• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto IP UNICO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shinil35

Utente Esperto
Autore del topic
9 Febbraio 2008
1.348
58
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!
Una volta avevo questo codice ma ora non me lo ricordo!
Vorrei fare un contatore di visite ad IP UNICO.
Ho tutto! Ma non la funziona per l'IP UNICO!
Perfavore aiutatemi e non ditemi di usare altri servizi! Mi serve averne uno mio GRAZIE
Niente OT in questa discussione pls

Fammi capire... vuoi costruirne uno da solo oppure trovare un servizio che mostri gli ip unici??? Se volessi costruirlo è un operazione un po'articolata perchè dovresti ricavare l'ip, memorizzarlo in un file di testo o db MySql, verificare se è già scritto e creare una pagina che stampi il numero degli ip giornalieri oltre che al loro elenco completo. Comunque in Shiny Stat, Histats e la maggior parte dei contatori fanno una differenza tra visitatori e pagine viste...

ecco xD io chiedo solo lo script per fare visuallizare una pagina solo ad 1 visita per IP

Cioè vorresti fare in modo che se un visitatore entra per la prima volta nel sito venga mostrata una pagina; In caso contrario un 'altra???

Penso di aver capito..
Vuole uno script che se entri per la prima volta sul sito esce un contenuto, se entri una seconda volta esce un altro contenuto!

FF che preciso... si comunque quello! Solo 1 volta si apre una pagina

ti consiglio di farlo con i cookie e non con l'ip ...

ti spiego il perchè:
molte persone hanno l'ip dinamico e magari si ritrovano più volte lo stesso contenuto perchè l'ip varia continuamente ad ogni connessione. Allo stesso modo alcune persone rischiano di non ritrovarsi un determinato contenuto perchè il loro ip è già stato registrato (anche se non hanno mai visitato il sito).

Ti consiglio di utilizzare il codice di ptm!

ti consiglio di farlo con i cookie e non con l'ip ...

ti spiego il perchè:
molte persone hanno l'ip dinamico e magari si ritrovano più volte lo stesso contenuto perchè l'ip varia continuamente ad ogni connessione. Allo stesso modo alcune persone rischiano di non ritrovarsi un determinato contenuto perchè il loro ip è già stato registrato (anche se non hanno mai visitato il sito).

Ti consiglio di utilizzare il codice di ptm!
Ho unito i sue script cosa ne penasi ?
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Penso che sia superfluo memorizzare anche gli ip... cambia magari l'esle con else che se no ti fa Parse error

Ma però memorizzando gli ip va a finire che escudi molte altre persone che accedono essendo questi dinamici. Tra i due il meno peggiore è tramite cookie visto che la maggior parte dei browser li hanno attivati...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.