• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Ip del mio sito su altervista

XxXXxX

Utente Assiduo
Autore del topic
24 Aprile 2008
820
57
Miglior risposta
0
Raga io vorrei modificare il file host mettendo tipo

ip
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Mettendo il mio ip va bene solo ke non avendo un ip fisso non possi impostare sempre dal mio pramma il mio ip quindi volevo prendere l'ip del mio sito su altervista metto l'ip ma collega solo alla pag principale di altervista non al mio sito

ora vorrei trovare un sito dove mettendo l'ip mi vaccia uscire il mio sito risp ke è urgente :ciao::puzzate:

Essendo un semplice sottodominio è naturale che l'ip colleghi al dominio principale... prova a fare un dns (
) e lo colleghi al tuo indirizzo ip. Dopo fai start->esegui->cmd e scrivi ping seguito dal nome del dns che hai registrato. Ti appare "Esecuzione di ping tuo dns [indirizzo ip del dns]". L'indirizzo ip estratto è l'indirizzo del dns che reindirizzerà i visitatori sul tuo computer. Naturalmente dovrai ricordarti di aggiornarlo ad ogni accesso (puoi farlo con il programma che è disponibile nel sito)

non ho capito oppure nn hai capito tu lol a me se scrivo l'ip del mio dns creato mi dice rierca su alice

Allora l'unica soluzione è possedere un dominio di 2° livelo altrimenti non puoifarci niente...

In parole povere non funziona quello che vuoi fare con altervista.

I WebHoster per hostarti non possono fare un IP diverso per ogni utente.
Così sono tutti collegati all' ip della stessa macchina:
Guarda due siti di aruba che sono ospitati dello stesso server.. hanno sempre uguale ip..
La macchina per distinguere quando deve far visualizzare i dati di un sito e quando dell' altro
controlla che indirizzo le è stato richiesto: se vede che l'indirizzo è

andrà a prendere i file di /host/www/aaabb.it/

Se vede l'url

andrà a prendere i file di /host/www/cccddd.it/

Uguale per altervista, quindi se il tuo nick su altervista è tizio (Quindi il tuo spazio satà
) e colleghi un DNS (
) all' IP di altervista, il loro server non troverà nessun sito in memoria che si chiama
(perchè il server ha in memoria tizio.altervista.org) e quindi resistuirà o un errore 403, o 404 altrimenti ti fa vedere la home di altervista.

Lo so che sono utile >_>

e con no-ip lo posso fare? xke altrimenti nn so devo cambiare sempre l'ip dal file host! con no-ip non so ke ip devo scrivere!

Compare automatico, comunque è l'ip client... Basta che crei un host alla voce DNS Host (A). Scegli il tuo dominio preferito (free) e clicchi Update.
Devi scaricare il programma no-ip miraccomando.... :ragione: