Integrazioni e rettifiche regolamento generale

Francescop93

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
10 Giugno 2007
14.539
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti utenti della community, :emoji_slight_smile:

vi scrivo un importante comunicazione concerne una integrazione e delle rettifiche al http://www.sciax2.it/forum/regolamenti-forum/regolamento-generale-sciax2-forum-1.html al fine di renderlo più chiaro, completo e conciso.


L'integrazione IMPORTANTE è la seguente:

PARTECIPAZIONE AI TEAM PRIVATi

Un utente regolarmente registrato sul forum può partecipare a iniziative diverse intraprese e organizzate dallo staff mediante dei team privati i quali svolgono attività diverse atte a offrire un servizio alla community di Sciax2.it.
  • Un utente, per collaborare con un team privato, deve inviare il suo curriculum nella sezione " Reclutamento "
  • Un utente, una volta inviato il suo curriculum, non riceverà alcuna comunicazione futura dallo staff riguardo ad una eventuale "non accettazione" del curriculum. Quindi, evitare di domandare allo staff se il proprio curriculum è stato rifiutato o meno.
  • Il curriculum, è solo un mezzo che identifica e certifica la disponibilità dell'utente nel partecipare ad un determinato team privato.
  • Ciascun curriculum è visibile soltanto agli amministratori per ragioni di privacy e quindi segretezza dei dati personali.
  • La sezione Reclutamento è consultata dal coordinatore di un team privato ogni qual volta ha bisogno di intregrare più personale lavorativo all'interno del team.
  • Un utente può partecipare a due o più team privati contemporaneamente ammesso che si impegni in ciascuno di essi.
  • Un utente iscritto ad un team privato, deve conoscere e rispettare il regolamento generale in maniera minuziosa all'interno del forum stesso in quanto non è diverso dagli utenti che non sono iscritti a un team privato.
  • Se un utente iscritto ad un team privato riceve un ban, a seconda della gravità dell'azione commessa, della durata del ban e a discrezione del coordinatore del team, l'utente può essere esonerato dal team.
  • Un utente iscritto ad un team privato deve soddisfare quelli che sono i requisiti minimi di partecipazione e ottemperare agli obblighi concerne l'attività svolta all'interno del team privato, tenendo anche un comportamento consono e rispettoso nei confronti dei colleghi e dei coordinatori. Diversamente il coordinatore può decidere di sospendere o esonerare l'utente dal team.
  • Un utente che viene assunto in un team privato, accetta le condizioni sopra elencate e si assume le proprie responsabilità qualora non dovesse rispettarle.

In quanto alle rettifiche invece, si tratta di alcune piccole modifiche che riguardano alcuni punti che erano poco chiari o confusionali, i quali sono stati quindi resi più semplici da comprendere e più approfonditi.

Quindi, se qualcuno aveva alcuni dubbi su alcuni punti, viene consigliato di rileggere il regolamento generale, accessibile al link sottostante:
http://www.sciax2.it/forum/regolamenti-forum/regolamento-generale-sciax2-forum-1.html

Grazie per l'attenzione, alla prossima ^^
 
Ultima modifica:
Riferimento: Integrazioni e rettifiche regolamento generale

Salve Community,

Oggi è stato aggiunto e modificato il seguente paragrafo:

PROVVEDIMENTI PER LA TRASGRESSIONE DELLE REGOLE

Lo Staff, di cui fanno parte moderatori e amministratori, ha tra le tante funzioni quella di vigilare e controllare il forum, cioè di visionare tutti i topics e tutti i posts che vengono inviati allo scopo di mantenere l'ordine e prevenire eventuali messaggi contrari al regolamento.
Un utente, il quale ha commesso una violazione esplicita del regolamento, soggetto a infrazione, può contestare allo staff l'infrazione subita nel caso in cui si verifichino errori di distrazione da parte dello staff o malintesi.

La contestazione dell'infrazione subita, DEVE avvenire:
  • In via privata, ovvero utilizzando i messaggi privati, con il moderatore direttamente interessato o con un suo superiore (Scala gerarchica: MOD , SMOD , ADMIN);
  • In maniera cortese, educata e rispettosa;

Si può incorrere a infrazioni nelle contestazioni nei seguenti casi:
  • La contestazione dell'infrazione subita avviene in pubblico, perchè trattasi di argomenti strettamente legati fra un utente e lo staff che non interessa l'intera community;
  • La contestazione dell'infrazione subita avviene con toni provocatori, pretese o insulti;

Gli utenti possono segnalare il mancato rispetto del regolamento allo staff attraverso un'apposita funzione (vedi più avanti). Mentre è inutile che si mettano ad ammonire di persona l'utente che ha trasgredito le regole. Potrebbe anzi dar luogo a contestazioni, facendovi passare dalla parte del torto. Quindi se constatate atti contrari al regolamento limitatevi a farlo presente ai moderatori o all'amministratore.


Grazie per l'attenzione e buone feste!