• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Inziare una tappa nuova

#Joker

Utente Esperto
Autore del topic
9 Aprile 2012
1.213
73
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, sono interessato alla grafica, mi è venuta una voglia di imparare ancora di più, dopo la programmazione ora anche la grafica; il mio obiettivo è quello di essere il più completo possibile....
Mi date qualche dritta da dove incominciare, che programma usare, cosa dovrei studiare., GRAZIE ;)

Ciao #Joker, anche io sto iniziando a imparare a muovermi autonomamente nel campo della Grafica ^^
Preferisci Grafica o Video-Editing?

Video-editing già la conosco e ci ho fatto anche due video, vorrei spostarmi sulla grafica.

Video-editing già la conosco e ci ho fatto anche due video, vorrei spostarmi sulla grafica.
Usa Photoshop CS6 e Cinema 4D.
Inizia a scaricarti qualche pack di bg(background/texture), c4d, fractals e render. Segui molti psd e tutorial su come fare tag, in modo da imparare già le basi di Photoshop.
Cinema 4D lo puoi usare se devi fare qualche scritta in 3D, oppure una scritta con il plugin Thrausi, ma se lo sai usare abbastanza, puoi fare grandi capolavori anche su esso.

Inizia a seguire questi consigli, poi si vedrà in futuro se diventerai bravo, in quanto per diventare un bravo grafico devi stare anni e anni, non si diventa da un giorno all'altro. ;)

• Like
Reactions: 1 person
Grazie mille delle informazioni date, da settimana prossima si lavora ;)

Allora il programma che serve per diventare un buon grafico ê photoshop.
Cose da studiare nn ce ne sono,devi solo imparare guardando guide su youtube o siti