Problema risolto Iphone 5 4G

Gio-Space

Utente Medio
Autore del topic
9 Giugno 2011
245
11
Miglior risposta
0
Salve salve.

La settimana scorsa ho acquistato tramite Vodafone l'iphone 5, mi hanno detto che da Marzo, Bologna sarà sotto il 4G (ufficialmente, teoricamente dovrebbe già esserci) e vabbè mi hanno dato la Nanosim 4G (Non l'ho ancora beccato un posto con il 4G) e stasera mi è venuto un dubbio. Tempo fa sentii che se si comprava l'iphone prima dell'abilitazione del 4G non potevi usufruirne, è vero?Sarà un passaggio automatico (Da VodaIt 3G in alto ci sarà VodaIt 4G) o dovrò fare qualcosa, poi la storia dei 10€ in più oltre a quelli che usi per ricaricare, non vi sembra leggermente stupida?

Riferimento: Iphone 5 4G

hai aggiornato ad ios 6.1 e hai fatto l'aggiornamento delle impostazioni operatore? prova a fare da impostazioni -> generali -> ripristina -> ripristina configurazione rete e dovrebbe dirti che c'è un aggiornamento...
se no controlla di aver attivato il 4G sempre in generali -> rete...
Se no non so che dirti..

Il punto non è quello LOL Semplicemente se quando uscirà il 4G ufficialmente il mio iPhone potrà riceverlo e se con la sim che ho sarà tutto ok

Altra domanda: Diventerà obbligatorio il 4G?

Il punto non è quello LOL Semplicemente se quando uscirà il 4G ufficialmente il mio iPhone potrà riceverlo e se con la sim che ho sarà tutto ok

Altra domanda: Diventerà obbligatorio il 4G?

purtroppo la apple ha tolto lo switch per disattivare il 3G/2G.. non so come funzioni...
comunque devi essere sicuro di avere una sim 4g ;)

Salve salve.

La settimana scorsa ho acquistato tramite Vodafone l'iphone 5, mi hanno detto che da Marzo, Bologna sarà sotto il 4G (ufficialmente, teoricamente dovrebbe già esserci) e vabbè mi hanno dato la Nanosim 4G (Non l'ho ancora beccato un posto con il 4G) e stasera mi è venuto un dubbio. Tempo fa sentii che se si comprava l'iphone prima dell'abilitazione del 4G non potevi usufruirne, è vero?Sarà un passaggio automatico (Da VodaIt 3G in alto ci sarà VodaIt 4G) o dovrò fare qualcosa, poi la storia dei 10€ in più oltre a quelli che usi per ricaricare, non vi sembra leggermente stupida?

Non centra, l'iphone 5 è datato di LTE quindi se hai la sim 4G e sei in un posto in cui prende (es Milano) va... comunque ti consiglio di stare attento quando ti attiveranno il 4G a Bologna perchè Vodafone non ha detto niente sulle tariffe, è gratis per ora il 4G ma poi sarà a pagamento...

Sì lo so, sarà ricarica+10€ di servizio, ma quello che voglio capire è mi si attiverà da solo quindi vedro VodaIt 4G LTE oppure dovrò fare un Jailbreak/Aggiornamento Apple Ufficiale dove mi apparirà nelle impostazioni una cosa simile a questa?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ah la sim 4G già la ho, poi altra cosa potrò decidere di continuare ad usare il 3g anche se ho la sim 4g (No giusto?)

Sì lo so, sarà ricarica+10€ di servizio, ma quello che voglio capire è mi si attiverà da solo quindi vedro VodaIt 4G LTE oppure dovrò fare un Jailbreak/Aggiornamento Apple Ufficiale dove mi apparirà nelle impostazioni una cosa simile a questa?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ah la sim 4G già la ho, poi altra cosa potrò decidere di continuare ad usare il 3g anche se ho la sim 4g (No giusto?)

Si, se attivi il 4G vedrai in alto VodaIT LTE è una cosa molto carina, lo vedrai solo se c'è la rete 4G e prende se non c'è vedrai 3G normalmente, si puoi disattivarlo, consuma molta batteria...

Ok 2/3 dei problemi risolti.

Ultima cosa e non rompo più ho letto che ci sarà un aggiornamento da parte di apple, per aggiungere quel pulsante dello skin sopra, domanda: L'aggiornamento è compreso in iOS 6.1? E' una cazzata o ci sarà veramente da aggiornare? Poi ho comprato l'iphone la settimana scorsa c'è già dentro? (Se l'aggiornamento c'è già che percordo segue? Impostazioni> Poi?)

Ok 2/3 dei problemi risolti.

Ultima cosa e non rompo più ho letto che ci sarà un aggiornamento da parte di apple, per aggiungere quel pulsante dello skin sopra, domanda: L'aggiornamento è compreso in iOS 6.1? E' una cazzata o ci sarà veramente da aggiornare? Poi ho comprato l'iphone la settimana scorsa c'è già dentro? (Se l'aggiornamento c'è già che percordo segue? Impostazioni> Poi?)

No gli iphone vengono venduti con ios 6, quando lo compri lo aggiorni te...
Comunque non so di che parli, perchè non ho sentito niente io...

PROBLEMA RISOLTO, Ringrazio vivamente Ayoub e Mattia per l'aiuto!

L'iPhone si svilupperà tanto e quindi credo che sarà obbligatorio il 4G(LTE)