delpiero.

Utente Strepitoso
Autore del topic
13 Luglio 2009
5.771
36
Miglior risposta
0
La passione per l'Inter si è trasformata in follia. Il 60enne interista Rocco Acri ha accoltellato a morte Edmondo Bellan di 63 anni. Dopo aver seguito insieme la finale di Champions League al bar Blue Sky di Torino, tra i due si è accesa una furiosa lite per via degli insulti di Bellan (simpatizzante juventino) a Marco Materazzi. Fuori dal locale Acri, di origini cosentine, ha estratto un coltello e ha colpito l'uomo ferendolo a morte.

Gli animi si sono scaldati inizialmente in seguito alle provocazioni della vittima: "Sfotti pure, ma quella non è una squadra italiana".

A scatenare la violenza dell'interista sarebbe stato proprio l'insulto diretto a Materazzi: "Guarda che maglietta vergognosa, è un uomo di m...''. Questo avrebbe sostenuto il bianconero Bellan criticando la maglia indossata dal centrale dell'Inter durante la festa post-partita.

Dopo le parole sono arrivati i primi colpi proibiti: qualche spintone e uno schiaffo. A quel punto il barista del Blue Sky ha intimato ai due di uscire dal locale, ma la lite in strada è degenerata.

"Adesso te la faccio pagare" sono le parole pronunciate dall'interista Acri prima di estrarre il coltello. Dopo un colpo al torace e uno alla spalla Ballan è rimasto a terra e nonostante il trasporto d'urgenza all?ospedale Maria Vittoria è morto per un grave emorragia.

Fermato dalla polizia, Acri ha ammesso le sue responsabilità in questura.

Fonte: Sportmediaset