Problema risolto Installazione ubuntu

Willy3000

Utente Attivo
Autore del topic
28 Dicembre 2010
434
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ho masterizzato il file .iso di ubuntu con infrarecorder, l'operazione è stata completata con successo, ma quando vado su Computer -> E: mi dice di inserire un disco e se faccio tasto destro su E: - > Apri Autoplay non apre niente.
Ho usato un DVD-R .

Riferimento: Installazione ubuntu

Clicca semplicemente su APRI, e fai uno screen.

Quando faccio apri, mi compare una schermata dove inserire un disco e mi apre il lettore cd.

Schermata:
2n7k0ag.png

@Mirko185

Ma a cosa ti serve aprire il cd dove hai masterizzato l'immagine di ubuntu? Vorresti installarlo?

E' normale che non te lo apre... :emoji_relieved: non è un programma è un sistema operativo! per installarlo devi riavviare il pc con il cd di ubunto inserito e fargli fare il boot da li... Allora: inserisci il cd e riavvia lasciandolo inserito, vedi se ti carica le schermate di installazione, se ti riparte windows, allora dovrai settare dal bios l'avvio da CD.

Ok provo subito.

EDIT: Si apre l'installazione con scritto : 'ubuntu' e il caricamento, ho aspettato più di 30 minuti ma resta quella schermata, poi se premo ESC compaiono una specie di log di install e dice failed failed e solo failed mai un success @walter4991 @Mirko185

Ultima modifica:

ho 4,00 GB di ram e 2,93 GB utilizzabile, la cpu dove si vede, e le altre cose? @walter4991

Scarica il software CPU-Z e fai uno screen.

Ok provo subito.

EDIT: Si apre l'installazione con scritto : 'ubuntu' e il caricamento, ho aspettato più di 30 minuti ma resta quella schermata, poi se premo ESC compaiono una specie di log di install e dice failed failed e solo failed mai un success @walter4991 @Mirko185

Non ho ben capito, potresti descrivere meglio questa schermata che ti viene fuori ?

al centro compare ' Ubuntu' e sotto alla scritta ..... che lampeggiano per piu di 30 minuti

Prova ad avviare la ISO su macchina virtuale e dimmi se ti va oltre punto in cui ti arriva adesso.

Problema risolto su skype

Praticamente l'utente aveva scaricato la 11.04 e dato che come distro fa SCHIFO gli ho consigliato di scaricare la 10.04, segnalo per problema risolto.