Guida installre ubuntu senza masterizzare!

isigolf

Utente Esperto
Autore del topic
29 Aprile 2008
1.105
0
Miglior risposta
0
ecco una guida semplice su come installare ubuntu senza bisogno di masterizzare cd e fare partizioni.
bene per fare tutto ciò ci serve il file iso di ubuntu e Daemon Tools
cosa è daemon tools?
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
ok, una volta scaricato il file iso di ubuntu scarichiamo anche daemon tools da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

una volta installato il programma e aver proceduto il tutto, vi comparirà un icona nella barra di start a destra dove c'è anche l'orologio.
se l'icona è rossa procedi così (clicchi con il destro sull'icona, e vai su emulation o emulazione e fai on, dopo l'icona diventerà verde)
una volta diventato verde premete con il destro sull'icona e mettete: virtual cd/dvd rom (prima riga del menù per intenderci) cliccate e vi comparirà il menù per caricare l'iso.
una volta caricata vi partirà il menu di ubuntu e fate "installa dentro windows" e procedete con l'installazione.
GUIDA FINITA! se serve aiuto posta qui o mandami un pm
ps: se poi vuoi disistallare ubuntu vai su pannello di controllo->installazioni e applicazioni->cercate ubuntu e fate disistalla (in questa fase d'installazione, ubuntu sarà riconosciuto come software per questo si può disistallare da windows, altrimenti non dicevo di fare "installa dentro windows"

FONTE: MIA!!!!!!!!
 
Bravo!

C'è da preicsare però che questo modo si utilizza "wubi" e praticamente si crea una partizione virtuale, e quindi utilizzando ubuntu potresti avere rallentamenti perchè tutto gira sotto windows e inoltre, se fate casini anche windows ne risente. Comunque anchio molto pesso uso questa modalità poichè molto comoda ::emoji_relieved:
 
io ho installato ubuntu così, e fino ad ora non ho avuto rallentamenti sia su ubuntu che su windows... poi è molto semplice: non vuoi + ubuntu? disistalli dal pannello :emoji_relieved: