Problema risolto iPad o altro?

Aqui10

Utente Kafféè
Autore del topic
26 Dicembre 2007
24.964
142
Miglior risposta
0
Salve, incominciamo col dire che ho 500€ da spendere però voglio un qualcosa che potrebbe servirmi in futuro e quindi non utilizzarlo solo su facebook e per cazzeggiare.

Il computer fisso ce l'ho, il portatile anche, il telefono non mi manca mai, dunque avevo pensato all'iPad 4.
Mi consulto con un mio e mi da risultati negativi su quell'oggetto: dicendomi che molte applicazioni non sono compatibili e lo potrei usare solo su facebook e giocare un po'.

La mia domanda è: mi conviene prendere l'iPad o qualche altro tablet? Che altro tablet mi consigliate? Oppure cambiare proprio genere?

patpat
Buona serata.

Riferimento: iPad o altro?

Non comprarti l'Ipad costa troppo, ti consiglio uno dei tanti nexus.

Salve, incominciamo col dire che ho 500€ da spendere però voglio un qualcosa che potrebbe servirmi in futuro e quindi non utilizzarlo solo su facebook e per cazzeggiare.

Il computer fisso ce l'ho, il portatile anche, il telefono non mi manca mai, dunque avevo pensato all'iPad 4.
Mi consulto con un mio e mi da risultati negativi su quell'oggetto: dicendomi che molte applicazioni non sono compatibili e lo potrei usare solo su facebook e giocare un po'.

La mia domanda è: mi conviene prendere l'iPad o qualche altro tablet? Che altro tablet mi consigliate? Oppure cambiare proprio genere?

patpat
Buona serata.

Indica cosa ci vorresti fare di preciso con sto tablet, non è che sono stati concepiti per altro oltre che per la navigazione web, al massimo ci leggi libri ci vai su facebook e giochi. A che altro serve un tablet?

Non comprarti l'Ipad costa troppo, ti consiglio uno dei tanti nexus.
Ci avevo dato un occhio, ma volevo sapere di più su questo NEXUS.
Indica cosa ci vorresti fare di preciso con sto tablet, non è che sono stati concepiti per altro oltre che per la navigazione web, al massimo ci leggi libri ci vai su facebook e giochi. A che altro serve un tablet?

Per esempio leggere... Volevo sapere, principalmente, se l'iPad è un prodotto che non ha il rapporto qualità prezzo oppure no, se fosse stato un no volevo sapere un tablet buono e che dia soddisfazioni.

Per esempio leggere... Volevo sapere, principalmente, se l'iPad è un prodotto che non ha il rapporto qualità prezzo oppure no, se fosse stato un no volevo sapere un tablet buono e che dia soddisfazioni.

Beh... con il retina display è un vero piacere navigare su internet e leggere, ma non so se i libri si leggano con facilità (parlo non di leggere i caratteri ma per esempio l'affaticamento della vista a un display retroilluminato) ma comunque anche per le numerosissime app disponibili per iOS (e molte in aggiornamento per aggiungere il supporto al retina display) penso che ne valga la pena. Se vai in un apple store o un altro store dove fanno provare i device puoi renderti conto tu stesso di come ti sembra.

Per quanto riguarda il nexus, si è ottimo ed ha una densità di pixel per pollice superiore all'iPad (non di molto ma comunque c'è), ma non vuol dire che sull'iPad riesci a distinguere i pixel come avveniva fino all'iPad 2 con lo schemro 1024x768.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Qua puoi leggere il confronto delle caratteristiche tra Nexus 10, iPad 4 e Galaxy Note 10.1 (Ignora quest'ultimo se puoi permetterti uno tra i primi due.)

Beh... con il retina display è un vero piacere navigare su internet e leggere, ma non so se i libri si leggano con facilità (parlo non di leggere i caratteri ma per esempio l'affaticamento della vista a un display retroilluminato) ma comunque anche per le numerosissime app disponibili per iOS (e molte in aggiornamento per aggiungere il supporto al retina display) penso che ne valga la pena. Se vai in un apple store o un altro store dove fanno provare i device puoi renderti conto tu stesso di come ti sembra.

Per quanto riguarda il nexus, si è ottimo ed ha una densità di pixel per pollice superiore all'iPad (non di molto ma comunque c'è), ma non vuol dire che sull'iPad riesci a distinguere i pixel come avveniva fino all'iPad 2 con lo schemro 1024x768.

Qua puoi leggere il confronto delle caratteristiche tra Nexus 10, iPad 4 e Galaxy Note 10.1 (Ignora quest'ultimo se puoi permetterti uno tra i primi due.)

Grazie :emoji_smiley: Mi hai delucidato sull'iPad :| Penso che opterò sul nexus. Mi potresti dire il prezzo, di questo periodo, visto che su internet vedo prezzi tutti diversi?

Ultima modifica:

Grazie :emoji_smiley: Mi hai delucidato sull'iPad :| Penso che opterò sul nexus. Mi potresti dire il prezzo, di questo periodo, visto che su internet vedo prezzi tutti diversi?

Ho dimenticato un piccolo ma grande inconveniente, siccome è distribuito da Google è possibile acquistarlo solo dal Google Play che però non è ancora arrivato nel nostro paese (e dubito arriverà..)

Quindi, ti devi affidare a rivenditori esteri su eBay (e di conseguenza a tasse doganali abbastanza eccessive).. Questo è un link per informarti
, ma ricordati che con prezzo+spedizione+tasse doganali penso sfondi il tuo budget, ho letto che arrivano fino a 120 euro di tasse..

Purtroppo non è possibile acquistarlo in altri modi...

Ultima modifica:

Ho dimenticato un piccolo ma grande inconveniente, siccome è distribuito da Google è possibile acquistarlo solo dal Google Play che però non è ancora arrivato nel nostro paese (e dubito arriverà..)

Quindi, ti devi affidare a rivenditori esteri su eBay (e di conseguenza a tasse doganali abbastanza eccessive).. Questo è un link per informarti
, ma ricordati che con prezzo+spedizione+tasse doganali penso sfondi il tuo budget, ho letto che arrivano fino a 120 euro di tasse..

Purtroppo non è possibile acquistarlo in altri modi...

Si, stavo leggendo proprio ora... Vedo se prendo il 7... Però vorrei altri consigli @Mirko185

Dipende dall'uso che ne fai e cosa preferisci se apple o android...
A me personalmente l'ipad non fa impazzire preferisco altri talbet, io ti consiglierei di prendere anche un tablet di quelli nuovi con la tastiera che si stacca con un click dotati di windows 8.

Come ti ho già detto su Skype, ti consiglio assolutamente un iPad... iOS domina nel settore tablet.

Meglio un iPad, ma se proprio odi profondamente Apple, ti consiglio il Nexus 7, che si sta muovendo anche per la possibilità di metterci Ubuntu.

Asus Eee Pad transformer prime, ovvero il TF201, le versioni successive hanno come unica differenza il prezzo. Io ho preso anche la tastiera piu' che altro per avere un ulteriore batteria, in totale regge le 18 ore di utilizzo (mi dura 2-3 giorni prima di doverlo ricaricare).

Mi ci trovo benissimo, ha praticamente sostituito sia il portatile che il telefono e ormai lo uso un po' per tutto... per lavoro ma anche semplicemente per navigare su internet e fare ricerche veloci senza dover accendere il computer.

Se proprio vuoi buttarti sul nexus 10, cerca in qualche paese dell'EU così non ci sono dazi doganali.. se non sbaglio c'è stato un restock proprio in Germania

Lascia perdere a priori chi ti consiglia nexus 7, 4 e altri "telefoni ingranditi", perché quello sono.. per comprarti un tablet con uno screen da 5-7 pollici tanto vale non comprarlo e usare il proprio telefono

Lascia perdere a priori chi ti consiglia nexus 7, 4 e altri "telefoni ingranditi", perché quello sono.. per comprarti un tablet con uno screen da 5-7 pollici tanto vale non comprarlo e usare il proprio telefono​

il nexus è al massimo un tablet rimpicciolito :emoji_relieved:

Allora, grazie al display a retina dell'iPad le immagini si vedono benissimo, meglio di qualsiasi altro tablet.
l'iPad quindi ti può servire molto per leggere, per i giochi proprio perché il display è buonissimo.
Oppure se non vuoi spendere tanto ti consiglio un Google Nexus. @Aqui10

Grazie a tutti per aver risposto, ma ho scelto di comprarmi due cellulari ( uno per mio fratello ) un 3gs 16GB che l'ho iniziato ad amare da quando è uscito e poi un LG L5 o L7, su questi due LG sapete consigliarmi qualcosa? Prendo l5 o l7?

Grazie a tutti per aver risposto, ma ho scelto di comprarmi due cellulari ( uno per mio fratello ) un 3gs 16GB che l'ho iniziato ad amare da quando è uscito e poi un LG L5 o L7, su questi due LG sapete consigliarmi qualcosa? Prendo l5 o l7?

Sinceramente su entrambi ho solo dei commenti negativi, invece ti consiglio di acquistare un Optimus L9

lol.

rinomino.