Domanda Installazione Windows7

jekker

Utente Attivo
Autore del topic
23 Luglio 2009
454
55
Miglior risposta
0
ragazzi io ho comprato il cd di windows7 appena lo metto mi si apre una finestra con 2 opsioni:
Controlla Compatibilità
Installa.

Se Clicco Installa mi elimina il vecchio windows xp e lo sostituisce con 7?
(Vorrei sapere Questo)
Se No cosa fa e come devo fare per sostituire il vecchio xP?

Jekker
I
 
Allora per incominciare ti consiglio di salvare tutti i file (musica, immagini, film ecc) su un Hard Disk esterno (per sicurezza)..
Poi istalli windows e vedi che se i file li hai ancora bene (ci guadagni un hard disk esterno) se no li hai salvati!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Oppure crei una partizione e i dati che ti servono li metti là. Poi avii il cd di Win7 dal bios e decidi la partizione con Win Xp e i dati sono sani e salvi!
 
Se clicchi su Installa poi devi selezionare la partizione su cui installare Seven, e se scegli quella dove è installato XP ti chiederà se formattare.
 
ragazzi io ho comprato il cd di windows7 appena lo metto mi si apre una finestra con 2 opsioni:
Controlla Compatibilità
Installa.

Se Clicco Installa mi elimina il vecchio windows xp e lo sostituisce con 7?
(Vorrei sapere Questo)
Se No cosa fa e come devo fare per sostituire il vecchio xP?

Jekker
I

Dipende se è il cd di windows 7 in versione aggiornamento o il cd intero del sistema operativo windows 7.

Attenzione: SONO DUE COSE DIFFERENTI

Se è un cd di aggiornamento (quello che inserisci nel computer ACCESO) non potrai decidere le partizioni su cui installare windows 7 e quindi ti sostituisce windows XP con windows 7.

Invece se è un cd intero del sistema operativo (quello che inserisci nel pc SPENTO e che poi accendi con il cd inserito.. quindi fai il boot da cd) puoi decidere su quale partizione installare windows 7. Quindi se lo vorrai insieme a windows xp dovrai creare una partizione e selezionarla nel processo di installazione.
Pero' credo tu abbia comprato l'aggiornamento..

@jekker