Inter-Juve il Derby d'Italia

nBm

Utente Strepitoso
Autore del topic
21 Febbraio 2008
4.904
0
Miglior risposta
0
inter-juventus.jpg

Questa sera alle 20.30 circa ci sarà il DERBI D'Italia una delle partite più Attese da tutti i tifosi Interisti e Juventini.
Sarà il Derby dei Veleni ,della gloria e dell' amarezza che si ha da quando ci è stato tolto lo scudetto ,assegnato all'inter su carta.( non dico che lo scudetto non doveva essere tolto)

16juve_fiorentina.jpg

Ranieri carica la Juve e aspetta Mourinho

Finalmente si incontreranno. Dopo essersi punzecchiati a distanza per mesi, Claudio Ranieri e José Mourinho si potranno sfidare per la prima volta in una gara ufficiale. Sabato sera al Meazza andrà in scena Inter-Juventus, una gara dal sapore speciale, anche per la nota rivalità tra i due tecnici.

Ma l'allenatore bianconero, intervistato da La Gazzetta dello Sport, getta subito acqua sul fuoco: "A Coverciano ci siamo incontrati e stretti la mano. Gli ho dato ragione: è vero che il calcio italiano non è tra i più amati". E continua: "Di Mourinho mi piace il rapporto che ha con i suoi giocatori. Non mi piace, invece, quando alza troppo i toni delle polemiche".

Si inorgoglisce, poi, quando passa a parlare della sua Juve: "Sono fiero di come la squadra ha reagito al momento difficile. L'anomalia sono stati quei venti giorni, non l'ultimo mese". Sulla sfida di sabato sera: "L'inter è una grande squadra ed ha Ibrahimovic, ma noi siamo la Juve e abbiamo Del Piero. Battendo l'Inter faremmo felici milioni di tifosi, come l'anno scorso".

mourinho.jpg

Intervista allo Special One dell'Inter( che special one non è )

Che cosa significa giocare Inter-Juventus con gli impegni delle nazionali solo tre giorni prima della gara?

"Ho già parlato di questo in altri campionati che ho giocato. Si era parlato di fare un sorteggio che tenesse conto di certe situazioni e che facesse giocare certe partite in una settimana senza nazionali. Ma ho capito anche, secondo la filosofia di tanti che è anche mia, che si tratta di una gara in più e non dobbiamo troppo drammatizzare o considerare questo tipo di gare come le partite dell'anno o che valgono una stagione. La cosa fortunata per noi è che, tutti i giocatori che sono stati impegnati in nazionale, sono arrivati bene e non hanno avuto problemi. Obinna è l'unico che non è ancora arrivato, tutti gli altri sono qua. Non c'è tempo per lavorare, ieri abbiamo fatto recupero e anche oggi non faremo nulla di particolare. Faremo un allenamento normale e nulla di più. Ovviamente mi sarebbe piaciuto molto avere una settimana intera per lavorare con tutti, non è stato così e non è un problema".

Come ha considerato nel passato quello che è successo alla Juventus riguardo alla storia di "calciopoli'?

"Non conoscevo in profondità il problema, non era un problema mio e non mi diceva nulla. Non mi ricordo neppure dov'ero ad allenare quando tutto è successo".

Quando era a Londra una gara come Inter-Juventus com'era considerata da lei?

"Sono uno molto concentrato nel mio campionato. Inter contro Milan o Juventus o Barcellona-Real Madrid ovviamente sono partite importanti, ma sono molto concentrato sul mio campionato. Se domenica c'è in tv una gara della Serie A italiana, e allo stesso tempo un Barcellona-Real Madrid, io guardo la gara del campionato italiano. Non cerco le grandi partite o i derby del mondo. Io lavoro e sono più preoccupato per il mio campionato. Quando ero al Chelsea non mi ricordo, ad esempio, di aver guardato un derby italiano. Guardavo con più facilità una piccola partita inglese, però relazionata con il mio lavoro, invece di una gara di altri campionati".

Non ci vuole dire la formazione dell'Inter, ci vuole suggerire quella della Juventus?

"Mi sembra che la Juventus in questo momento sia una squadra stabile, l'allenatore non ha problemi da risolvere. Non ha infortunati dell'ultimo momento. Sarà la stessa squadra delle ultime settimane, magari con Camoranesi a centrocampo nella posizione di Thiago o di Marchionni. Ma penso che, più o meno, sarà la stessa squadra".

È d'accordo con quelli che dicono che l'Inter gioca bene se Ibrahimovic sta bene?

"No, perchè gioca sempre bene e con lui si vince, si pareggia e si perde".

Claudio Ranieri, in conferenza stampa, ha fatto i complimenti a Mourinho per le innovazioni tattiche portate, dicendo anche che un po' lei si è adattato al calcio italiano. Ha da dire qualcosa in merito?

"Parlerò con lui quando lo troverò. Non ho bisogno di messaggeri, di televisioni, di messanger o internet... Nel calcio tu trovi le persone quando giochi contro di loro, quando vai al cinema o in aeroporto o in altri posti: ci si chiede sempre che cosa sarebbe successo quando mi sarei incontrato con Ranieri. Va bene, ci siamo trovati solo noi due con nessun'altro. Eravamo a Coverciano e questo è successo quando eravamo fuori da occhi indiscreti. Questo è il calcio, questa è la mia filosofia di vita. Grazie, ma non ho bisogno di messaggeri".

alexlinguacciacontrointer4je.jpg

Adesso le presunte formazioni della partita

Inter (4-4-2): 12 Julio Cesar, 13 Maicon, 23 Materazzi, 25 Samuel, 6 Maxwell, 14 Vieira, 19 Cambiasso, 5 Stankovic, 20 Muntari, 8 Ibrahimovic, 9 Cruz. (1 Toldo, 16 Burdisso, 4 Zanetti, 33 Mancini, 7 Figo, 10 Adriano, 45 Balotelli). All.: Mourinho.

Juventus (4-4-2): 13 Manninger, 21 Grygera, 33 Legrottaglie, 3 Chiellini, 28 Molinaro, 16 Camoranesi, 22 Sissoko, 30 Tiago, 11 Nedved, 10 Del Piero, 8 Amauri. (12 Chimenti, 4 Mellberg, 29 De Ceglie, 19 Marchisio, 32 Marchionni, 9 Iaquinta, 20 Giovinco). All.: Ranieri.

Arbitro: Rizzoli di Bologna

Fonti: Datasport.it
Del Piero Blog
Alessandro Del Piero.com
YouTube
Inter.it
Gazzetta.it

Ultima modifica:
mica è un derby?

Juventus a Torino
Inter a Milano cmq vince la juventus 2 a 1 xD

Anna juve-inter e un derby,NBM ti ricordi di me so naruto comunque vince la juventus

Questo è il Derby d'italia
Una delle partite più belle.:emoji_smiley:

Forzaaa Juve.. Speriamo che amauri farà le sue grandi doppiette.

Ciao

Io non mi azzardo a fare un pronostico perchè lo so che prendiamo gli schiaffi :emoji_smiley:

Quanto è bella la foto di Mourinho :emoji_relieved:

Sta sera la Juve perde 3 - 0 goal di
Cambiasso
Maicon
Mancini

Sarà la partita infinita , mi fara soffrire fino all'ultimo minuto :S