• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Installazione vB

C

Cmsmile

Guest
Autore del topic
Ciao Ho configurato il file config.php però quando vado su linksito/install/install.php
mi dice :

Startup Errors
Due to the following errors, the install/upgrade can not continue:
The database has failed to connect because you do not have permission to connect to the server. Please confirm the values entered in the includes/config.php file
Error description: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Unknown MySQL server host 'teenzoneserver.mysql' (1) ****/public_html/*****/includes/class_core.php on line 317

sapreste aiutarmi?

Riferimento: Installazione vB

L' errore come è facilmente deducibile, significa che c'è un problema nella connessione al database.

Il mySQL non trova l' host teenzoneserver.mysql, assicurati di avere database, di averli attivati e configurati e infine che i dati siano corretti nel config file.

Li ho configurati bene (credo)
Non potresti farmi una miniguida? Uso un cpanel illimitato e un dominio

Li ho configurati bene (credo)
Non potresti farmi una miniguida? Uso un cpanel illimitato e un dominio

Beh, non posso farti una miniguida semplicemente perché non so cosa usi. Quando acquisti un hosting solitamente va sempre attivato il datbase, altrimenti ovviamente non hai i dati per connetterti.

Da qual che ho capito l' hai compratoo da teenzoneserver, nel file config hai inserito i dati che ti son stati forniti per l' accesso al DB?

No.. Il Db lo creato dal cpanel (MySQL)

No.. Il Db lo creato dal cpanel (MySQL)

E ti son stati dati i dati (scusa il gioco di parole) che poi hai inserito nel config file? Comunque l' errore è relativo all' hostname, magari è errato o l' hai scritto male..

su hostname DEVI mettere localhost

Devi abilitare la visualizzazione delle query al primo utente che accede (in questo caso tu).

Trova questa linea: // ****** USERS WITH QUERY RUNNING PERMISSIONS ******

E modifica così:

kap9x4.png

mi ritrovo costretto a non risponderti a questo punto.. vBulletin CMS è solo di sciax2, non puoi rubare.. Bhe, io adesso non ricordo il regolamento, ne sono uno staff di sciax, ma meriteresti ban perchè hai provato a rubare il CMS di sciax..

con affetto :emoji_slight_smile:

-Clymax

mi ritrovo costretto a non risponderti a questo punto.. vBulletin CMS è solo di sciax2, non puoi rubare.. Bhe, io adesso non ricordo il regolamento, ne sono uno staff di sciax, ma meriteresti ban perchè hai provato a rubare il CMS di sciax..

-Clymax

Ehm.. Scusa? vBulletin è una piattaforma distribuita a licenze per creare un proprio forum, non è di sciax2.

-Clymax

(Facepalm)

Allora, se hai preso un hosting free come 000webhosting devi mettere il loro Es: Mysql8.000webhosting.com da non confondersi con i dns.
Se è un hosting privato può anche essere, se invece non si accenna di niente devi inserire localhost.