Interrogazione italiano!

Dvdxseo

Redattore Onorario
Autore del topic
Redattore
User Legend
27 Maggio 2008
5.522
158
Miglior risposta
0
Salve a tutti, apro questo topic per chiedervi cosa fare quando qualcuno sa di essere interrogato al 90% e sa abbastanza bene la storia (parlo dei Promessi Sposi). Ma io ho paura di prendere un votaccio cry ho paura di non saperla!!

Cosa fare? :help

Bhè.. l'importante è non farsi prendere dall'agitazione.. altrimenti hai già perso ancora prima di cominciare
e poi se la sai non ti devi fare problemi.. anzi se le professoresse vedono che sei sicuro di quello
che dici stai certo che il 6 già ce l'hai ;):

Cerca di chiudere il libro e ripetertela ad alta voce oppure alzati e fai finta che c'è la prof davanti a te e fai l'interrogato. Funziona lo faccio sempre ;)

Ripetila allo specchio così pensi di aver davanti una persona.
Oppure registrati e vedi se la sai.

L'auto interrogazione la faccio, sembra che la sò; solo che quella prof è cattiva e vuole sapere vita morte e miracoli di Manzoni (:censurato: )

Altra cosa: domani c'è anche il compito di storia, e non ho studiato bene perchè sono stato 1 ora e mezzo a leggere e ripetere i famosi sposi.. sapendo che gli egizi li ho studiati durante le settimane e che non ho avuto il tempo di rileggerli a modo, secondo voi come andrò? Mamma mia che strizza :°°:

Bhe... è normale... ma hai voti brutti? Se li hai, preocupati, se non li hai, che cavolo ti agiti a fare? Pensa a me che in ita ho preso nelle interrogazioni 5,5,4 xD

Sii sicuro di te stesso!
Se proprio non ce la fai statti a casa fingendo qualche malanno :ragione:
Te lo sconsiglio.

Scusate il ritardo ragazzi.
Mi sono fatto interrogare e mi ha dato 8!! *Yuppi* :emoji_smiley:

Grazie! :bye:

è inutile tenere un topic risolto aperto...dovrebbe essere kiuso
ps: io quando devo portare un capitolo dei promessi sposi guardo i riassunti da internet me li studio la sera prima di andare a dormire e prendo sempre 8 xD

io in italiano ho sempre 8 in 3 media comunque fai una cosa ripeti ripeti fino a quando nn la sai a memoria ;)!

1° Non studiare mai a memoria se nò ti impalli e non ti ricordi più niente...
2° Non ripetere quello che hai studiato prima dell'interrogazione, se nò ti impicci lo stesso...Quindi studia a casa e a scuola segui le altre interogazioni stando attento al modo che interroga il prof o la prof...

studia con impegno ad ogni interrogazione... è faticoso ma da tnt soddisfazioni