Problema risolto Intel Pentium d 915

ZioPak

Utente Attivo
Autore del topic
15 Agosto 2008
268
11
Miglior risposta
0
Salve vorrei olvercloccare il mio processore ma non so come sta a 2.80 ghz lo vorrei portare a 3.0 ghz è possibbile???

Grazie
 
Ciao, allora intanto dovrai monitorare le temperature usa realTemp e scaricare un programa per stressare la cpu e vedere se poi sei stabile, usa orthos o ibt.

Intanto, quant'è la temperatura in idle? Il dissipatore è originale?
 
il dissipatore è quello della intel originale realtemp mi dice che non è compatibile con il mio processore cosi lo monitorate con wopti un programma di gestione hardware vario e mi sta sempre sui 40 max 45 C (mai raggiunti realmente sotto stress dopo 10 minuti è rimasto sempre a 40C) orthos sembra tenere molto bene dopo 9 minuti circa e 3 test alle spalle la cpu non si smuove mantiene sempre la sua velocità originale come quando non avevo attivo il test a mio dire tiene l' overclock poi sei tu l' esperto...
Risultati Orthos
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
45° di def è un po'... comunque, la temperatura sale se tocchi il vcore, e un pò di clock sali senza toccarlo.

Entra nel bios, e devi andare alla voce "advanced" o qualcosa del genere (varia da bios a bios, comunque deve essere una tipo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
come voci) e alzare poco (4/5 alla volta) la voce "cpu frequency o fbs frequency". A questo punto riavvia, avvia realtemp o il sw che usi per monitorare la temp, e avvia orthos (priorità 8 e lascialo andare per mezz'ora) e se nn dà errori, è stabile puoi aumentare.

Se la temp supera i 50/55 lascierei stare.. e devi vedere in idle (quando non fai niente) e in full (quando testi la cpu con orthos).. se hai dubbi chiedi.
 
Ultima modifica:
ho detto ke realmente non li ha mai raggiunti si è stato sempre sui 40 nel mio bios non mi permette di fare niente del genere...
 
Che voci ci sono in alto nel bios?
Se vuoi, fammi una foto del bios, ti dico dove andare e cosa toccare.
 
Ultima modifica:
ciao angel sono andato in advanced e ho trovato una cosa tipo :CPU type,cpu speed,cache ram ma non me li fa toccare sono in grigio sopra c'è una scritta sempre grigia "Setup Warning sotto setting items on this menu to incorrect values may cause your system to malfuction" il bios dovrebbe essere bloccata quella funzione ho un phoenix come bios!
 
angeal quelle sono le voci sotto non c'è altro che parla della CPU e poi come te la faccio la foto non so se con stamp prende!
 
non ce lo qui adesso :emoji_relieved: :emoji_confused:
EDIT
c00506019.jpg

Preciso a questo è soltanto ke la scirtta warning setup è in grigio e non in nero!
 
Ultima modifica:
Quindi non si puo' sbloccare?? la mia scheda madre è una asus leucite 3
 
Quella mobo non permette di modificare niente, mi spiace, dovresti cambiare mobo (e tutto il resto).
 
ciao angeal grazie per l' assistenza comunque non intendo cambiare una mobo e tutto per l' overclock potete chiudere grazie!!!
 
Non penso ti convenga più di tanto alla fine non la noti nemmeno la differenza di velocità :emoji_relieved:
 
Ragazzi vi dico una cosa lo so che la discussione e risolta ma voglio pur sempre dirvi il computer e nato per lavorare e non per distruggerlo se poi volete farvi zompare la scheda madre accontentatevi pure.