Problema Installazione Ubuntu...

Alefux

Utente bannato
Autore del topic
25 Giugno 2008
799
0
Miglior risposta
0
Salve, stavo formattando tutte le partizioni del mio pc fisso quando, ahimè :°, pensate un po' che sf..ortuna, salta la luce -.-

Adesso mi chiede un boot, e non trova nessun cd. Come faccio? Aiutatemi, sennò devo andare dal tecnico sanguisuga

Salve, stavo formattando tutte le partizioni del mio pc fisso quando, ahimè :°, pensate un po' che sf..ortuna, salta la luce -.-

Adesso mi chiede un boot, e non trova nessun cd. Come faccio? Aiutatemi, sennò devo andare dal tecnico sanguisuga

Sinceramente non si capisce nulla..

Se formatti e si interrompe non succede niente, la cancelli e la ricrei..

Poi del boot che centra? Se imposti dal bios il CD te lo chiede per forza l'HD col bios non centrano nulla.

Allora, stavo formattando, e si è spento brutalmente.
Adesso se accendo e imposto il boot, non me lo vede neanche il cd.

ok ora inserisci il cd di ubuntu.. appena si accende schiacci f8, o canc o tab (da me van bene ttt e 3 ma spesso è canc) fai aprtire il cd, lingua italiana, installa ubuntu e la installi sul disco fisso, e come sempre prima dell'installazione linux prima formata e poi installa..

ora ti sto scrivendo da ubuntu 8.10.

ok ora inserisci il cd di ubuntu.. appena si accende schiacci f8, o canc o tab (da me van bene ttt e 3 ma spesso è canc) fai aprtire il cd, lingua italiana, installa ubuntu e la installi sul disco fisso, e come sempre prima dell'installazione linux prima formata e poi installa..

ora ti sto scrivendo da ubuntu 8.10.

Oltre al fatto che se LEGGESSI prima di scrivere ha un altro problema. Oltretutto F8 è per modalità provvisoria e canc per andare al bios e non sono la stessa cosa, e poi ci sono 3 possibili installazioni ma non quella che dici te, non si installa windows.

Comunque sei sicuro che il boot da cd non sia impostato su un alto boot? (es il 2°)?

Comunque puoi sempre installarlo tramite Wubi, masterizzando l'iso, mettendo il cd e installandolo come un programma

@ Angel
Non ho capito molto bene :S anzi, non ho capito niente :S
Se ti spieghi in modo che un utonto come me possa capire meglio magari riesco a fare qualcosa

A me sembra molto chiaro. Controlla bene se l'impostazione boot da CD non sia esempio nel secondo boot.

In alternativ puoi installarlo con WUBI. Te masterizzi l'ISO che scarichi dal sito di ubuntu, metti il cd come se fosse un gioco da installare, e ti dirà installarlo come se fosse un software e così risparmi tempo.