Mourinho, soprattutto dopo il ko di Higuain, smentisce qualsiasi cessione di «pezzi grossi» a gennaio. Ma... Si tenta la via del prestito, altrimenti tutto rimandato all’estate (con il terzino al Real Madrid)
Quanti soldi servono per arrivare a Kakà? In corso Vittorio Emanuele la domanda circola e qualcuno ha iniziato anche a fare due conti per capire la portata dell’investimento necessario. Visto che nell’estate 2009 il Real Madrid lo ha pagato al Milan 65 milioni di euro, difficilmente la cifra da sborsare sarà inferiore ai 30-35 milioni di euro. Molti soldi per un club come quello nerazzurro che punta al risanamento del bilancio, ma un affare visto il valore del fuoriclasse brasiliano, ieri ufficialmente tornato tra i convocati per il match di stasera sul campo del Getafe, 233 giorni dopo l’ultima volta in cui era stato inserito nell’elenco dei blancos per una partita ufficiale, il 9 maggio contro l’Atletico Madrid.
GENNAIO O GIUGNO
Inevitabile che in casa Inter ci si interroghi sull’opportunità di provare ad acquistare Kakà subito o se rimandare il grande investimento a giugno, quando tornerà d’attualità anche il nome di Fabregas, la stella per il centrocampo che il dt Branca aveva provato a piazzare nello scacchiere nerazzurro già la scorsa estate. Al momento le porte del Real sembrano chiuse, anche perché ieri Mourinho ha annunciato con enfasi il ritorno di Ricky. «Contro il Getafe non sarà titolare- ha iniziato -ma giocherà 15-20 minuti. E’ un professionista fantastico e con il suo preparatore ha svolto un lavoro incredibile. Questo è il momento di congratularsi con lui». L’infortunio al ginocchio destro, insomma, fa parte del passato e per colmare l’assenza di Higuain, lo Special One sembra puntare molto sul brasiliano. «Higuain lo abbiamo perso per il resto della stagione per colpa di qualche “scienziato” che ha voluto ritardare l’operazione, ma non partirà nessun altro giocatore della rosa. E non parliamo di acquisti: non è il momentoe non serve». Frasi che suonano come una momentanea chiusura, ma lo scenario potrebbe cambiare se in Spagna sbarcasse Adebayor, che il City libererà non appena annuncerà Dzeko, e se l’offerta dell’Inter per Kakà fosse convincente. Il portoghese vorrebbe Diego Milito e lo ha fatto sapere sia in corso Vittorio Emanuele sia al diretto interessato, ma Moratti non ha intenzione di cederlo. Alla fine Mou potrebbe accontentarsidell’ex Arsenal.
Ultima modifica: