• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

JavaScript Inviare e salvare dati da form senza aggiornare pagina

Delirious

Utente Assiduo
Autore del topic
24 Novembre 2009
697
57
Miglior risposta
0
Ciao, ho bisogno di un aiuto per la creazione di un form. Premetto che sono veramente ignorante in materia.
Il form è semplicissimo, da prima elementare:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Vorrei inviare i dati a dati.php senza aggiornare o cambiare pagina, è possibile?
EDIT: Chiedo lo spostamento in assistenza tecnica. Mi scuso con i moderatori per l'inconveniente
 
Ultima modifica:
Ciao, ho bisogno di un aiuto per la creazione di un form. Premetto che sono veramente ignorante in materia.
Il form è semplicissimo, da prima elementare:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Vorrei inviare i dati a dati.php senza aggiornare o cambiare pagina, è possibile?
EDIT: Chiedo lo spostamento in assistenza tecnica. Mi scuso con i moderatori per l'inconveniente

si può fare solo che devi usare Ajax , ovviamente se si ha disattivati javascript nel browser non funzionerebbe
 
@Delirious come ti ha detto TBH puoi usare ajax, oppure potresti usare jquery, io ho sempre usato jquery(che include ajax) e mi sono trovato bene
 
Un'altra cosa: ho un elemento div nascosto (display:none), se volessi renderlo visibile ma al centro esatto dello schermo in primo piano al click di un bottone come dovrei fare? Ho provato con display:block e position:absolute specificando 50%top e 50%left ma non funziona... Sto da giorni a cercare di risolvere...
 
Funziona, ma mi servirebbe qualcosa che rimuova l'attributo "none" a display e gli dia l'attributo position: fixed mettendolo al centro dello schermo...
Con questo codice il div mi rimane in riga