Problema installazione xp su vista?

Air™

Utente Esperto
Autore del topic
23 Settembre 2009
1.268
0
Miglior risposta
0
Sera, io ho un computer con windows vista e vorrei portarlo a windows xp service pack 3. quindi ho scaricato windows xp service pack 3 dal sito della microsoft,alla fine mi ritrovo un file di 370MB .iso,quindi lo masterizzato su un cd,alla fine della masterizzazzione ho reinserito il cd e lo eseguito come amministratore,faccio l'estrazione file e alla fine mi dice questo:

"L'aggiornamento non corrisponde alla versione di windows adatta" o una cosa del genere,dato che vorrei andare via da Windows Vista e vorrei tornare a xp service pack 3 mi dite come fare?

P.S: non mi date link di altre guide,sarei piu' soddisfatto se mi dite passo per passo quello che devo fare.

Saluti
 
Intanto imposta come boot primario il CD del bios. Riavvia il pc, schiccia canc e dovrebbe entrarti nel bios, vai alla voce "boot" vai su "primary boot" e imposti il lettore cd. Ora inserisci il cd di windows e riavvii.

Ti chiederà di premere un tasto per avviare l'installazione, lo premi e aspetti che carichi, dopodichè fai installa e vai avanti, finche non ti troverai dove modifichi le partizioni. Selezioni la partizione con vista, la cancelli (in basso ci sono scritte le varie lettere per i vari comandi), la ricrei e installi windows. (Può sembrare difficile, ma è molto più facile di quel che sembra)
 
Ma scusa quello è il service pack,non il sistema operativo :emoji_confused: Ci credo che ti dice che non corrisponde alla versione adatta.

Secondo te mettono windows xp sul sito della misocroft?Non è legale lool,quello è il service pack,se vuoi il sistema operativo scaricartelo warezzando lol

Correggetemi se sbaglio.
 
Effettivamente ora che leggo bene fermati.. Tu hai scaricato il Service Pack 3 di Windows XP, ma tu hai Vista! Logicamente non puoi installarlo in nessun modo!
 
Come Detto Nel Tuo Post Precedente, I Topic Non Si Chiudono Perchè Potrebbe Esserci Qualcuno Con IL Tuo Stesso Problema
 
comunque non ti consiglio passare da vista a xp potrebbe non girare bene e darti problemi con i driver audio e dovresti scaricarli da qlk parte io lo ho fatto e ho avuto questi problemi
 
Ultima modifica:
scusa ho sbagliato a scrivere ho corretto cmq volevo scrivere da vista a xp scusami cq ti da quei problemi se passi da vista a xp
 
non è che si 'passa' te lo scarichi da un torrent e lo metti in boot
(dalla schermata nera ti chiede di premere un tasto per avviare da cd).
 
ragazzi ankio ho lo stesso problema, ho un acer aspire 7730/7330 series con vista e volevo ritornare a xp.
ho impostato il boot da cd ,il cd si avvia ma ad un certo punto compare una schermata blu con degli errori e come se il pc scattasse in protezione.
ho provato anke con windows 7 ma mi kiede dei driver ke nn so proprio dove andare a pescare..
 
ragazzi ankio ho lo stesso problema, ho un acer aspire 7730/7330 series con vista e volevo ritornare a xp.
ho impostato il boot da cd ,il cd si avvia ma ad un certo punto compare una schermata blu con degli errori e come se il pc scattasse in protezione.
ho provato anke con windows 7 ma mi kiede dei driver ke nn so proprio dove andare a pescare..

Se ti compare una schermata blu nell'installazione di XP è normale.
I driver li puoi prendere dal sito del produttore.
 
ragazzi ankio ho lo stesso problema, ho un acer aspire 7730/7330 series con vista e volevo ritornare a xp.
ho impostato il boot da cd ,il cd si avvia ma ad un certo punto compare una schermata blu con degli errori e come se il pc scattasse in protezione.
ho provato anke con windows 7 ma mi kiede dei driver ke nn so proprio dove andare a pescare..
Apri un topic, con informazioni degli errori e tutto e ti sapremo aiutare meglio..
 
Punto 1. Non è affatto vero che passando da windows vista a windows xp, si riscontrino problemi, perchè comunque, i driver sono facilmente scaricabili dal sito produttore "es: Acer".

Punto 2. Hai avuto lo stesso problema che ho avuto io, devi incorporare (per l'installazione da boot) i driver per XP. Puoi farlo facilmente scaricando gratuitamente nLite, dopo di chè, segui qualche guida che trovi cercando su goolge ed incorpori nel file ISO di windows xp il driver CHIPSET per il modello del tuo pc. Poi andrà tutto liscio come l'olio.

Ciao.