Info Intervista a Bungie

Gabryox

Utente Strepitoso
Autore del topic
13 Luglio 2008
4.118
37
Miglior risposta
0
Intervista a Bungie

Una breve intervista a Lars Bakken, Senior Designer di Bungie ed a Ryan Crosby di Microsoft Games Studios.

MX: Innanzitutto, ci potete dire quali sono le differenze principali tra ODST e Halo 3?
Bungie: Le differenze che si riscontrano con Halo 3 sono fondamentalmente tre: la prima è quella di raccontare una storia dal punto di vista di più personaggi e non solamente dalla visuale di un unico personaggio (Master Chief). In questo modo diamo la possibilità ai videogiocatori di utilizzare personaggi diversi con caratteristiche peculiari per ognuno di essi. Infine la cosa principale per gli amanti dell’ universo di Halo, sarà la possibilità di poter esplorare la storia di questo brand in maniera più approfondita.


MX: A proposito della possibilità di usare personaggi diversi, ci potete spiegare questa scelta?
Bungie: Volevamo raccontare la storia in maniera totalmente diversa ed inedita per il mondo di Halo. Implementare flashback e amalgamare il tutto in un mondo open space che colleghi tutto e tutti è stata una grande sfida. Siamo abbastanza sicuri che nessuno rimpiangerà Master Chief.


MX: A proposito di New Mombasa, cosa ci puoi dire di questa mappa?
Bungie: È il livello più grande che abbiamo mai creato, per questo abbiamo deciso di inserire una mappa che vi aiuterà a orientarvi. New Mombasa farà da sfondo a tutti i livelli di ODST. Potrete esplorarla in lungo e in largo.


MX: Abbiamo visto nel nuovo arsenale come ci sia la possibilità di usare armi silenziate. Ci sarà una sorta di componente stealth nel gioco?
Bungie: No, non ci sarà una vera e propria modalità stealth, preferiamo dire che è una scelta che abbiamo aggiunto per il videogiocatore e starà a lui decidere che tipo di tattica utilizzare nello scontro a fuoco. Tuttavia, specialmente a New Mombasa, sarà possibile individuare i nemici da lontano e sparare senza farsi vedere o addirittura evitarli.


MX: Parlando del lato tecnico: il motore grafico è lo stesso? La risoluzione sarà nativa a 1080p?
Bungie: Si, abbiamo usato lo stesso motore grafico, migliorando qua e la qualcosa. Abbiamo avuto cosi più tempo per dedicarci al level design e creare quello che avete avuto modo di vedere. Riguardo alla definizione, no, il gioco è nativo in 720p.


MX: Abbiamo notato come l’implementazione del visore della recluta sia uno strumento quasi indispensabile più che un valore aggiunto, non avete il timore che il giocatore deciderà di utilizzarlo sempre facendolo diventare quasi indispensabile?
Bungie: No, crediamo anche qui che sia un valore aggiunto. I giocatori più esperti di Halo sicuramente potranno anche farne a meno. In ogni caso è solo un aiuto per il videogiocatore. Siamo fermamente convinti che sia possibile giocare senza, evitando qualsiasi tipo di problema.


MX: Quanto ci vorrà per portare a termine la campagna in singolo?
Bungie: Non ci sentiamo di dare un quantità di ore precisa, tutto dipenderà da quanto tempo il videogiocatore vorrà spendere a New Mombasa e a quale livello di difficoltà vorrà affrontare la storia.


MX: Ci sarà la possibilità di utilizzare upgrade per le armi?
Bungie: No, abbiamo deciso di non inserire upgrade di questo genere nel titolo.


MX: Grazie per il tempo che ci avete concesso!
Bungie: Grazie a voi!


Intervista a cura di Roberto Vicario.(Mx)