Inter, Ranocchia è vicinissimo

Swish

Utente Medio
Autore del topic
5 Novembre 2010
246
9
Miglior risposta
0
"L'Inter prenderà un difensore centrale a gennaio per sostituire Samuel", parola di Marco Branca, dirigente nerazzurro. Tutti gli indizi portano a Ranocchia, difensore centrale in comproprietà con il Genoa. Trattiva già intavolata qualche settimana fa, ma arenata per le richieste ritenute eccessive dal club di Preziosi. Negli ultimi giorni Moratti ha alzato l'offerta da 6,5 a 8 milioni di euro e l'affare è vicino alla conclusione.

L'arrivo del forte difensore 22enne in nerazzurro era previsto per giugno, ma l'infortunio di Samuel ha accelerato i tempi del passaggio.

Le distanze tra Genoa e Inter si sono limate nelle ultime ore. Preziosi chiedeva 12 milioni di euro per il 50% del cartellino del giocatore, Moratti ne offriva 6,5. L'Inter ha alzato l'asticella dell'offerta ad 8,5 milioni e il Genoa sembra essersi ormai rassegnato a perdere il difensore entrato nel giro della Nazionale. Per evitare sorprese spiacevoli, i nerazzurri potrebbero rilanciare ancora l'offerta e inserire nella trattativa anche una contropartita tecnica. Come rivela la Gazzetta dello Sport i nomi caldi per passare in rossoblu sono: Biabiany, Santon, Mariga, Muntari e Obi.

A gennaio dunque arriverà un difensore e a giugno dovrebbe arrivare un attaccante. Il nome è quello di Luc Castaignos. Dopo le indiscrezioni di lunedì arrivano le prime conferme. L'agente del 18enne attaccante del Feyenoord, Arie Treffers, ha dichiarato: "I due direttori tecnici dei club, Branca e Beenhakker, si sono già incontrati. Ora il dirigente nerazzurro si trova ad Abu Dhabi, da quello che so la prossima settimana dovrebbe rientrare e potrebbe fare una proposta al club olandese. Al momento ci sono state solo delle conversazioni tra le due dirigenze. Per quanto ci riguarda, a Luc non dispiacerebbe rimanere ancora al Feyenoord per continuare a crescere, ma se i due club dovessero trovare un'intesa, saremmo ovviamente pronti a valutare la cosa e a compiere un ulteriore step nella sua carriera. Arsenal e Tottenham? Attorno a lui ci sono molti interessamenti, ma l'Inter è l'unica che si sia mossa concretamente. Abbiamo deciso di aspettare come evolveranno i discorsi tra nerazzurri e olandesi", ha rivelato a Calciomercatoweb.it. (Sportmediaset)