La presentazione di Xbox One è stata incentrata sulle principali caratteristiche multimediali della console, rubando purtroppo tempo prezioso ai vari titoli che dovrebbero effettivamente fare la differenza.
Dopo un sentimento di malcontento comune tra i videogiocatori, Microsoft sta cercando in tutti i modi di rassicurare i propri fan confermando che oltre un miliardo di dollari sono i fondi investiti nello sviluppo di software esclusivi.
Ci troveremo effettivamente di fronte a quindici brand completamente marchiati Microsoft, tra cui otto nuovi di zecca. Ovviamente tra i progetti appaiono i nomi degli sviluppatori di 343 Industries, Lionhead e Turn 10.
Viene inoltre confermato che Black Tusk Studios sta effettivamente lavorando su un marchio ancora segreto che dovrebbe andare addirittura a dire la propria in un universo governato da Gears of War e Halo.
I responsabili di casa Microsoft assicurano quindi che Xbox One sarà comunque una console completamente dedicata al gioco, seppur con peculiarità da perfetta postazione multimediale.
Non resta che attendere L’E3 di Los Angeles, convention in cui sia Microsoft che Sony sicuramente mostreranno i vari assi nelle maniche.
Fonte:HDBlog.it