Riferimento: Installazione vBseo. Aiuto!
Ciao e grazie per l'interesamento.
Ho seguito prima la vostra guida, e poi quella di un'altro forum dove vi è la stessa identica schermata a tendina che esce a mè.
Inoltre rispetto alla vostra guida, io nello scaricare il vBseo non ho questo file: "vbseocpform.php".
Ho scaricato più di una volta il file dalla mia area download, ma quel file non c'è per cui penso sia una vecchia versione o non sò, non c'è. Ho scaricato anche la versione 3.5.2 mi sembra, (quella precedente per intenderci) ma quel file non era presente neanche lì per cui non me ne sono fatto un problema.
Ora nel ticket che ho aperto con il vBseo support, gli ho anche dato i miei dati di accesso al mio spazio web per verificare, e come risposta, dopo vari tentativi perchè non capivano la password che gli avevo dato, mi hanno detto che devo contattare Aruba.it (chi mi dà lo spazio web ed il mysql) per dirgli che quei file non sono scrivibili, o che non è possibile assegnare loro i permessi, me essere più precisi.
Per cui i famosi permessi non sono riuscito a darglieli nè io, nè quelli di vbseo support.
Spero che non sia quel file mancante a crearmi il problema, perchè mi verebbe da pensare: "ma che m'avete dato da scaricare?", per questo a quel file non ho dato onestamente molto peso, nonostante a volte nelle risposte con il "servizio" mi è stato detto che vi erano dei file mancanti e che la scermata del dash... non sarebbe dovuta comparire.
Non compare nella vostra guida, ma in un altro forum sì, ma dicono entrambi la stessa cosa.
Domatt'ina chiamerò aruba e vediamo.
Ovvio che se avete consigli da darmi, sono quì apposta!
Grazie!
P.s. scrivo molto e non vi dico quanto parlo! Ah! Ah! Ah!:imbarazzo:
Ho risolto, non sapevo dell'esistenza, all'interno del sito di aruba, di un admin...., all'interno del quale sono riuscito a mettere il permesso di scrittura al file e quindi convalidare la licenza ed installarlo. Ora ho solo un dubbio, ma cercherò di capirci con calma: il file .hatacces appena l'ho caricato nella mia directory del forum e poi uscendo dal web sono rientrato, non mi dava più l'accesso al sito e mi chiedeva la password di vBseo, solo cancellandolo attraverso l'admin... sono riuscito ad avere tutto normale. Ora se vado dal web in ....vbseocp.php non mi vede più nulla, è normale? Grazie!