Bhe se dobbiamo fare un confronto tra le 3 BIG, quelle che se la possono giocare sono solo la Juve e l'Inter, purtroppo il milan quest'anno è messo molto male.
Mettendo a confronto le due rose
Juventus 4-3-1-2 (Rombo)
Buffon
Zebinà Cannavaro Chiellini Grosso
Melo
Camoranesi Sissoko
Diego
Amaurì Del Piero
Inter 4-3-1-2
Julio Cesar
Maicon Lucio Samuel Chivu
Cambiasso Muntari Thiago Motta
Sneijder
Eto'o Milito
Portieri, Buffon è il portiere più forte degli ultimi 10 anni e anche se nell'ultima stagione non ha brillato a causa dell'infortunio, ora è tornato quello di prima basta vedere cosa sta facendo. Mentre da una parte abbiamo un'ex 2° Portiere che è uno dei portieri più forti dell'ultimo anno. Quindi la Juve forse è un po migliore.
Difesa, senza dubbio l'inter è superiore nelle corsie hanno Maicon e Chivu mentre la Juventus ha il solito rotto Zebinà e un buon terzino sinistro ovvero Grosso, il maggiore Gap è nelle corsie soprattutto nel terzino destro. I centrali sono Cannavaro e Chiellini da una parte e Lucio e Samuel da un'altra, qui nei centrali non c'è nessun gap, entrambe le squadre hanno due centrali ottimi. Quindi qui l'inter è maggiore, per i terzini soprattutto.
Centrocampo, la Juventus sulla carta è la squadra con il centrocampo migliore d'italia e tra le prime 10 in europa. La Juventus ha la diga Melo - Sissoko, la certezza di Camoranesi e la forza e fantasia di Diego. Mentre l'inter ha Cambiasso, Muntari, Thiago Motta, che di sicuro non sono le diga che ha la Juventus, e poi ha Sneijder che è molto forte ma non ai livelli di Diego. Quindi Juventus superiore.
Attacco, senza dubbio l'inter è più forte in questo settore ha la coppa Eto'o - Milito che se riescono ad intendersi sono una corazzata, mentre la Juventus ha pure un'ottima coppia d'attacco ovvero Amaurì - Iaquinta oppure Amaurì - Del Piero, ma non ai livelli dell'inter. Quindi Inter superiore in attacco.
Quindi per me le uniche squadre a potersela giocare, al momento, con questo organico sono solo Inter e Juve.