iOS 7 blocca i cavi Lightning non certificati

Ayoub96

(HostingStak.com)
Autore del topic
Provider
20 Aprile 2010
11.603
90
Miglior risposta
0
Chi effettuerà l'aggiornamento a iOS 7 sul proprio terminale non potrà più utilizzare i cavi per ricaricare il device non certificati da Apple.
Apple, infatti ha attivato un blocco che impedisce l'utilizzo dei cavi non originali che sono privi del chip di autenticazione.
iPhone-lightning-ios7_76246_1.jpg

Come vediamo qui sopra nell'immagine oltre al non essere letto il cavo uscirà un messaggio sul device che ci notificherà che l'uso del cavo in questione non potrebbe funzionare correttamente.
La seguente scelta dall'azienda di Cupertino è nata dopo che una persona è morta folgorata impugnando un device di Apple in carica con un caricatore non originale.

Riferimento: iOS 7 blocca i cavi Lightning non certificati

Finalmente hanno introdotto questa funzione! Almeno la gente capirà che i cavi tarocchi distruggono i device. :|

Se, bella scusa quella, il motivo principale è maggiori introiti grazie alla vendita di soli prodotti Apple.

Ed ecco un'altra cosa che fa Apple per guadagnare soldi... :|
Brava Apple, continua così...

iOS 7 è completamente isolato dal mondo no Bluetooth no cavi e che cavolo eppure l'unico motivo per cui la gente continua a comprare iphone è per il design e i materiali nient altro

Inviato da mio iPod touch usando Tapatalk

Per guadagnare soldi? In Cina sono morte due o più persone per caricatori cinesi, ed inoltre era stata sviluppato un "aggeggio" che collegato via cavo riusciva a rubarti tutti i dati.. iOS é sicuro e lo deve restare, anche per questo si distingue da android.. O volete tutti morire fulminati e dare i vostri dati privati (sempre per chi ne ha) ad uno sconosciuto che vi ruba il dispositivo? :asf:
Se quelli sono gli unici motivi.. I bluetooth si possono usare per cose legali, inviare canzoni scaricate é illegale, inviare files che ovviamente sono sotto copyright é illegale.. Via AirDrop ora si possono inviare alcuni files, tutto nella legalità.
Siamo così isolati che siamo protetti da tutte le minacce del mondo esterno (virus, malware, keylogger, launcher taroccati, dati personali rubati, etc)

-  Inviato dal mio iPad con TapaTalk  -

Ultima modifica:
Per guadagnare soldi? In Cina sono morte due o più persone per caricatori cinesi, ed inoltre era stata sviluppato un "aggeggio" che collegato via cavo riusciva a rubarti tutti i dati.. iOS é sicuro e lo deve restare, anche per questo si distingue da android.. O volete tutti morire fulminati e dare i vostri dati privati (sempre per chi ne ha) ad uno sconosciuto che vi ruba il dispositivo? :asf:
Se quelli sono gli unici motivi.. I bluetooth si possono usare per cose legali, inviare canzoni scaricate é illegale, inviare files che ovviamente sono sotto copyright é illegale.. Via AirDrop ora si possono inviare alcuni files, tutto nella legalità.
Siamo così isolati che siamo protetti da tutte le minacce del mondo esterno (virus, malware, keylogger, launcher taroccati, dati personali rubati, etc)

Ma quando mai, non leggere più le notizie su topolino.it.

1) Quello che è successo alla ragazza, può succedere a tutti, sia clone, sia iphone, sia pc, sia vibratore (connesso alla rete elettrica) ecc, e riguarda anche gli accessori, che poi sono uguali, identici. Qui si crede ancora a Babbo Natale, mi fa piacere, manca anche poco a Natale.
PS: Non dimentichiamoci la letterina.
2) La ragazza era bagnata e questo è già un fattore predominante che ha appunto causato la folgorazione.
3) In Cina gli impianti elettrici fanno letteralmente vomitare, non hanno protezioni, o almeno la maggior parte è così, il salvavita se lo sognano, è semplice morire così, il cavo non c'entra un cavolo.

Apple ha avuto la "fortuna" se così si può dire di cambiare la loro politica, hanno sfruttato questo evento per permettere ora la sola vendità dei suoi cavi, bella scusa intanto ci guadagnano su un bel po, anche grazie alla povera gente che crede a queste fandonie, del tutto infondate e fasulle.
Andiamo tutti a comprare un cavo Apple a 30,00 € che vale si e no 3€, che spreco di denaro, grandi aziende mangiateci tutti su, è bello guadagnare così.
Che sia chiaro lo fanno tutti, ma non tutti esagerano come Apple.

Ultima modifica:
Io le notizie le leggo per intere.. Era un iphone 4 (non un 5 come detto, e questo é stato anche confermato da chi ha fatto le indagini) ed anche in presenza di acqua un caricatore omologato e certificato non deve rilasciare scariche elettriche.. Altrimenti io sarei già morto :emoji_slight_smile:
Ed é una cosa giusta, giustissima.. Quando uno compra un iphone o un dispositivo apple sopra già i 500/600 euro si presume che copra accessori originali, compatibili e certificati.. Come se io mi compro una Maserati e compro i copri sedili dal cinese sotto casa.. Apple non dice comprate i caricatori solo da me, dice quelli certificati, quindi di varie marche, certificati ed omologati no nostro caso dall'Unione Europea e non di China Export ;)
Poi chi usa oggetti inferiori al dispositivo (parlo di dispositivi Apple) non può lamentarsi ed infangare il nome di Apple stessa dicendo che é stata colpa di iPhone e tutti gli Italiani, come al solito, a riderci sopra, solo perché vuole risparmiare due euro.. Se usate il pretesto che c'è crisi, vi compravate un dispositivo economico di un altra marca, come Samsung, ed almeno non vi potete lamentare :emoji_smiley:
Tornando al caricatore, non credo che la donna abbia smontato il caricatore per toccare l'impianto; é ovvio che toccare un filo di corrente con le mani bagnate o asciutte si va in contro alla morte (intendo con una modesta quantità di dati trasmessa, se tocchi un filo di una macchinino telecomandata ovvio che non ti fai niente, ma se tocchi la 220 qualcosa te la fai), ma se c'è la plastica intorno che fa da isolante allora come fa la corrente ad uscire dal cavo e dalla guaina?
Si chiama certificazione, e non é al mondo perché Apple vuole vendere i suoi caricatori.

Ultima modifica:
@Michelinu smettila di creare delle guerre contro os!
Al prossimo post verrai infrazionato, non è la prima volta!!!
Il Topic era vecchio che senso ha commentare??!?!?!

- - - Aggiornato - - -
@Michelinu smettila di creare delle guerre contro os!
Al prossimo post verrai infrazionato, non è la prima volta!!!
Il Topic era vecchio che senso ha commentare??!?!?!

@Ayoub96 m'asi pigau ascallonisi te e queste guerre tra OS.. In ogni topic in cui si parla di iOS ed io faccio un intervento te ne esci con questa frase..
C'era già un commento sopra il mio, non credo che 4h siano troppe per postare un commento.