui questa guida -->
vale anche per Seven.

io ho un intel core i3 3.07 GHz, quale prendo ? Per il resto per scegliere la partizione dove installarlo poi la richiede durante l'installazione ? non vorrei perdere windows 7 visto che l'ho comprato insieme al pc...

io ho un intel core i3 3.07 GHz, quale prendo ? Per il resto per scegliere la partizione dove installarlo poi la richiede durante l'installazione ? non vorrei perdere windows 7 visto che l'ho comprato insieme al pc...

Se vuoi installarlo in dual boot non c'è bisogno di nessun CD/DVD, l'operazione viene semplificata maggiormente.
Ti basta scaricare WUBI
, avvialo da Windows e leggi le istruzioni, in pratica ti basta seleziona il sistema operativo da installare (in questo caso Ubuntu 11.10 64bit) e cliccare su avanti.

Al termine dell'operazione, riavvia il computer e durante la fase di POST ti chiederà se avviare Windows 7 o Ubuntu 11.10.

Ho sentito che wubi da problemi e già ho provato ad usarlo ma a volte appariva un messaggio la cui finestra si chiama "pyrot.exe" e dice "disco non trovato" la finestra non vuole togliersi e mi tocca usare il task manager... Ke devo fare ?

Ho sentito che wubi da problemi e già ho provato ad usarlo ma a volte appariva un messaggio la cui finestra si chiama "pyrot.exe" e dice "disco non trovato" la finestra non vuole togliersi e mi tocca usare il task manager... Ke devo fare ?

Clicca sempre su annulla fin che non sparisce completamente.
O WUBI o via boot o come vuoi, il problema è il dual boot che rallenta non WUBI.

faccio con wubi, mi sento più sicuro, se ci sono problemi scrivo...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Nuovo problema "permess denied" o una cosa del genere, come se dovrei avviare come amministratore... ma come faccio ?? Soluzioni ?

Ultima modifica:

Nuovo problema "permess denied" o una cosa del genere, come se dovrei avviare come amministratore... ma come faccio ?? Soluzioni ?

Dove hai questo problema?
Prova ad avviare WUBI come amministratore (tasto destro su wubi, esegui come admin)

faccio così comunque sto provando a disabilitare finchè non installo ubuntu le impostazioni di controllo dell'account utente
Cambiato idea, uso il cd... ho visto molte guide e ho capito come si fa ma ho paura del boot da modificare per l'avvio da cd.
All'avvio ci sono due scelte:
Del: Enter/Setup
F12: Boot Menu

Quale tasto premo ?

Poi ho visto che ci sono bios diversi, come faccio a scoprire quello che ho senza aprirlo ? Così avrò le idee più chiare di quello che devo fare.

Ultima modifica:

faccio così comunque sto provando a disabilitare finchè non installo ubuntu le impostazioni di controllo dell'account utente
Cambiato idea, uso il cd... ho visto molte guide e ho capito come si fa ma ho paura del boot da modificare per l'avvio da cd.
All'avvio ci sono due scelte:
Del: Enter/Setup
F12: Boot Menu

Quale tasto premo ?

Poi ho visto che ci sono bios diversi, come faccio a scoprire quello che ho senza aprirlo ? Così avrò le idee più chiare di quello che devo fare.

Non ti interessa sapere il bios, comunque vai con DEL e poi ti dirigi nella sezione Boot.

Se vuoi installare Ubuntu e vuoi prestazioni maggiori ti consiglio di eliminare del tutto windows tanto i giochi sono tutti compatibili grazie PlayOnLinux se è quello il problema inoltre se vuoi una versione piu stabile di Ubuntu ti consiglio la 10.04
se hai sempre utilizzato windows ti consiglio kubuntu .
Allora per installare Ubuntu non serve necessariamente il cd ma una semplice chiavetta USB puoi trovare le guide con il caro amico google

Ultima cosa e poi si può chiudere il thread; una volta impostata la priorità al lettore cd dal boot, dopo che installa ubuntu devo tornare nel boot e far tornare le impostazione come prima del cambiamento ??

No tu basta che premi uno dei tasti non mi ricordo se era f2 o f8 o f12 non mi ricordo perchè li ho premuti alla cazzo
visto che non sapevo come si apriva il boot comunque è uno di questi 3 e poi tisi apre la schermata dell'installazione di Ubuntu e selezioni se vuoi mettere solo Ubuntu e cancellare Windows o se vuoi partizionare

ok, quindi ricapitoliamo...
Scarico ubuntu 11.10 desktop 64 bit e lo masterizzo su un cd/dvd (fatto), inserisco il cd/dvd nel lettore cd/dvd e riavvio il sistema, apro il boot con il tasto CANC, imposta la priorità del lettore cd/dvd, esco salvando le modifiche e il pc si riavvia, parte ubuntu e procedo con l'installazione, partizione hard disk manualmente e continuo con l'installazione, appena finito riavvio e riapro ubuntu...
Faccio così ?

ok ok, ultimo problemino e poi devo solo fare partire l'installazione... quando clicco sull'opzione di scegliere le partizione, mi appaiono tutte le partizioni visibili e invisibili del mio hard disk, per avere spazio libero per creare l'area di swap e lo spazio per il File system ext4 con journaling come ho visto in un video, come devo fare ??
@valyvans

ok ok, ultimo problemino e poi devo solo fare partire l'installazione... quando clicco sull'opzione di scegliere le partizione, mi appaiono tutte le partizioni visibili e invisibili del mio hard disk, per avere spazio libero per creare l'area di swap e lo spazio per il File system ext4 con journaling come ho visto in un video, come devo fare ??
@valyvans

Lo spazio di swap viene creato in automatico, seleziona l'HDD o partizione interessata e installi.
Hai risolto?