Release Introduzione a warrock

Matr23

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18 Agosto 2010
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Dato che il topic in rilievo sulla spiegazione di warrock è vecchia e non completa ho pensato di postare questa introduzione a warrock che mi sembra molto completa.

QUESTA INTRODUZIONE DI WARROCK è STATA FATTA DA Adamettin e Sil3nt CHE RINGRAZIO :emoji_slight_smile:


Introduzione al gioco:
  • Informazioni generali
  • Cosa devo fare per giocare?
  • Requisiti
  • Regole da seguire

Introduzione alle meccaniche di gioco:
  • Comandi
  • User Interface (in lobby e in partita)
  • Item Shop e Marketplace
  • Premium System

Modalità di gioco:
  • Close Quarters Combat
  • Urban Ops
  • Battle Group
  • A.I. Mode
  • Lucky Shot (mini-gioco)

Introduzione al gioco


Informazioni generali
War Rock è un MMOFPS Free2Play creato nel 2004 dalla Dream Execution, azienda coreana che ha la sede principale a Seul, che sfrutta il motore grafico Jindo Engine, creato dalla stessa azienda anni prima. La Dream Execution in un primo momento faceva da hoster per il gioco, successivamente ha venduto le licenze ad altre aziende per hostare il gioco, la K2 Network, nel 2006, acquista la licenza per hostare i server in Nord America ed Europa. Per ogni hoster c'è una versione del gioco differente con contenuti differenti, anche se si considerano i prodotti nel loro complesso, sono simili.

Il gioco offre diverse modalità, per tutti i gusti, dalle classiche partite Deathmatch e Free For All a partite a missioni, come Siege War, da partite con i veicoli, tra cui mezzi aerei, terreni e marini, a partite contro gli Zombie!

La caratteristica principale del gioco è quella che non è completo! Infatti, a differenza di altri giochi, viene aggiornato mensilmente aggiungendo nuovi contenuti: nuove armi, nuove mappe, nuove modalità di gioco ed altro!



Cosa devo fare per giocare?
Prima di tutto è necessario registrarsi al gioco. Per fare questo, dovete andare in questo link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ed inserire i dati del vostro account. Attenzione nel fare questo, perché inserire dati a caso per la data di compleanno, o le risposte segrete, potrebbe comportare a dimenticarsele nel tempo, e in caso di necessità potrebbe essere difficile riuscire a cambiare email/password. Una volta compilata la pagina, vi arriverà un'email dove potrete confermare l'account.

Confermato l'account, ora dovrete scaricare il gioco. Ci sono diversi siti da dove lo potete scaricare, ma è meglio andare sempre in quello ufficiale, perciò dovrete andare qua:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e scaricare GamersFirst LIVE!. Questo programma serve per scaricare i giochi offerti da GamersFirst. Scaricato il gioco, lo installate, poi nel mentre che lo aprite si aggiornerà, e poi potrete finalmente giocare.



Regole da seguire

Norme comportamentali del gioco
Il giocatore non può utilizzare o sfruttare errori nel design, caratteristiche che non sono state documentate, e/o "errori (bug) del programma" per ottenere un'accesso che non è altrimenti disponibile, o ottenere un vantaggio competitivo sugli altri giocatori.
Il giocatore non può avvalersi di cheat o alterare il servizio o il software in dotazione
Il giocatore non può utilizzare il servizio per mezzi diversi da ciò che è previsto dalla K2 Network.

*Nota* Fare riferimento alla politica di persecuzione per ulteriori informazioni.

Linea di condotta [Nickname]
Linee guida per i nickname
Il nickname deve essere composto da 6-15 caratteri alfanumerici (dalla A alla Z, inclusi i numeri) e diverso dal tuo ID di accesso
Il giocatore trovato usare un nome che viola il regolamento sarà trattato di conseguenza. Nomi che violano le regole seguenti saranno esclusi dal gioco:
Nomi legati alla razza, etnia o nazionalità, in modo negativo.
Nomi legata all'orientamento sessuale in modo negativo.
Nomi che sono osceni o volgari in qualsiasi lingua.
Nomi correlati ad una grande religione o ad una figura religiosa in modo negativo.
Nomi correlati a sostanze illegali.
Nomi che sono simili ai prodotti di marchio di fabbrica o o altri servizi.
Nomi associati alla K2 Network o ai suoi dipendenti.
Nomi che violano lo spirito di WarRock.

Politica sulle molestie
La nostra politica sulle molestie è stata creata per coltivare il più positivo, divertente e non controverso ambiente possibile per tutti. Cancella o linguaggio mascherato che rientra in nessuna delle categorie di seguito si tradurranno in azioni adeguate misure contro l'account incriminato.
Nota: La chat in gioco filtro viene fornito solo come un primo strato di protezione contro le parole/frasi offensive. Il linguaggio non bloccato dal filtro chat non è garantito opportuno.

Negative osservazioni razziali, etniche, nazionali.
Discriminazione in relazione alla razza, alla etnia o alla nazionalità.
Implicare odio razziale, etnico o nazionale.
Alludere a figure o simboli che promuovono odio razziale, etnico, nazionale
Tentativo di raccogliere informazioni dell'account.
Chiedere sfacciatamente o utilizzare diversi stratagemmi per ottenere il nome account(s) e password(s) sotto controllo di terzi.
Coinvolgimento nella vita reale
Riferimento alla violenza o danno che non è direttamente collegato al WarRock.
Riferimento informazioni reali su altri giocatori o le persone della rete K2
Riferimento alle minacce e la distribuzione delle informazioni
Negative osservazioni sull'orientamento sessuale.
Commentare o fare domande per quanto riguarda l'orientamento sessuale in modo negativo.
Riferimento offensivo a qualsiasi aspetto di orientamento sessuale.
Negativi commenti religiosi
Qualsiasi cosa che ritragga una grande religione o figura religiosa in modo negativo
Oscenità o linguaggio volgare
Riferimento a atti estremi di violenza o di sesso.
Linguaggio inappropriato
Qualsiasi elusione sul filtro del linguaggio.
Qualsiasi linguaggio che violerebbe lo spirito di War Rock.
Spamming
Eccessiva messaggistica con lo stesso/simile testo o con frasi senza senso.
Pubblicità
Promozionare o annunciare qualsiasi organizzazione, sito web, lavoro che non è direttamente collegato al WarRock.
Sfruttamento
Riferito ai cheat, abuso delle meccaniche di gioco, manipolazione del flusso di dati e il Data Mining.
Rifermento all'utilizzo di programmi di terze parti non approvate e dannose modifiche all'interfaccia utente.


Requisiti
Come ogni gioco, anche War Rock ha dei requisiti, qui di seguito verranno postati i requisiti minimi e i requisiti consigliati.

Requisiti minimi:
Sistema operativo – Windows Millennium Edition, XP, Vista, Seven
CPU – Pentium 3 800 Mhz
Memoria – 1 GB
Spazio libero nel disco – 2 GB
Scheda video – Radeon 8500LE, GeForce MX400 o migliore
Programmi aggiuntivi – DirectX 9 o versioni successive

Requisiti consigliati:
Sistema operativo – Windows Millennium Edition, XP, Vista, Seven
CPU – Pentium 4 2.0 Ghz
Memoria – 2 GB
Spazio libero nel disco – 3 GB
Scheda video – Radeon 9200, GeForce FX570
Programmi aggiuntivi – DirectX 9 o versioni successive


Introduzione alle meccaniche di gioco


Comandi
Nel gioco ad ogni tasto corrisponde un'azione. Di seguito sono riportati i tasti con le relative azioni standard, ovviamente è possibile modificare il tasto per fare un qualcosa (ad esempio per l'8° Slot, al posto di G mettere B ), per fare questo bisogna andare qua: Options -> Controls -> Key Settings, bisogna cliccare una volta con il tasto sinistro del mouse sull'azione, e poi di seguito premere il tasto con il quale si vuole fare. Ad esempio, clicco sull'8° Slot e dopo premo B.

comandi.jpg


Impostazioni Standard:
W = Avanti
S = Indietro
A = Sinistra
D = Destra
Q = Sporgersi verso sinistra
E = Sporgersi verso destra
Shift = Rotolare / Lock veicolo
Spazio = Salto
C = Accovacciato/sdraiato
F = Azione
F4 = Suicidio

1 = primo slot
2 = secondo slot
3 = terzo slot
4 = quarto slot
5 = quinto slot
6 = sesto slot
7 = settimo slot
G = ottavo slot
R = Ricarica

TAB = Tabella degli score
V = Cambia visuale (veicoli)
T = mostra mappa
F5 = Gesto 1
F6 = Gesto 2
F7 = Gesto 3
F8 = Gesto 4
F9 = Gesto 5
F10 = Gesto 6
F11 = Gesto 7
F12 = Gesto 8
Click destro del mouse = Scope
Click sinistro del mouse = Spara / Prende l'arma selezionata con la rotellina
Rotellina del mouse = Selezione arma

User Interface (in lobby e in partita)
User Interface, tradotto letteralmente, significa Interfaccia Utente. Questa parte dell'introduzione descriverà l'interfaccia utente sia in lobby (cioè quando non si gioca) sia mentre si gioca.

Lista Server

serverlist.jpg

I server disponibili variano a seconda del paese da dove siete collegati. Per entrare in un server, basta cliccare con il tasto sinistro del mouse sopra quello desiderato. I banner in alto della lista dei server sono aggiornati periodicamente con notizie e/o annunci.
"Server load" è una barra basata sul numero di utenti che ci sono e il numero di utenti massimi che il server può sostenere.

Lobby

lobbycqc.jpg


  1. User Info (Informazioni del proprio account)
  2. Channel List (CQC,UO, BG)
  3. User List (La lista degli utenti collegati nel server)
  4. Main Menu (Item Shop, Lucky Shot, News, Controls, Options, Exit)
  5. Chat
  6. "Latest" (Lista dei giocatori che hai incontrato nella tua ultima partita)
  7. Room List (La lista delle room presenti nel server)
  8. Status (Banner delle news sugli eventi e/o annunci)
  9. Create room (Crea una stanza dove sei il master)
  10. Quick Join (Serve per entrare in una room casuale, sia startata che in attesa)
  11. Enter (Server per entrare in una room selezionata)
  12. Show All (Mostra tutte le room, sia chiuse che aperte)
  13. Clan War Quick Join (Funzione non disponibile al momento)
  14. Exit (Uscire dal server per tornare alla Server List)

Lista Channel
Dopo aver selezionato un server, è possibile selezionare un Channel. A seconda del channel selezionato, gli stili di gioco e le mappe disponibili variano. Dopo aver selezionato un canale, si entra nella sua lobby con le varie room.
È possibile cambiare channel, in qualsiasi momento dalla lobby principale.

Item Shop
itemshop.jpg


  1. Branch (La classe che potete scegliere in game - Engineer, Medic, Sniper, Assault, Heavy Trooper)
  2. Slot (Gli "Spazi" dove potete mettere le armi acquistate)
  3. Inventory (Per visualizzare il proprio invetario)
  4. Costo dell'arma (Costo in Dinar di un'arma o PX)
  5. Armory (Per passare alla pagine di acquisto delle armi)

Interfaccia Utente in partita
gameinter.jpg


  1. Room info (Server, room, tipo room, password)
  2. Info giocatore (Classe, vita (Healt Points), stamina (Stealth Points), Informazioni sull'arma)
  3. Crosshair
  4. Inventario equipaggiato
  5. Info partita (Team NIU/Derbaran, Kill o round rimanenti, tempo rimanente)
  6. Minimappa

Interfaccia Utente in partita (dentro un veicolo)
interfacciaveicolo.jpg


  1. Informazioni veicolo (HP veicolo, munizioni, posti e alleati nel veicolo)
  2. PX Attivi
  3. HUD veicolo
  4. Minimappa


Item Shop e Marketplace
Il gioco offre molti oggetti (armi o PX), tutti diversi tra di loro.

Questi oggetti è possibile ottenerli in due modi:
Item Shop, integrato nel gioco e accessibile quando si è nella lobby, dove è possibile comprare armi e PX. Le armi si possono classificare in 3 categorie: le armi F2P, le armi P2P e le armi P2P AI.
Le armi F2P sono armi che si possono comprare con i soldi virtuali del gioco (Dinar) ottenibili ogni fine partita, avanzamento di livello o partecipando in particolari eventi.
Le armi P2P sono armi che per comprarle bisogna avere necessariamente un qualsiasi pacchetto Premium attivato nel proprio account. Si comprano con i soldi virtuali del gioco (Dinar) ottenibili ogni fine partita, avanzamento di livello o partecipando in particolari eventi.
Le armi P2P AI sono armi che per comprarle bisogna avere necessariamente un qualsiasi pacchetto Premium attivato nel proprio account. Si possono usare SOLO nella modalità AI. Si comprano con i soldi virtuali del gioco (Dinar) ottenibili ogni fine partita, avanzamento di livello o partecipando in particolari eventi.
I PX invece sono dei particolari oggetti che hanno particolari funzioni, sono acquistabili nell'Item Shop SOLO se si ha un qualsiasi pacchetto Premium attivato nel proprio account.
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Marketplace, integrato nel sito, contiene molte armi, molte delle quali non sono presenti nell'Item Shop. Dal marketplace si possono comprare armi, PX o Premium pagando con i soldi. Per comprare i primi due è necessario prima avere dei pacchetti di crediti (G1 Credits), ottenibili pagando. Il Premium invece non si può comprare con i crediti, ma solo con i soldi.


Premium System
Il gioco è Free2Play, cioè non si deve pagare per giocarci, tuttavia è stato introdotto un sistema Premium attraverso il quale si possono ottenere dei vantaggi.

Il Premium si può acquistare solo sul sito di G1 (o anche rivenditori autorizzati come PlaySpan), ce ne sono 3 diversi tipi:
Bronze, dal costo di 5.95$, che offre la possibilità di comprare tutte le armi e PX nell'Item Shop, da 21.000 Dinar e da il 20% di EXP in più ad ogni partita, possibilità di accedere alle room "Premium Only"
Silver, dal costo di 9.95$, che offre la possibilità di comprare tutte le armi e PX nell'Item Shop, da 40.500 Dinar e da il 30% di EXP in più ad ogni partita, e da anche il 10% di sconto su tutti gli oggetti nel marketplace, possibilità di accedere alle room "Premium Only"
Gold, dal costo di 14.95$, che offre la possibilità di comprare tutte le armi e PX nell'Item Shop, da 55.500 Dinar e da il 50% di EXP in più ad ogni partita, e da anche il 20% di sconto su tutti gli oggetti nel marketplace, possibilità di accedere alle room "Premium Only"

Avendo un pacchetto Premium attivato nel proprio account, è possibile anche partecipare ad eventi del gioco che sono solo per i membri Premium.


Modalità di gioco


Close Quarters Combat
Close Quarters Combat, anche chiamata semplicemente CQC, è una modalità di gioco basata sulle mappe piccole, con la totale assenza di veicoli. In questa modalità perciò, essendo gli spazi piccoli, bisognerà trovare le migliori tattiche per riuscire a vincere, cosa che all'inizio potrebbe sembrare veramente difficile.

Quando si sceglie questa modalità c'è la possibilità di giocare diverse sotto-modalità, che sono:
Explosive, in cui le due squadre rivali, Derbaran e NIU si fronteggeranno per dominare varie aree. Il compito dei Derbaran è quello di mettere una bomba in determinate parti, visibili chiaramente da un'icona di bomba, e far sì che essa scoppi. I NIU invece dovranno evitare che gli avversari riescono ad attivare la bomba, e in caso questo succeda, avranno il compito di disinnescarla prima che essa esploda. Le partite in questa modalità si dividono in round, con la possibilità di sceglierli ad inizio partita (1-3-5-7-9). La vittoria verrà data alla squadra che ha raggiunto per prima il limite round scelto all'inizio della partita.
Free For All, la classica modalità tutti contro tutti. Il compito di ogni giocatore è quello di raggiungere per primo un certo numero di kill, che vengono scelte ad inizio partita (10-20-25-30).
Deathmatch, un'altra classica modalità in cui le due squadre rivali, Derbaran e NIU si fronteggeranno per la vittoria. La vittoria verrà data alla squadra che avrà più punti a fine partita. I punti iniziali vengono stabiliti ad inizio partita (30-50-100-150-200-300). Quando una squadra fa una kill, alla squadra nemica verrà diminuito di uno il punteggio. La partita finisce o perché una squadra raggiunge i 0 punti oppure perché il tempo per la partita è finito.
Knife Mode, questa modalità si sceglie quando si crea la room, ed impone come unica regola il fatto di poter utilizzare solo armi da 1° Slot, quindi o coltelli o i pugni. E' possibile giocare questa modalità con 3 diverse modalità: Explosive, Free For All e Deathmatch, già descritte ampliamente sopra.


Urban Ops
Urban Ops, anche semplicemente chiamata UO, è una modalità di gioco basata sulle mappe medie, in cui ci può essere la presenza anche di veicoli (non in tutte le mappe).

Quando si sceglie questa modalità c'è la possibilità di giocare diverse sotto-modalità, che sono:
Deathmatch, un'altra classica modalità in cui le due squadre rivali, Derbaran e NIU si fronteggeranno per la vittoria. La vittoria verrà data alla squadra che avrà più punti a fine partita. I punti iniziali vengono stabiliti ad inizio partita (30-50-100-150-200-300). Quando una squadra fa una kill, alla squadra nemica verrà diminuito di uno il punteggio. La partita finisce o perché una squadra raggiunge i 0 punti oppure perché il tempo per la partita è finito.
Conquest, una modalità che attualmente è possibile giocare in una sola mappa (in futuro ne verranno aggiunte altre), in cui l'obbiettivo principale è quello di conquistare e mantenere la base centrale più tempo possibile. Appena si conquista la base centrale, ogni tot secondi verranno tolti dei punti alla squadra nemica, che inizialmente saranno 999 per entrambe le squadre. I punti scendono anche quando si fanno le kill (quando una squadra fa una kill, viene tolto un punto alla squadra avversaria). La squadra vincente verrà scelta in base a quella che avrà più punti. La partita quindi termina o perché una delle due squadre ha raggiunto 0 punti oppure perché il tempo per la partita è finito.
Knife Mode, questa modalità si sceglie quando si crea la room, ed impone come unica regola il fatto di poter utilizzare solo armi da 1° Slot, quindi o coltelli o i pugni. E' possibile giocare questa modalità con 2 diverse modalità: Deathmatch e Conquest, già descritte ampliamente sopra.


Battle Group
Battle Group, anche semplicemente chiamata BG, è una modalità di gioco basata su mappe vaste con la presenza di veicoli.

Quando si sceglie questa modalità c'è la possibilità di giocare diverse sotto-modalità, che sono:
Deathmatch, un'altra classica modalità in cui le due squadre rivali, Derbaran e NIU si fronteggeranno per la vittoria. La vittoria verrà data alla squadra che avrà più punti a fine partita. I punti iniziali vengono stabiliti ad inizio partita (30-50-100-150-200-300). Quando una squadra fa una kill, alla squadra nemica verrà diminuito di uno il punteggio. La partita finisce o perché una squadra raggiunge i 0 punti oppure perché il tempo per la partita è finito.
Explosive, questa è una modalità a missioni, attualmente è presente solo una mappa per questa modalità: Siege War. In questa mappa i Derbaran attaccheranno una fortezza NIU per evitare il lancio di un missile. I Derbaran hanno 3 obbiettivi: il primo è quello di infiltrarsi nella fortezza distruggendo una delle due grandi porte, il secondo è quello di distruggere il generatore che è collegato ad un portone d'acciaio, il terzo è quello di distruggere uno dei 3 controller per il lancio del missile. Il compito dei NIU invece è quello di difendere a tutti i costi la loro fortezza. Se i Derbaran riusciranno nei loro obbiettivi entro 20 minuti (il tempo massimo per la partita) vinceranno, evitando quindi il lancio del missile, altrimenti i NIU vinceranno.
Knife Mode, questa modalità si sceglie quando si crea la room, ed impone come unica regola il fatto di poter utilizzare solo armi da 1° Slot, quindi o coltelli o i pugni. E' possibile giocare questa modalità con 2 diverse modalità: Deathmatch e Explosive, già descritte ampliamente sopra.


A.I. Mode
Questa è una modalità basata sull'intelligenza artificiale in mappe piccole.

Quando si sceglie questa modalità, si può giocare in una sotto-modalità:
Survive, nel quale i giocatori saranno contro un'orda di Zombie, e avranno come unico obbiettivo quello di sopravvivere alle varie ondate di Zombie. Attualmente sono disponibili due mappe per questa modalità: Blind Bullet e Broken Sunset. La difficoltà cresce con il crescere del numero delle ondate, il massimo è 21 per Blind Bullet e 20 per Broken Sunset. Il massimo di giocatori che ci possono essere in una partita come questa è 4, alla fine di ogni ondata avranno la possibilità di ricaricare le munizioni o di curarsi in un piccolo intervallo di tempo tra un'ondata e l'altra. All'inizio di ogni ondata i compagni che sono morti nell'ondata precedente respawnano. Quando si uccidono gli Zombie, è possibile che lascino degli oggetti a terra, che è possibile raccogliere: Ammo Max, di colore giallo, che da la possibilità di ricaricarsi le munizioni istantaneamente, Recovery, di colore rosso, che da la possibilità di curarsi completamente e istantaneamente, Respawn, di colore verde, che da la possibilità di far respawnare tutti coloro che sono morti durante l'ondata in corso.
La partita finisce quando o tutti i giocatori sono morti oppure perché sono riusciti a sopravvivere a tutte le ondate.


Lucky Shot (mini-gioco)
Lucky Shot, tradotto letteralmente significa Colpo Fortunato, è un mini-gioco dove gli utenti possono scommettere i propri dinar per vincere determinati oggetti. Attualmente gli oggetti “rari” che si possono vincere sono due: SIG550 e Ballistic Knife. Se tutti gli oggetti “rari” sono finiti (sold out), non è possibile giocare a questo mini-gioco. In caso di contrario, per giocare bisogna selezionare un oggetto a scelta, e poi bisogna scommettere dei Dinar. Più dinar si scommettono a puntata, più sono le possibilità di vincere l'oggetto raro. Scommessi i dinar, bisogna cliccare su “Challenge” per far partire la ruota. A questo punto bisogna cliccare sul pulsante “Fire” per far si che scocchi un colpo dalla balestra che fermi la ruota. Appena succede questo, si vince subito un oggetto, la cui durata dipende dai dinar scommessi. L'oggetto può essere o l'arma rara selezionata, o altri oggetti nominati semplicemente “normali”.

FONTE: GAMESFIRST FORUM ITALIA!

Spero' che vi piaccia!!

Spero che lo mettano in rilievo! :emoji_slight_smile:
 
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Riferimento: Introduzione a warrock

Infatti non è mia, in cima ho messo che la scritta Adamettin e Sil3nt!!

Comunque metto in fondo:

FONTE: GAMESFIRST FORUM ITALIA :emoji_slight_smile: