Info Insulta un bambino su Instagram

Tukios

Utente Attivo
Autore del topic
2 Aprile 2012
394
21
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, oggi tratterò un thread serio.

30wuur9.jpg

Oggi, girovagando per il web, ho trovato una notizia che cita: "Insultano suo figlio down sui social: una madre risponde con tutto il suo amore"

Allora vi spiego subito. Una giovane mamma, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram, la foto del suo bambino di nome Quinn, purtroppo affetto dalla sindrome di down. Il commento della mamma è il seguente "E’ stata una lunga settimana di malattia, ma finalmente sembra che sia in via di guarigione", il tutto con l'hashtag #downsyndrome. Fin qui tutt'ok, un gesto d'amore di una mamma speciale. Una marea di commenti. Ma in questa marea c'è una "goccia" di commento che cita "Ugly", ovvero "brutto" scritto da un utente del social. Insomma, non so se ci rendiamo conto, del fatto.
La mamma non si arrende e prima lo risponde sotto alla foto con un commento, e poi con un post nel suo blog che cita:

Mamma di Quinn ha detto:
Non voglio fare ipotesi su di te, ma posso intuire dal tuo commento immaturo e ignorante che sai ben poco del senso di impotenza dinanzi a cui si trova un genitore quando deve prendersi cura di un neonato malato che ha gravi problemi respiratori.

A questo mondo non cè niente di più bello che vedere il tuo bambino con un sorriso sul volto, per questo ho scattato alcune foto per celebrare in qualche modo la sua guarigione e le ho poi postate su Instagram con l’hashtag #downsyndrome.

Hai diritto alla tua opinione. Ma il fatto che tu sia intenzionalmente andato a cercare l’hashtag #downsyndrome per insultare un bambino (purtroppo Quinn non è l’unica vittima del tuo comportamento, mi sono imbattuta in molti altri tuoi commenti stupidi) è al tempo stesso infantile e triste.

Una bella fotografia di mio figlio è stata offuscata dal tuo odio.

Questo non è uno scherzo. Questo è bullismo. Inutile dire che ho segnalato il tuo profilo.

Questo non sarà l’ ultima volta che qualcuno prenderà in giro mio figlio perché è diverso.

Non sarà l’ultima volta che qualcuno farà una battuta sul suo aspetto, ma andare a cercare di proposito le persone da prendere in giro non è soltanto crudele, è disumano.

Per chiudere la lettera la donna si firma scrivendo:

Mamma di Quinn ha detto:
Una mamma orgogliosa.

Il gesto della mamma? Sicuramente bellissimo, esprimente tutto l'amore del mondo, ma l'utente che ha commentato con "Ugly"? Ragazzi, io non so in che razza di mondo viviamo, non so davvero che dire. Spero che questo mio thread vi faccia riflettere molto, e magari, le vostre riflessioni postatele qui sotto.

Un saluto, Tukios.

A dire il vero non c'è molto da dire, la persona in questione è palesemente un troll, se il suo divertimento scaturisce da ciò è soltanto una persona triste.

A dire il vero non c'è molto da dire, la persona in questione è palesemente un troll, se il suo divertimento scaturisce da ciò è soltanto una persona triste.

Per troll cosa intendi?
Ma purtroppo non puoi sapere il perché di quel commento. Insomma, ci può essere odio come allo stesso tempo la superficialità.

Per troll cosa intendi?
Ma purtroppo non puoi sapere il perché di quel commento. Insomma, ci può essere odio come allo stesso tempo la superficialità.

Nel senso che voleva soltanto scatenare polveroni, alla fine l'avrà fatto a cuor leggero tanto per ridere (contento lui).

Non so cosa dire di fronte a certi fatti, non ho parole... Impossibile. Complimenti a questa mamma, ma quanta piccolezza, non capisco con che coraggio si possano dire certe cose...

E' quel che penso io, non riesco a capire come Elio giustifica questo fatto.

Per una cretinata stanno alzando un polverone. C'è sempre gente che scrive certe cose per il solo gusto di scriverle...

Se la gente ormai si diverte con così poco allora siamo messi davvero male, ma io sono dell'idea che prima di metterci a giudicare quel tipo che ha insultato dobbiamo farci un'esame di coscienza perchè penso che a tutti sia capitato di prendere in giro qualcuno solo perchè è diverso da noi ed è una cosa orribile. Comunque resta il fatto che questo gesto è bruttissimo e ognuno di noi si dee impegnare per fermare la gente che li fa :sisi:

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

l'utente che ha scritto quella parola è un idiota , fa troppa tenerezza quel bambino :cry:

l'utente che ha scritto quella parola è un idiota , fa troppa tenerezza quel bambino :cry:
Ma infatti, ci vuole un coraggio.
Comunque ho scoperto che l'utente in questione ha prima cambiato nome, poi è stata bannato dal social. Quindi...

Persone che fanno cose del genere, le impalerei realmente, non scherzando.
PS. è stupendo quel bambino!