Io sono leggenda: finale alternativo

ConTRoL

Utente Attivo
Autore del topic
3 Gennaio 2008
382
0
Miglior risposta
0
Fonte: Wikipedia

In rete ha iniziato a circolare una alternativa del finale, sembra cambiata all'ultimo: al posto di farsi esplodere con i vampiri, Neville, dopo aver visto sul collo della vampira la farfalla (e non su quello della ragazza), rimuove l'ago del vaccino alla donna in cura facendola tornare vampiro e riconsegnandola al capo dei mostri, che aveva interrotto l'attacco.

Il capo riprende con se la donna, dimostrando che anche i vampiri, al contrario di quello creduto da Neville fino a quel momento, avevano sviluppato una loro struttura sociale e potevano provare sentimenti. Neville viene quindi lasciato stare dagli esseri che se ne vanno e, nella scena successiva ambientata in pieno giorno, si allontana da New York con la ragazza ed il bambino sul fuoristrada di questi. Non viene mostrato il loro arrivo nella comunità dei sopravvissuti, sulla cui reale esistenza il personaggio di Neville aveva precedentemente posto dei dubbi, che con questo finale potrebbero rivelarsi motivati.

Questo finale è stato rimosso, forse considerato troppo commerciale poiché lascia aperta la possibilità di un sequel: sia perché Neville sopravvive, sia perché non si mostra l'arrivo dei tre reduci nella comunità di umani.

Inoltre in questo finale alternativo si vedono le scene presenti nel trailer, ma poi assenti nel film distribuito nelle sale. Voci, ed un'intervista a Will Smith, indicano la probabile inclusione del finale alternativo nella versione home video, per lo meno per la versione destinata al mercato di lingua anglosassone.

Io l'ho cercato su YouTube, e ho trovato questo video. Effettivamente è il finale alternativo del film, ma la qualità è davvero pessima...

[yt]<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ZL9lHipCzBM&hl=it"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ZL9lHipCzBM&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>[/yt]​

Questo finale rispecchia meglio il libro... non male....