• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Intrusioni continue nel mio pc

R4T3

Utente Normale
Autore del topic
15 Agosto 2009
81
0
Miglior risposta
0
Ultimamente il mio firewall (Comodo) continua a bloccarmi intrusioni ogni 30 secondi... la porta di destinazione è la 139 (se può servire...) come faccio ad eliminare sto virus? ho paura che mi danneggi il pc D:
 
Riferimento: Intrusioni continue nel mio pc

come si fa? .-. e comunque non cè un modo + semplice tipo hijackthis dove ti mando il log e mi dici cosa fixare?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Qualcuno può aiutarmi?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Intrusioni continue nel mio pc

Perfavore qualcuno risponda D:
 
Riferimento: Intrusioni continue nel mio pc

ho scaricato combofix ma il mio antivirus lo blocca... e poi esce una finestra del cmd blu O.o cosa significa?
 
Riferimento: Intrusioni continue nel mio pc

ho scaricato combofix ma il mio antivirus lo blocca... e poi esce una finestra del cmd blu O.o cosa significa?

La finestra in stile cmd è la primitiva interfaccia grafica dell'antispyware che ti ho consigliato(farà tutto da solo). Per risolvere il primo problema devi disattivare l'antivirus prima di avviare il file.
 
Riferimento: Intrusioni continue nel mio pc

Ok l'ho chiusta. Ora arrivano soltanto due attacchi alla porta 445 ma sicuramente non 400 come prima... però penso di averlo sempre sto virus.
C'è un modo meno rischioso di combofix per toglierlo? perchè ho letto che combofix si usa solo in casi estremi.
E un'altra cosa... windows dice che l'antivirus non cè ma cel'ho ... e poi sembra che quando il firewall mi chieda di aggiornarlo non succede niente...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Intrusioni continue nel mio pc

Ok l'ho chiusta. Ora arrivano soltanto due attacchi alla porta 445 ma sicuramente non 400 come prima... però penso di averlo sempre sto virus.
C'è un modo meno rischioso di combofix per toglierlo? perchè ho letto che combofix si usa solo in casi estremi.
E un'altra cosa... windows dice che l'antivirus non cè ma cel'ho ... e poi sembra che quando il firewall mi chieda di aggiornarlo non succede niente...
Cavolate, combofix è potente ma sicuro.
 
Riferimento: Intrusioni continue nel mio pc

Cavolate, combofix è potente ma sicuro.
Ok, come lo disattivo l'antivirus e il firewall? visto che mi fanno l'ira di dio quando apro combofix? se provo dal task manager dice accesso negato >.<
 
Riferimento: Intrusioni continue nel mio pc

Dovresti riuscire a disattivarli ambidue cliccando con il tasto destro sulle relative icone della barra applicazioni.

ok l'ho fatto partire, ha riavviato ma la situazione non sembra cambiata. windows mi segnala che non ho l'antivirus.
cmq per sbaglio ho aperto un programma mentre combofix stava registrando il log e ora il defence+ lo sta continuando a bloccare all'infinito ho fatto una cavolata? o.o
 
Ultima modifica:
Riferimento: Intrusioni continue nel mio pc

ok l'ho fatto partire, ha riavviato ma la situazione non sembra cambiata. windows mi segnala che non ho l'antivirus.
cmq per sbaglio ho aperto un programma mentre combofix stava registrando il log e ora il defence+ lo sta continuando a bloccare all'infinito ho fatto una cavolata? o.o
Allora significa che nel tuo pc non sono presenti minacce.
Comunque gli attacchi esterni sono presenti un po' su tutti i pc, visto che si trattano di attacchi lanciati in automatico alla ricerca di un pc vulnerabile e che non sono inviati su un solo computer. A questo punto, visto che non rischi niente, ti consiglio di disabilitare le notifiche dei blocchi per non aver fastidio. L'importante è che Comodo blocca gli attacchi ;)
 
Riferimento: Intrusioni continue nel mio pc

Allora significa che nel tuo pc non sono presenti minacce.
Comunque gli attacchi esterni sono presenti un po' su tutti i pc, visto che si trattano di attacchi lanciati in automatico alla ricerca di un pc vulnerabile e che non sono inviati su un solo computer. A questo punto, visto che non rischi niente, ti consiglio di disabilitare le notifiche dei blocchi per non aver fastidio. L'importante è che Comodo blocca gli attacchi ;)
Ok ma adesso mi turba sta cosa... siccome ho aperto il programma della testiera su schermo mentre combofix stava lavorando (cosa che non avrei dovuto fare) adesso stranamente quando lo apro il defense + dice che quel programma ha l'accesso alla memoria e lo segna come intrusione e lo dice all'infinito come faccio a risolvere?
 
Riferimento: Intrusioni continue nel mio pc

Ok ma adesso mi turba sta cosa... siccome ho aperto il programma della testiera su schermo mentre combofix stava lavorando (cosa che non avrei dovuto fare) adesso stranamente quando lo apro il defense + dice che quel programma ha l'accesso alla memoria e lo segna come intrusione e lo dice all'infinito come faccio a risolvere?
Non puoi aggiungerlo alla lista delle eccezioni?