Titolo
Io vi troverò
Locandina
[COVER]http://aforismi.meglio.it/img/film/io_vi_trovero.jpg[/COVER]
Trailer
[video=youtube;Av8VNeS9STQ]http://www.youtube.com/watch?v=Av8VNeS9STQ[/video]
Trama
Bryan Mills, un ex agente della CIA, è un uomo dalle capacità molto particolari: con decenni di attività alle spalle, ha acquisito un'astuzia e un'abilità tale da potersi confrontare direttamente con criminali e terroristi. Essendo in pensione, cerca di ricavare un po' di denaro dedicandosi a vari lavori, tra cui la guardia del corpo. Non appena Kim e Lenore, rispettivamente sua figlia e la sua ex moglie, comunicano a Bryan che la giovane Mills vuole partire per Parigi con l'amica Amanda, egli si infuria e rifiuta di firmare la dichiarazione di accompagno, ma successivamente cede alle suppliche della figlia e le permette di decollare. Quando le due adolescenti arrivano all'aeroporto francese, un affascinante ragazzo di nome Peter fa la loro conoscenza e prende un taxi con loro; grazie a quest'ultimo particolare, Peter riesce a scoprire l'abitazione delle due ed invia uomini albanesi a rapirle, con l'intento di costringerle a prostituirsi facendole drogare; per fortuna, però, Kim riesce - mediante un cellulare - ad avvertire il padre poco prima che ella venga portata via. Bryan, spietato e senza scrupoli, metterà in atto la sua maestria nel campo delle arti marziali e dell'uso delle armi per salvare sua figlia e sottrarla dalla tratta delle donne.
Commento
Il film è di puro intrattenimento, costituito da un ciclo senza respiro che trascina lo spettatore in un action movie sopra le righe mai così avvincente ed intrigante. Nel cast vi è un Liam Neeson che interpreta al massimo delle sue capacità il personaggio di Bryan Mills, il sanguinario agente governativo che sia nelle sparatorie e sia nelle scene in cui il circondario riguarda combattimenti a mano inerme mostra quanto sia pericoloso come persona. Per coloro che non amano sbadigliare e preferiscono pellicole movimentate, "Io vi troverò" è sicuramente il film ideale.
Genere
Azione - Thriller
Anno
2008
Regia
Pierre Morel
Durata
1.33h
Cast
Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley, Katie Cassidy, Olivier Rabourdin, Leland Orser, Jon Gries, David Warshofsky, Holly Valance, Nathan Rippy, Camille Japy, Nicolas Giraud, Gerard Watkins
Sito
//
Prequel / Sequel
Prequel: // - Sequel: Taken - La vendetta
Bollino
Voto
8/10