Invalsi di terza media o.o

JackDream

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Dicembre 2007
674
57
Miglior risposta
0
O.o sapete che cosa sarebbe sta prova? che cosa ci chiederanno? plis risp dato che li ho martedi xD

invalsi è la prova che lo stato somministra per vedere il livello di educazione in un territorio è composta da 21 domande a risposta multipla alcune delle quali sono da giustificare

Io li ho sentiti eccome, abbiamo fatto un prova con quelli dell'anno scorso.

Sono degli esercizi da fare massimo in 60 minuti.

Quello di Italiano di solito si divide sull'analisi di un testo di letteratura, e sull'esercitazione grammaticale.
Quello di Matematica dà esercizi di Algebrica/Geometria, con probabilmente il Teorema di Pitagora, lo sviluppo di solido, delle equazioni, e la statistica.

Ma ti dico la verità: sono davvero semplici :emoji_smiley:

Sono un enorme cavolata!
A noi diedero un brano da leggere ("La volpe e il riccio" nn lo dimentico mai) e da rispondere ai questionari...
Poi ci sono anche domande sulla grammatica, ma se sei bravo in italiano, vedrai è facilissimo! ;):

Si, anche noi alla scuola americana li facciamo in terza media, è un libro di 50 pagine però e si fa in una settimana, molto semplice, per vedere il tuo lvl, comunque non ha effetto sul voto, puoi anche prendere insufficiente, non lo mettono in pagella..si chiama Essay Tea e vengono fatti a Stanford in America.

Quello di Italiano di solito si divide sull'analisi di un testo di letteratura, e sull'esercitazione grammaticale.
Quello di Matematica dà esercizi di Algebrica/Geometria, con probabilmente il Teorema di Pitagora, lo sviluppo di solido, delle equazioni, e la statistica.

Sono facilissimi,20 minuti e avevo già finito entrambi...soprattutto italiano è facilissimo

Letteralmente?Scusate il termine...UNA CAGATA!!!

Lo devo fare anche io e gia mi so fatto una prova di matematica scaricato da qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
tempo impiegatro 7 minuti

Io in quello di italiano ho fatto il massimo
Mentre in matematica ho fatto un disastro :emoji_confused:

Anche noi,
caspita che abisso di ignoranza che siete...a meno di un mese dagli esami e non sanno cos è il test invalsi..
comunque si fa di grammatica e matematica/geometria/scienze (tutto in uno)

Preparati alla morte...
L'anno scorso tutti nella mia classe abbiamo preso ns negli invalsi... xD

Mi ricordo a noi ci diedero la Volpe e i Riccio, un breve testo.
15 domande erano sul brano: morale e domande semplici
Le altre 10 erano sulla grammatica.

Quelle di Matematica sono sciocchissimi, ma attento ai dati inutili che ti fanno confondere xD

Si è 1 cavolata, ti daranno 1 fascicolo con vari problemi solo di Italiano e Matematica, dovrai rispondere correttamente e consegnare entro 3 ore mi pare o 2.. E' facile ci sono 4 opzioni, una è falsissima una ke non centra nnt una vera e una STRA VERA, se azzekki quella vera non ti verrà assegnato nnt..