- 30 Dicembre 2010
- 564
- 0
- Miglior risposta
- 0
Guida valida solo per "flashare" i nokia 5th, ovvero:
Nokia 5230
Nokia 5530
Nokia 5800
Nokia 5233/5228
Nokia C6-00 (e non C6-01)
E gli altri...
Nokia 5230
Nokia 5530
Nokia 5800
Nokia 5233/5228
Nokia C6-00 (e non C6-01)
E gli altri...
E' CONSIGLIATO FLASHARE CON PORTATILE CON BATTERIA CARICA (se dovesse mancare elettricità durante il flash protebbe brikkarsi il cellulare) OPPURE ASSICURARSI CHE NON CI SIANO TROPPI ELETTRODOMESTICI ACCESI.
FLASHANDO IL CONTENUTO DI C:\ (nel cellulare) ANDRA' PERSO - FATE UN BACKUP!
FLASHARE CON LA MEMORY INSERITA (NON PROVOCA PROBLEMI ED E' RICHIESTA PER LA MAGGIOR PARTE DEI FIRMWARE).
GUIDA AL FLASHING
- Cercare e installare JAF e JAF EMULATOR (
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
) (Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
)ATTENZIONE!! Il Pkey emulator v5 potrebbe essere rilevato come virus, io ho sempre usato il v5 ma se non vi fidate, scaricate
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
- Scaricare il proprio firmware da navfirm. GUIDA
- Inserite tutti i file appena scaricati nel percorso (se non esiste createlo) C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-XXX (al posto delle X, va messo il numero della versione del FW, per esempio, il 5800 ha RM-356, Il 5230 ha RM-588 chiedete qui per l'Rm del vostro cell...)
- Scaricate il Custom Firmware che volete e sostituite i file con quelli scaricati da navifirm. Se i nomi non sono uguali, rinominateli uguali a quelli originali da navifirm.
- Aprire OGM Jaf Emulator e cliccare su GO
- Jaf darà sicuramente un errore, click OK
- Impostare jaf cosi spuntando anche NORMAL MODE:
- Cliccare su ini e selezionare il proprio telefono...
- Se tutte le luci sono verde acceso (tranne ADSP e APE User Disk), cliccare su Flash (dare OK al messaggio che verrà)
- Collegare il telefono spento e fare una leggera pressione sul tasto accensione del cellulare
Inizierà ora la procedura al flash
Quando jaf mostra "Done!" la procedura è conclusa.
Potete rimuovere il telefono dall'USB.
ATTENZIONE!!!
- - - Se una volta spuntato Use INI, il vostro modello di Nokia non comparisse nella lista, scaricare
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
ed inserirlo (sostituendo l'originale) nella directory di JAF - - -- - - Se il telefono non viene rilevato installate Nokia Software Update e Nokia PCsuite e collegate almeno il telefono come PC suite almeno una volta,facendo così i driver si installeranno correttamente. - - -
- - - Se usate Windows Se7en dovete eseguire i programmi in compatibilità con Xp Sp3 e come amministratore
Non mi assumo alcuna responsabilità di danni o perdita di dati del vostro telefono.
Ricordate che flashare un firmware causa la perdita della garanzia.
E' VOSTRA RESPONSABILITA' FARE ATTENZIONE ALLA PROCEDURA DI FLASHING.
Fonte: Assolutamente le mie conoscenze ma ho preso qualche frase da nokialino