L'Inter si muove. Per gennaio lavora sui prestiti in entrata e sulle cessioni definitive in uscita; per giugno, invece, prova a gettare basi importanti. Il nome di Edin Dzeko è uno di quelli che darebbero ai nerazzurri la possibilità di fare il salto di qualità. All'Inter piace eccome, così come piacciono Carlitos Tevez e pure Mario Balotelli. Il bosniaco del Manchester City potrebbe essere un serio prospetto per giugno, ma solo a tre condizioni: la prima è la conquista della prossima Champions League, fonte di ricavi fondamentali per l'Inter di oggi e magnete per il bomber; la seconda è l'eventuale ingresso di investitori, che siano cinesi o no; la terza è una cessione pesante, quella di Sneijder. Ma il costo (30 milioni) e lo stipendio (6,5 milioni, come... Sneijder) sono fuori dai parametri.
GALATASARAY SU WES — E' vero che l'Inter non può spendere (come ha detto Moratti ieri) ma se arrivano soldi freschi... A SkySport il presidente del Galatasaray Unal Aysal ha parlato del vertice di ieri in casa Moratti: "Abbiamo parlato col presidente nerazzurro di tante cose (Sneijder soprattutto ma anche Silvestre, ndr) ho dato mandato ai miei dirigenti di sedersi per trattare l'olandese ma il suo futuro sarà più chiaro nei prossimi giorni; noi non vogliamo fare follie".
PASSARELLA VUOLE ALVAREZ — Daniel Passarella, tecnico del River Plate, prosegue il pressing sull'Inter per arrivare a Ricky Alvarez (leggi la prima tappa della vicenda): "Farò tutto quanto in mio potere per accontentarlo. Sono in Italia a parlare con l'Inter, loro hanno due giocatori in vendita, uno è Sneijder e l'altro potrebbe essere proprio Alvarez. Sono qui proprio per questo.
BABY TALENTO — Samuele Longo tornerà all'Inter. Ne è certo Renzo Contratto, il suo agente, intervistato da FcInterNews.it: “Torna all'Inter perchè con l'arrivo del nuovo tecnico Aguirre l’Espanyol ha bisogno di giocatori di esperienza e non di giovani e per questo motivo Longo, insieme ad altri 2/3 ragazzi, non rientra più nel progetto. Non saprei dirle se tra pochi giorni o a fine gennaio ma non ci sono alternative, rientra in nerazzurro”.
A BREVE TERMINE — Schelotto, c'è l'apertura dell'Atalanta, il manager del giocatore lavora e intreccia ipotesi: alla fine di questa settimana o al massimo all'inizio della prossima, il ventitreenne potrebbe diventare interista secondo un prestito con diritto di riscatto a giugno. E' sempre viva la concorrenza del Genoa, ma il giocatore vuole entrare nel gruppo degli argentini nerazzurri. Trattativa molto difficile per Lodi (più facile per giugno). Sorrentino, a 33 anni il portierone vuole l'Inter. Ma vorrebbe anche una certezza: di essere il vice-Handanovic ora e anche per gli anni che verranno. Se esce Silvestre entra Andreolli al novanta per cento. Galatasaray, oltre ad aver sondato Silvestre, il club turco ha proposto a Wesley Sneijder un contratto triennale a 4 milioni a stagione.
Gasport