• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda inviare dati da flash ad un file php

max_400

Nuovo utente
Autore del topic
17 Agosto 2009
19
0
Miglior risposta
0
ho un campo di testo input in flash con nome istanza: "cognome"
questo lo devo inviare ad una pagina php o un file txt

- qual è lo script da mettere nel pulsante per inviare i dati
- qual è il codice da mettere nella pagina php per richiamare la variabile "cognome" ?

attendo una risposta.... grazie

il mio pc è a rparare e quindi è da un po che non riguardo i codici comunque dal flash devi prendere il testo dal campo dinamico(spero tu sappia come si fa che io nn ricordo) poi lo inserisci in una variabile e con un navigate to url lo mandi allo script php tipo
navigatetourl("http://sito.it/script.php?cognome=variabile", post)
poi nello script php metti un request method post o una roba del genere sulla variabile cognome e poi nel php fai tutte le azioni che vuoi cn quella variabile, tipo aggiungerla al db o eliminarla o simili
poi per avere una risposta alloa scritto tipo metti il cognome, fai invio e flash restituisce un testo serve altro codice.

quando mi torna il computer e mi arriva il libro completo sull'as3 ti scrivo i codici giusti ;)

cmq ti dico che se devi inviare dati + importanti di un cognome tipo punteggi o dati di login serve un metodo un po + sicuro, devo vedere sul mio pc qnd torna cm si fa ;)

EDIT: io sto parlando di AS3 se tu usi AS2 non so che dirti, nn ci capisco molto di AS2 XD

Ultima modifica: