Problema Internet va in Crash.

Polaretto

Utente Assiduo
Autore del topic
28 Dicembre 2009
687
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, è da 3 giorni circa che il mio Modem comincia a darmi dei problemi, ogni volta che navigo su internet o entro in giochi MMORPG tipo (NosTale,Metin2,4Story,Cabal,AirRiva ecc..) la lucetta "Internet" del mio modem diventa rossa e Internet Crasha.

A cosa è dovuto questo problema?
Grazie in anticipo!

Riferimento: Internet va in Crash.

Prova a installre e reinstallre il tuo modem/router. Che modello è?

Come si chiama il tuo router?
Hai installato qualcosa di recente?

Non ho istallato niente recentemente.
Il mio router si chiama Trust.

@Mirko185

Chiama il tuo operatore e chiedi se stanno facendo qualcosa altrimenti resetta il modem.

Dietro il modem c'è un piccolo pulsantino che devi tenere premuto per un tot di tempo ( sul manuale c'è scritto tutto ).

Di solito, lo devi premere per 8-10 secondi.

@Mirko185 @System32
Emmm, ho provato a tenerlo premuto però quando lo lascio lampeggia soltanto la lucetta "WLAN".

Ma prima di farlo ti sei letto sul manuale quanto tempo avresti dovuto tenerlo premuto ?

Ehm... Il modem deve essere spento.

Se non funziona nemmeno il reset prova a contattare il tuo gestore e fatti dare spiegazioni.

Ho provato a resettarlo, ma niente, l'unica cosa che resta da fare è contattare l'operatore -.-

Ho provato a resettarlo, ma niente, l'unica cosa che resta da fare è contattare l'operatore -.-
Dipende.... Il modem te l'ha fornito l'azienda che ti fornisce l'ADSL o l'hai comprato tu da qualche parte? Se l'hai preso tu è intuile che chiami l'operatore, ti diranno che è un problema tuo e che loro erogano il servizio in maniera corretta.