Problema risolto Interior con Map Editor

AnonyTrack

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16 Gennaio 2012
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Ciao Ragazzi =D

Ieri Finalmente ho fatto i miei cancelli Automatici nuovi e ora che so smanettare bene con la GM vorrei creare un Interior con la MTA.
Ho già scelto l'abitazione che non ha il teletrasporto nell'interior (casa interna) in pratica ho solo la struttura esteriore con il giardino etc..
Vorrei sapere come creare un Interior con la MTA e come inserire il teletrasporto (dove c'è quel segnalino giallo) all'Interior.

N.B. Per costruire l'interior so come farlo, pavimento, mura, struttura, mobili e tetto...
il problema è da dove cominciare e per il teletrasporto.

Grazie :emoji_slight_smile:
 
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Dovresti utilizzare il code IsPlayerInRangeOfPoint vicino a una freccia (lo scegli tu il punto) e ci metti il Key submit che teleporta all'interior. @daddix
 
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Se mi dici le coordinate per dove vuoi che spingano invio per entrare, le coordinate dell'interior e il punto di uscita te lo faccio io.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
 
Riferimento: Interior con Map Editor

Se mi dici le coordinate per dove vuoi che spingano invio per entrare, le coordinate dell'interior e il punto di uscita te lo faccio io.

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Coordinate punto di entrata: AddPlayerClass(280,2017.6692,1914.6097,12.3269,92.4377,0,0,0,0,0,0); // (prendi tu le coordinate ti ho messo l'intero codice)

Coordinate dell'Interior: X: 2270.39 Y: -1210.45 Z: 104657

Coordinate punto di Uscita: X: 2270.3999023438 Y: -1210.5 Z: 1046.9000244141

Grazie :emoji_slight_smile:
 
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@daddix

PICKUP E TELEPORT ENTRATA
new pickup1; //richiamo per teleport entrata
//a capo

pickup1 = CreatePickup(1239, 19, 2017.6692, 1914.6097, 12.3269);
//a capo

public OnPlayerPickUpPickup(playerid, pickupid)
{
if(pickupid == pickup1)//L'id del pickup dell'entrata
{
SetPlayerPos(playerid, 2270.39, -1210.45, 1046.57); //Qui le coordinate del teleport, io te le metto già
return 1;
}
return 0;
-------------------------------------------------------------

PICKUP E TELEPORT USCITA
new pickup2; //richiamo per teleport uscita
//a capo

pickup2 = CreatePickup(1239, 19, 2270.39, -1210.45, 1046.57);
//a capo

public OnPlayerPickUpPickup(playerid, pickupid)
{
if(pickupid == pickup2)//L'id del pickup dell'uscita
{
SetPlayerPos(playerid, 2270.3999023438, -1210.5, 1046.9000244141); //Qui le coordinate del teleport dell'uscita
return 1;
}
return 0;

Credo vada bene così dai, sai dove mettere i codici?
 
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@daddix

PICKUP E TELEPORT ENTRATA

-------------------------------------------------------------

PICKUP E TELEPORT USCITA


Credo vada bene così dai, sai dove mettere i codici?

Ho inserito i codici nella GM e mi da i seguenti errori:

Screen1:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Screen2:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Screen3:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
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Non da errori, sono solo dei warning a quanto vedo... prova in GM direttamente. @daddix

Anche se salvo, non mi fa aprire il server proprio per quei errori.

Ho provato in tanti modi a modificare ma niente.

Non c'è qualche altro modo?
Per esempio che quando sono davanti l'entrata mi da un messaggio "SendClientMessage" " Avviso: Digita il Codice d'Entrata "
e se digito per esempio /entra mi teleporta all'Interior.
 
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Anche se salvo, non mi fa aprire il server proprio per quei errori.

Ho provato in tanti modi a modificare ma niente.

Non c'è qualche altro modo?
Per esempio che quando sono davanti l'entrata mi da un messaggio "SendClientMessage" " Avviso: Digita il Codice d'Entrata "
e se digito per esempio /entra mi teleporta all'Interior.

Sarebbe fattibile, però dovrei metterci un is in range altrimenti lo usano ovunque e funziona. A te va bene?

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Sarebbe fattibile, però dovrei metterci un is in range altrimenti lo usano ovunque e funziona. A te va bene?

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Si va benissimo. Sarebbe che quando sono vicino al punto mi dice quella frase e se metto il codice spawna la.
Le coordinate te l'ho date (entrata e uscita) e interior.
 
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@daddix

if(!strcmp("/entra",cmdtext))
{
if(IsPlayerInRangeOfPoint(playerid, 7.0, 2017.6692, 1914.6097, 12.3269))
{
SetPlayerPos(playerid, 2270.39, -1210.45, 104657);
SendClientMessage(playerid,0xFFFFFFFF,"Sei entrato!");
}
return 1;
}


if(!strcmp("/esci",cmdtext))
{
if(IsPlayerInRangeOfPoint(playerid, 7.0, 2270.39, -1210.45, 104657))
{
SetPlayerPos(playerid, 2270.3999023438, -1210.5, 1046.9000244141);
SendClientMessage(playerid,0xFFFFFFFF,"Sei uscito!");
}
return 1;
}

Ora dovrebbe funzionare, prova e fammi sapere! ^^
 
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@daddix



Ora dovrebbe funzionare, prova e fammi sapere! ^^

Grazie ora Funziona, però le coordinate dell'Interior non sono corrette.

Cioè con la MTA andando sull'interior dava le coordinate della posizione (nel cielo più alto) e quindi devo trovare la coordinata della porta di entrata..
ma con la MTA non posso scrivere /save per prendere le coordinate "OnFootPos" come faccio?
 
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Ti conviene usare S0beit, li stanno le coordinate giuste in basso :emoji_slight_smile: @daddix

Ok Grazie comunque nella MTA c'èrano le coordinate bastava cliccare F1 xD

Un ultima cosa e poi chiudiamo.. come posso fare, che appaia una scritta quando vado in un certo punto?

Per esempio che quando vado a X, Y e Z "SendClientMessage" (Non puoi restare qua)

e di seguito prendo fuoco oppure vengo slappato.
 
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Puoi usare un IsPlayerInRange o IsPlayerInArea poi mandare un SendClientMessage e successivamente creare uno slap automatico o farlo prendere fuoco :emoji_slight_smile: (oppure, altra idea, fargli perdere vita di 10 ogni secondo con un SetTimer) @daddix
 
Riferimento: Interior con Map Editor

Puoi usare un IsPlayerInRange o IsPlayerInArea poi mandare un SendClientMessage e successivamente creare uno slap automatico o farlo prendere fuoco :emoji_slight_smile: (oppure, altra idea, fargli perdere vita di 10 ogni secondo con un SetTimer) @daddix

Grazie dell'Idea ;)

Potete Chiudere, Risolto ^^