Release Installazione Ubuntu su VirtualBox [Legale]

flick

Utente Assiduo
Autore del topic
5 Febbraio 2011
947
21
Miglior risposta
0
Guida Richiesta da @MR.SCONTRINO .
Hai Mai Sognato di Avere uno Spazio Ubuntu 11.04 per te ma per timore che si cancellassero tutti i File?
LA SOLUZIONE E' CON TEEEE!
VirtualBox!
Occorrente
-VirtualBox (Scaricabile dal Sito Ufficiale
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Scegliete la Versione del Vostro Sistema Operativo che avete già nel pc dove lo dovete installare.(In Questo caso Windows).
xcudsp.jpg

Alla fine avviate VirtualBox e click Su NUOVA e...
Avanti > Sistema Operativo : Linux - Versione : Ubuntu.
69gjdc.jpg

Nella Memoria lasciate com'è,e crea un nuovo disco fisso(Ricordiamo che tutto quello che farete su VirtualBox è sicurissimo cioè non influisce sul Vostro Disco Rigido,Poi DISCO FISSO,poi dopo lasciate tutto com'è e poi fine! E Avrete il Vostro Disco Fisso!
Adesso Manca il Sistema Operativo!
Allora Rechiamoci al Sito UFFICIALE di Ubuntu ( Ricordiamo che è un Sistema Operativo Gratuito!)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E Cliccate su Start Download lasciando tutto com'è!
E Aspettate le critiche 2 Ore del Download cry
Dopo Fate Apri Cartella E Vedete In Che cartella l'ha salvato,dopo recatevi nel VirtualBox e fate Avvia!
Vi si aprirà una schermata nera sul "Client" di VirtualBox
voi andrete così!
21b27p3.jpg

Se ci sono Info chiedete a me!

Fonti : Mie Mie e Solo Mie!
Screen : Miei Miei e Solo Miei!
Ou Revoir
Scansione : Eddai sono i Siti Ufficiali cosa vuoi che ci sia LOL!

• Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Installazione Ubuntu su VirtualBox [Legale]

Nella Memoria lasciate com'è

A proposito di questo vorrei dire 2 parole : dopo che si è scelto il nome da dare al sistema operativo da virtualizzare, si visualizzerà una schermata dove viene richiesta la quantità in MB da assegnare alla macchina virtuale, dunque al sistema operativo. Ebbene, quella è la memoria Ram e io posso dirti che se il valore in MB è settato più del solito potreste ritrovarvi con un risultato che non è dei migliori, il sistema operativo ( quello di default ) si rallenterà e durante l'esecuzione della macchina virtuale, il pc potrebbe spegnersi a causa della quantità di memoria che avete assegnato alla macchina virtuale. Ecco il punto : se avete 4GB di Ram e avete Windows 7 vi consiglio di assegnare alla macchina virtuale 2000MB, ovvero 2GB, così non avrete problemi e in tal caso vi rimarrà un po' di memoria Ram inutilizzata.

Grazie per aver letto.
NB: Non toccate la memoria video, lasciatela come è impostata di default.

A proposito di questo vorrei dire 2 parole : dopo che si è scelto il nome da dare al sistema operativo da virtualizzare, si visualizzerà una schermata dove viene richiesta la quantità in MB da assegnare alla macchina virtuale, dunque al sistema operativo. Ebbene, quella è la memoria Ram e io posso dirti che se il valore in MB è settato più del solito potreste ritrovarvi con un risultato che non è dei migliori, il sistema operativo ( quello di default ) si rallenterà e durante l'esecuzione della macchina virtuale, il pc potrebbe spegnersi a causa della quantità di memoria che avete assegnato alla macchina virtuale. Ecco il punto : se avete 4GB di Ram e avete Windows 7 vi consiglio di assegnare alla macchina virtuale 2000MB, ovvero 2GB, così non avrete problemi e in tal caso vi rimarrà un po' di memoria Ram inutilizzata.

Grazie per aver letto.
NB: Non toccate la memoria video, lasciatela come è impostata di default.
Ok Grazie :emoji_smiley:
Non Lo Sapevo LOL!
Quindi Fate come dite voi tra poco riaggiorno con la Spiegazione di System!
Grazie Ancora!

Comunque, riferendomi al titolo; E' ovvio che è legale, mica si paga Ubuntu. LOL.

@Antox C.
C'è anche qualcuno che lo scarica da Torrent
Quindi anche se ci sta abbastanza per scaricare la .iso ha molto risultati in più è la .iso originale!

@Antox C.
C'è anche qualcuno che lo scarica da Torrent
Quindi anche se ci sta abbastanza per scaricare la .iso ha molto risultati in più è la .iso originale!

Anche se lo scarichi da Torrent, è legale lo stesso.
La .ISO è uguale.

Anzi, la stessa Canonical consiglia di scaricare la iso dal torrente, per non sovraccaricare i suoi server.

Strano,comunque non trovo il Client del Torrent se qualcuno lo Posta lo Inserisco :emoji_slight_smile:!

grazie mille flock non pensavo ci volessero questi programmi per installare imbutu su un solo utente :|

Grazie flick, guida molto Utile! Complimenti.

Ottima guida, molto dettagliata bravo.^^
Ci proverò vorrei vedere Ubuntu non lo mai visto.