iPhone 4 e 4s - "Nessun Servizio" di rete

freixhotel

Utente Medio
Autore del topic
24 Agosto 2012
144
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, oggi ho riscontrato problemi con i miei iPhone 4 e iPhone 4s di rete come questo:
iphone4s-no-service.jpeg

Il problema del "Nessun servizio".




Ecco la guida alla soluzione:
Chiamando l'assistenza Apple mi hanno detto di fare un semplice ripristino da iPhone o da PC cancellando il contenuto dell'iphone, ma attenzione, questo non ha funzionato, almeno con i miei, quindi lasciate stare quello che vi dice l'assistenza e seguite questa guida:

Cacciate la sim dal vostro iPhone e spegnetelo;


• Dopo che il vostro iPhone si è spento, inserite la sim nell'iPhone e accendetelo;


• Dopo che il vostro iPhone si è acceso, vi darà ancora la scritta Nessun Servizio, allora andate su Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni e accettate tutte le cose che vi chiede l'iPhone.
img0043c.png



• Nel frattempo l'iPhone si riavvierà mostrando il logo dell'Apple con poi sotto una barra di caricamento:
apple-ios-41-300x197.jpg



Finito il ripristino vi si accenderà l'iPhone e vi darà ancora la scritta nessun servizio, quindi come ultimo passaggio, andate su Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete
img0044n.png



• Aspettate che il vostro iPhone faccia il suo dovere e all'accensione trovere il gestore della vostra sim :emoji_slight_smile:
img00451.png
.



C'è dell'altro:
• Se quando ripristinate il dispositivo non ripristina, cioè fa il ripristino, poi si riavvia, fa di nuovo il ripristino, si riavvia di nuovo, e così via, cacciate la sim dal dispositivo e fatelo ripristinare, di conseguenza eseguite la guida da capo.
• Se il vostro dispositivo dice "Nessun servizio" e non è un problema Hardware, controllare che legga le sim italiane, quindi che non è straniero.
• Se il vostro dispositivo dice in tutti i casi "Nessun servizio" in quel caso potrebbe essere potrebbe essere problema Hardware.
• Può capitare che il telefono riesce a prendere la linea di una sola scheda, esempio Wind, a questo punto siete obbligati a ripristinare in modalità DFU trammite iTunes o a fare un aggiornamento del gestore ( compare da solo collegando l'iPhone al PC).
• Se dovete cambiare Sim o gestore, all'80% risulterà sempre nessun servizio, dovrete rieseguire la guida oppure provare solamente cambiando sim.


A questo punto il problema dovrebbe essere risolto,ma, in caso contrario non vi resta altro che mandarlo in assistenza e farvelo sostituire... se volete cacciarvi la curiosità di sapere se l'iPhone è stato bloccato per la parte telefonica, chiamate l'assistenza Apple o mettete il vostro
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e controllate un po i risultati :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: iPhone 4 e 4s - "Nessun Servizio" di rete

Guida utile , ma nessuno riuscirà a leggere questo mattone , ti consiglio di dare un poco di fantasia alla scritta...
 
Riferimento: iPhone 4 e 4s - "Nessun Servizio" di rete

Non so come si mette lo sfondo gradiente al post, sai farlo?
 
Ho tentato. non funziona!!! Le ho provate davvero tutte: mi spiegheresti come ripristinare in modalità DFU???