Domanda Interferenza con l'Adsl?

Skrix

Utente Medio
Autore del topic
29 Ottobre 2013
118
11
Miglior risposta
0
Salve e buonasera/buongiorno. Sto riscontrando ormai da circa 2 anni un problema riverente all'Adsl. Vi spiego in che tipo di problema è: Arrivando ad un certo orario che per giunta è collegato all'accensione della luce pubblica (stradale), la mia linea internet diventa instabile e comincia a cadere e riconnettersi continuamente. Perché ho citato <<collegato all'accensione della luce pubblica (stradale)>> ? Perché per due giorni in cui è mancata la luce fuori, guarda caso la mia connessione non cadeva, il ché è sospetto e abbastanza bizzarro da far pensare che sia questa la causa. Ho chiamato molto spesso il servizio clienti, ma è stato meno utile di un sacco della spazzatura al posto del guidatore di un bus. Dovevano sempre fare test che già avevano fatto e che non hanno risolto NULLA. Avevo citato di questa possibile causa agli operatori, ma evidentemente sono così idioti da prendere il lavoro come un gioco, e mi hanno riagganciato rifilandomi la stessa minestra "Scolleghi filtri e cose dalla presa, riavvii il modem e se il problema non si risolve ci richiami" e sempre ste stronzate.
Io mi sono davvero rotto le scatole di pagare per un servizio che non posso sfruttare come si deve. La mia linea è infostrada.

Domande: è possibile che sia davvero questa la causa? Si può far venire un tecnico a controllare senza il necessario bisogno del servizio clienti? No perché mi sono rotto le @@ di chiamare a quei tizi che parlano come extracomunitari (come se fossimo idioti ._.). A chi dovrei rivolgermi in caso non si può far venire un tecnico? (Non ditemi il servizio clienti perché sennò meritate l'ergastolo). :rage:
 
Molto probabilmente c'è un problema del tuo doppino.. Con Infostrada infatti non risolverei niente, l'unica è passare a Telecom Italia ed aprire una pratica da loro dato che possono intervenire immediatamente sulla linea ;)


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.0 beta
 
@-Universal non vorrei cambiare gestore per la tariffa che ho, che consiste in internet illimitato 24/24 7/7 a 57 euro circa ogni due mesi, ma con connessione bloccata a 1mb di download.
@Michelinu so che la Telecom è indubbiamente la migliore, ma a detta di molti miei amici, i loro prezzi non sono molto generosi, in questi tempi di crisi poi... Se c'è un'offerta Internet illimitato con prezzo fisso (Possibilmente basso) me lo potreste dare? Anzi, per non chiedere troppo qualcuno potrebbe darmi il link delle loro promozioni?
 
Allora sapresti darmi il link per una buona offerta Internet?
 
Non voglio fare pubblicità/propaganda... ci sono molte pubblicità in rete e anche alla televisione scegli tu quella che secondo te è buona e chiedi qua dei consigli dopo aver scelto
 
L'unica che mi viene in mente di Telecom con un costo più accessibile è la TIM Smart.. Per il resto anche cambiando provider i problemi alla linea fisica non si risolveranno magicamente dato che deve intervenire proprio Telecom per sistemarti la linea.

Telecom ha l'appalto sull'ADSL, altra scelta non hai, se non tenerti la linea con i problemi..


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.0 beta
 
Come ultima speranza (perché da quanto sto capendo speranze ce ne sono poche), non è possibile chiamare un Tecnico che controlli l'impianto?