- 11 Giugno 2011
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Cos'è Tribals?
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(2009-Attuale) è il famoso browsergame gratuito sviluppato dalla Innogames nel quale tu sei il re di un villaggio medievale che, grazie alla tua saggezza, prospererà fino a diventare un regno vasto e potente. Tribals deriva dal vecchio TribalWars (2006-2009) i cuoi server italiani erano gestiti dalla Gameforge. Nel 2009 la Gameforge chiuse TribalsWars ed invitò i player a giocare al suo nuovo browsergame KingsAge, allora la Innogames che era attiva anche in Italia ripropose il browsergame che rimase pressocché identico (tranne per l'intefaccia grafica) sotto il nome di Tribals.Come posso giocare a Tribals?
Per giocare a tribals hai bisogno di un browser e di una conessione Internet. Superati i requisiti bisogna provvedere alla registrazione. La registrazione è il processo con il quale fornisci al server di gioco dei dati (quali nickname ed e-mail) che userai per conetterti al gioco. per registrarsi bisogna andare alla pagina della
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. Arrivati alla pagina in alto verra scritto il mondo nel quale vi registrerà per cambiarlo cliccate sull'opzione "» Scegli un mondo diverso" visionare le varie caratteristiche dei world e selezionare quello che vi pare il migliore. Scelto il world si ritornerà alla pagina di registrazione, arrivati lì compilate i campi come di richiesto e successivamente cliccare sull'opzione registrati. Dopo la registrazione è necessario attivare l'account tramite l'e-mail che vi è stata mandata all'indirizzo che avete fornito. Attivato l'account ci si logga dal Perfavore,
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sul world dove ci si è registrati (nel caso vorreste cambialo basta cliccare su "mostra altri mondi" e successivamente selezionare il world desiderato). Una volta entrati selezionate in che sezione volete che il vostro villaggio inizi: Nord-Ovest (Sconsigliata dato che in genere è la sezione più popolata ed è quella dove sono presenti i player più esperti), Nord-Est, Sud-Ovest, Sud-Est o casuale (Ovvero il server seglierà una sezione a caso tra le precedenti quattro). Scelta la sezione si può giocare a Tribals ed iniziare ad amministrare il proprio villaggio.Struttura del gioco
Ogni World ha una mappa, ogni mappa è suddivisa in quattro sezioni (Nord-Ovest, Nord-Est, Sud-Ovest e Sud-Est) ogni sezione è suddivisa in continenti. Il continente è una vasta sezione di mappa che contiene i villaggi dei vari player, ogni continente ha un nome diverso: tutti iniziano per K ma ogniuno finisce per un numero diverso (Ad esempio K24, K57 etc.). Il continente serve principalmente a due scopi: localizzare in maniera generale la posizione di un villaggio/giocatore/tribù e creare delle subclassifiche per ogni continente (Ad esempio miglior giocatore del continente, migliore tribù del continente etc.). Ogni World è suddiviso in cento continenti e ogni sezione è suddivisa in venticinque continenti. Nella mappa ogni continente è separato da un'altro attraverso delle linee nere. Ogni continente è suddiviso in più "caselle" denominate campi, ogni campo può contenere diverse strutture visibili tramite la mappa:
- Erba: il campo è vuoto
- Lago: nel campo è presente un lago (è solo un'opzione grafica)
- Foresta: nel campo è presente una foresta (è solo un'opzione grafica)
- Villaggio: si tratta di un villaggio, può appartenere ad un player oppure al server (Se è grigio si tratta di un villaggio abbandonato e quindi non sono presenti unità).
Dentro l'interfaccia del villaggio sono presenti: mappa del villaggio con i vari edifici ed i loro livelli (Può essere sia grafica che testuale), il riepilogo delle unità che ti mostra le unità che attualmente stazionano al tuo villaggio ed il riepilogo delle risorse che ti mostra le risorse disponibili nel tuo villaggio ed il massimo immagazzinabile.
Edifici
Gli edifici garantiscono al villaggio degli effetti che posso variare dalla produzione di unità alla produzione di risorse. Ogni edificio ha un effetto diverso visualizzabile cliccandoci sopra ed andando nella pagina dell'edificio. Ogni edificio ha diversi livelli di ampliamento (Ad esempio una caserma puù essere livello 9) che garantiscono effetti sempre migliori. La creazione/ampliamento di un edificio ha dei requisiti, dei costi in risorse e dei punti popolazione. Per aproffondire sui vari edifici:
-
Requisiti: nessuno
Massimo Ampliamento: livello 30
Effetti: permette la costruzione/ampliamento degli edifici
-
Requisiti: mancanza di una prima chiesa
Massimo Ampliamento: livello 1
Effetti: fà combattere al meglio unità presenti nel suo raggio d'azione
-
Requisiti: fattoria livello 5
quartier generale livello 5
Massimo Ampliamento: livello 3
Effetti: fà combattere al meglio unità presenti nel suo raggio d'azione
-
Requisiti: nessuno
Massimo Ampliamento: livello 1
Effetti: permette il spostamento delle truppe
-
Requisiti: nessuno
Massimo Ampliamento: livello 30
Effetti: aumenta i punti popolazione disponibili (servono per la produzione di truppe e per la creazione di edifici)
-
Requisiti: nessuno
Massimo Ampliamento: livello 10
Effetti: permette di nascondere delle risorse in modo che non vengano raziate
-
Requisiti: nessuno
Massimo Ampliamento: livello 30
Effetti: garantisce una produzione oraria di legno
-
Requisiti: nessuno
Massimo Ampliamento: livello 30
Effetti: garantisce una produzione oraria di argilla
-
Requisiti: nessuno
Massimo Ampliamento: livello 30
Effetti: garantisce una produzione oraria di ferro
-
Requisiti: caserma livello 1
Massimo Ampliamento: livello 20
Effetti: aumente la difesa delle truppe presenti in villaggio
-
Requisiti: quartier generale livello 3
Massimo Ampliamento: livello 25
Effetti: permette l'addestramento delle unità di fanteria
-
Requisiti: quartier generale livello 10
caserma livello 5
fabbro livello 5
Massimo Ampliamento: livello 20
Effetti: permette l'addestramento delle unità montate
-
Requisiti: quartier generale livello 10
fabbro livello 10
Massimo Ampliamento: livello 15
Effetti: permette l'addestramento delle unità meccaniche
-
Requisiti: nessuno
Massimo Ampliamento: livello 30
Effetti: permette l'immagazzinamento delle risorse
-
Requisiti: nessuno
Massimo Ampliamento: livello 1
Effetti: permette l'addestramento e la ricerca delle armi del paladino
-
Requisiti: nessuno
Massimo Ampliamento: livello 1
Effetti: permette l'addestramento e la ricerca delle armi del paladino
-
Requisiti: quartier generale livello 20
fabbro livello 20
mercato livello 10
Massimo Ampliamento: livello 1/3 (dipende dalle caratteristiche del world)
Effetti: permette l'addestramento dei nobili
-
Requisiti: quartier generale livello 3
magazzino livello 2
Massimo Ampliamento: livello 25
Effetti: permette lo scambio di risorse
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:Requisiti: nessuno
Massimo Ampliamento: livello 30
Effetti: permette la costruzione/ampliamento degli edifici
-
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:Requisiti: mancanza di una prima chiesa
Massimo Ampliamento: livello 1
Effetti: fà combattere al meglio unità presenti nel suo raggio d'azione
-
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:Requisiti: fattoria livello 5
quartier generale livello 5
Massimo Ampliamento: livello 3
Effetti: fà combattere al meglio unità presenti nel suo raggio d'azione
-
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:Requisiti: nessuno
Massimo Ampliamento: livello 1
Effetti: permette il spostamento delle truppe
-
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:Requisiti: nessuno
Massimo Ampliamento: livello 30
Effetti: aumenta i punti popolazione disponibili (servono per la produzione di truppe e per la creazione di edifici)
-
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:Requisiti: nessuno
Massimo Ampliamento: livello 10
Effetti: permette di nascondere delle risorse in modo che non vengano raziate
-
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:Requisiti: nessuno
Massimo Ampliamento: livello 30
Effetti: garantisce una produzione oraria di legno
-
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:Requisiti: nessuno
Massimo Ampliamento: livello 30
Effetti: garantisce una produzione oraria di argilla
-
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:Requisiti: nessuno
Massimo Ampliamento: livello 30
Effetti: garantisce una produzione oraria di ferro
-
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:Requisiti: caserma livello 1
Massimo Ampliamento: livello 20
Effetti: aumente la difesa delle truppe presenti in villaggio
-
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:Requisiti: quartier generale livello 3
Massimo Ampliamento: livello 25
Effetti: permette l'addestramento delle unità di fanteria
-
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:Requisiti: quartier generale livello 10
caserma livello 5
fabbro livello 5
Massimo Ampliamento: livello 20
Effetti: permette l'addestramento delle unità montate
-
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:Requisiti: quartier generale livello 10
fabbro livello 10
Massimo Ampliamento: livello 15
Effetti: permette l'addestramento delle unità meccaniche
-
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:Requisiti: nessuno
Massimo Ampliamento: livello 30
Effetti: permette l'immagazzinamento delle risorse
-
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:Requisiti: nessuno
Massimo Ampliamento: livello 1
Effetti: permette l'addestramento e la ricerca delle armi del paladino
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:Requisiti: nessuno
Massimo Ampliamento: livello 1
Effetti: permette l'addestramento e la ricerca delle armi del paladino
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:Requisiti: quartier generale livello 20
fabbro livello 20
mercato livello 10
Massimo Ampliamento: livello 1/3 (dipende dalle caratteristiche del world)
Effetti: permette l'addestramento dei nobili
-
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:Requisiti: quartier generale livello 3
magazzino livello 2
Massimo Ampliamento: livello 25
Effetti: permette lo scambio di risorse
Unità
Le unità permettono al giocatore di attaccare e/o di difendere vari villaggi tra cui il proprio. Ogni unità ha delle caratteristiche che le rende diverse una dall'altra fra cui: attacco, difesa generale, difesa cavalleria, difesa arcieri, velocità per campo e capacità bottino. L'attacco mostra quanta forza d'attacco ha una certa unità, la difesa generale mostra la capacità di difendersi dalle unità di fanteria (tranne gli arcieri) e di quelle meccaniche, la difesa cavalleria mostra la capacità di difendersi dalle unità di cavalleria (tranne gli arcieri a cavallo), la difesa arcieri mostra la capacità delle unità di difensersi da arcieri ed arcieri a cavallo, la velocità per campo mostra quanto tempo impega un'unità per percorrere un campo e la capacità bottino mostra quante risorse un'unita riesce a saccheggiare. Le unità possono esser crate dalla caserma, dalla stalla e dall'officina. Per poterle addestrare bisogna ricercarle attraverso il fabbro. Per approffondire sulle varie unità:
-
Prodotta da: caserma
Tipo: difensivo
Caratteristiche: buona contro la cavalleria, utile per farmare (vedi sotto il termine) nei primi momenti di game
-
Prodotta da: caserma
Tipo: difensivo
Caratteristiche: Forte contro fanteria e archi
-
Prodotta da: caserma
Tipo: offensivo
Caratteristiche: forte contro fanteria e archi
-
Prodotta da: caserma
Tipo: difensivo
Caratteristiche: forte contro fanteria e cavalleria
-
Prodotta da: stalla
Tipo: scout
Caratteristiche: serve a spiare le truppe, le strutture e le risorse di un villaggio avversario
-
Prodotta da: stalla
Tipo: offensivo
Caratteristiche: forte contro spadaccini e cavalleria pesante, perfetto per farmare (vedi sotto il termine)
-
Prodotta da: stalla
Tipo: offensivo
Caratteristiche: forte contro archi
-
Prodotta da: stalla
Tipo: difensivo/offensivo
Caratteristiche: buono contro fanteria e cavalleria, debole contro archi, molto costoso sia in risorse che in punti popolazione, veloce nei supporti utile in attacco per passare di pulizia
-
Prodotta da: statua
Tipo: difensivo/offensivo/scout
Caratteristiche: se ne può addestrare solo uno, può esser equipaggiato con degli oggetti che garantiscono dei bonus ed in supporto accellera le altre unità
-
Prodotta da: officina
Tipo: offensivo
Caratteristiche: serve a distruggere le mura nemiche
-
Prodotta da: officina
Tipo: offensivo
Caratteristiche: serve ad abbattere gli edifici avversari e se usate assieme alle arieti fanno più danno alle mura
-
Prodotta da: accademia
Tipo: conquista
Caratteristiche: serve a conquistare i villaggi nemici
-
Prodotta da: fattoria
Tipo: conquista
Caratteristiche: da usare in casi disperati come ultima difesa dato che riduce la produzione di risorse del 50%
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:Prodotta da: caserma
Tipo: difensivo
Caratteristiche: buona contro la cavalleria, utile per farmare (vedi sotto il termine) nei primi momenti di game
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:Prodotta da: caserma
Tipo: difensivo
Caratteristiche: Forte contro fanteria e archi
-
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:Prodotta da: caserma
Tipo: offensivo
Caratteristiche: forte contro fanteria e archi
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:Prodotta da: caserma
Tipo: difensivo
Caratteristiche: forte contro fanteria e cavalleria
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:Prodotta da: stalla
Tipo: scout
Caratteristiche: serve a spiare le truppe, le strutture e le risorse di un villaggio avversario
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:Prodotta da: stalla
Tipo: offensivo
Caratteristiche: forte contro spadaccini e cavalleria pesante, perfetto per farmare (vedi sotto il termine)
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:Prodotta da: stalla
Tipo: offensivo
Caratteristiche: forte contro archi
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:Prodotta da: stalla
Tipo: difensivo/offensivo
Caratteristiche: buono contro fanteria e cavalleria, debole contro archi, molto costoso sia in risorse che in punti popolazione, veloce nei supporti utile in attacco per passare di pulizia
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:Prodotta da: statua
Tipo: difensivo/offensivo/scout
Caratteristiche: se ne può addestrare solo uno, può esser equipaggiato con degli oggetti che garantiscono dei bonus ed in supporto accellera le altre unità
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:Prodotta da: officina
Tipo: offensivo
Caratteristiche: serve a distruggere le mura nemiche
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:Prodotta da: officina
Tipo: offensivo
Caratteristiche: serve ad abbattere gli edifici avversari e se usate assieme alle arieti fanno più danno alle mura
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:Prodotta da: accademia
Tipo: conquista
Caratteristiche: serve a conquistare i villaggi nemici
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:Prodotta da: fattoria
Tipo: conquista
Caratteristiche: da usare in casi disperati come ultima difesa dato che riduce la produzione di risorse del 50%
Termini Specifici
Tribals come ogni gioco ha dei termini che vengono usati per indicare particolari circostanze, per un utente nuovo può risultare difficile da impararli per questo creo questa lista:
Per Fleet si intende mandare via le proprie unità e consumando le proprie risorse in modo da perdere il meno possibile.
Per Ninjata del nobile si intende uccidere il maggior numero di nobili nemici cerco di guadagnare tempo per i supporti.
Per Farmizzare si intente il attaccare ripetutamente un certo villaggio rubandogli tutte le risorse per apliare il tuo.
Per Fake si intende depistare il nemico cercando di non fargli capire quale è il villaggio bersagliato mandando attacchi di poche unità a vari suoi villaggi.
Per Piallare si intende attaccare un villaggio nemico sconfiggendo le sue difese. Di solito do il piallaggio si passa al farmizzare
Per Ninjata del nobile si intende uccidere il maggior numero di nobili nemici cerco di guadagnare tempo per i supporti.
Per Farmizzare si intente il attaccare ripetutamente un certo villaggio rubandogli tutte le risorse per apliare il tuo.
Per Fake si intende depistare il nemico cercando di non fargli capire quale è il villaggio bersagliato mandando attacchi di poche unità a vari suoi villaggi.
Per Piallare si intende attaccare un villaggio nemico sconfiggendo le sue difese. Di solito do il piallaggio si passa al farmizzare
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