Problema risolto IP LAN

Mattia Garo

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Febbraio 2013
878
42
Miglior risposta
0
Salve sciax2ini, iniziamo subito con il problema.

Ho un retroserver in internet, ma ogni volta che riavvio il computer passa ad un IP LAN del mio retro diverso.
I due IP LAN del retro sono: 192.168.x.2 e 192.168.x.229
Com faccio a farne diventar uno statico? @Cix10 @System10 @404Error @Christian13 @#-xmaionx-style

Ho un retroserver in internet, ma ogni volta che riavvio il computer passa ad un IP LAN del mio retro diverso.
Com faccio a farne diventar uno statico? @Cix10 @System10 @404Error @Christian13 @#-xmaionx-style
L'ip locale varia a seconda delle postazioni in uso sulla rete, esempio pratico...

Io: 192.168.1.31
Mio Fratello: 192.168.1.55

Semplicemente non puoi, l'ip statico si paga e devi rivolgerti al tuo provider.

A te interessa fissare ip statico nel pc.. No problem, per dare IP statico al tuo pc clicca qui ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
all Ok perderai connessione, se non torna riavvia pc

Ma stiamo parlando dell'ip locale in questo caso, renderlo statico non serve a nulla per ciò che intende fare.
A lui serve un indirizzo ip pubblico statico per poter far accedere utenti (client) al proprio webserver, quindi l'unica soluzione è quella di farti fornire dal tuo provider un indirizzo ip pubblico statico, che non varia.

Altrimenti devi necessariamente utilizzare dei servizi di dns dinamico che tramite il suo software e la creazione di un dominio di 3° livello, ti permette di aggiornare automatica l'ip pubblico associato a quest'ultimo, lasciando ovviamente immutato l'url dell'indirizzo web.
Per fare ciò esiste No-IP.com e dyndns.

Ma stiamo parlando dell'ip locale in questo caso, renderlo statico non serve a nulla per ciò che intende fare.
A lui serve un indirizzo ip pubblico statico per poter far accedere utenti (client) al proprio webserver, quindi l'unica soluzione è quella di farti fornire dal tuo provider un indirizzo ip pubblico statico, che non varia.

Altrimenti devi necessariamente utilizzare dei servizi di dns dinamico che tramite il suo software e la creazione di un dominio di 3° livello, ti permette di aggiornare automatica l'ip pubblico associato a quest'ultimo, lasciando ovviamente immutato l'url dell'indirizzo web.
Per fare ciò esiste No-IP.com e dyndns.

Hai ragione, ho letto male :emoji_slight_smile: Dipende dal gestore che ha.. A volte gli costa avere un ip pubblico statico