Release Intervista alla doppiatrice Emanuela Pacotto (Nami in One Piece)

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
News10200.jpg

intervista a Emanuela Pacotto pubblicata nelle scorse settimane sulle pagine di Supereva:

Quando nasce la tua passione artistica?
Qundo ero all’Accademia ricordo una discussione con il Presidente della Commissione che sosteneva che “Attori si nasce” e in fondo credo che sia vero. Come ha detto qualcuno “faccio questo mestiere perché non avrei potuto fare nient’altro”... E’ una condanna, forse.

Com’è il tuo rapporto con il mondo radiotelevisivo?
Travagliato, conflittuale. Per anni avrei voluto migrare all’Estero (o su un altro Pianeta), c’era una tv inguardabile. Adesso a forza di dai e dai qualcosina inizia a ingranare, ma conto sulle dita i programmi o le fiction che salverei. Soffro perché penso che le potenzialità in Italia ci sarebbero, ma schiavi dei meccanismi dell’audience... e di altro... alla fine siamo tutti figli dei “tronisti” di Amici e del Grande Fratello!

Qual e’ il tuo programma preferito?
Non ho un programma preferito, passo serate piacevoli in compagnia dello Zelig o di Che Tempo Che Fa. Lo confesso, mi sono affezionata a Tutti Per Bruno. Girata bene è una fiction che dimostra che ci sono bravi attori in Italia! Ma perché il “format” è straniero? Un’altra fiction che mi ha addirittura strappato le lacrime qualche anno fa è stata quella su Borsellino, non solo per il fatto di cronaca vera, ma perché gli attori hanno saputo davvero farti rivivere la drammaticità di quella realtà che abbiamo vissuto senza quasi accorgercene. Per il resto però lo confesso, seguo molti telefilm americani, Lost, Battlestar Galactica, Desperate Housewives, Flashforward e tanti film in DVD.

Quando nasce la tua passione per i cartoon?
Non è stato un “colpo di fulmine”; è cominciato, come molti di voi sapranno, per caso, quando negli anni 80 ho cominciato a doppiare me stessa nella serie del telefilm di Licia. Ma sono quegli amori che nascono piano piano, continuano a crescere e sono destinati a durare “per sempre”. Da quando poi sono stata in Giappone mi rendo conto che è tutto un Mondo (magico) dal quale è impossibile uscire.

Il tuo cartoon preferito?
E impossibile scegliere. Ho sempre detto di avere un debole per Rina e per la serie di Slayers ma anche One Piece lo trovo grandioso e non potrei più fare a meno di Nami.
Lavorando tanto non ho molto tempo per vedere altro e vivo per lo più in mezzo ai cartoni che doppio, ma ho amato molto la serie di Gundam Seed e Seed Destiny, Gurren Lagann, e adesso sto guardando la nuova serie di Macross, tutti rigorosamente in originale sottotitolati. Che dire? I giapponesi sono i numeri uno!

Perché?
Sono tutte serie e personaggi che mi emozionano, mi fanno ridere, mi fanno soffrire, mi fanno riflettere, mi lasciano col fiato sospeso. C’è un’energia... colonne sonore di una forza tale... spegni la tv e non sai perché ma credi ancora che al Mondo ci sia qualcosa di “bello”.

News10199.jpg

Di cosa ti occupi attualmente?
Ho appena finito di doppiare gli ultimi episodi di One Piece (che però non so quando vedrete!) e sto ridoppiando la 2° serie dei Pokémon. Proseguo col doppiaggio di Kilary e di Angel’s Friends e la sit-com Community.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Non ci è dato sapere del nostro futuro. Oggi non si sa, ma domani potrebbero chiamarmi per il provino (perché ogni volta facciamo I provini) di una nuova serie o potrebbe chiamarmi Spielberg... chi può dirlo? E’ questo il bello della vita, non puoi mai sapere che sorpresa ti riserva il “domani”!

Fonte: AnimeClick​
 
Interessante °_° Bravo per aver postato Mirkuzzo ^^
 
:pazza::pazza: ONE PIECE FOREVER :pazza::pazza:


cry Portagas d Ace e morto ma non nel mio cuore cry