iPhone 5

Raider007

Utente Medio
Autore del topic
18 Settembre 2011
240
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti! oggi vi presenterò il nuovo iPhone 5.
Premetto che questa guida sarà divisa in:
  • Scheda Tecnica
  • Parere Oggettivo estetico e interno
  • Parere Soggettivo estetico e interno
iphone_5_b_large_3.jpg
apple-iphone-5-16gb-europa-uk.jpg


SCHEDA TECNICA:


RETE » Umts
» Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900)
DIMENSIONI
Altezza:123,8 mm
Larghezza:58,6 mm
Spessore:7,6 mm
PESO:112 grammi
SISTEMA OPERATIVO
Nome: iOS
Versione:6
PROCESSORE
Produttore:Apple
Modello:A6
MHz:1300
Versione: Dual Core
MEMORIA
Interna: 16GB-32GB-64GB
BATTERIA
Tipo:LiPo
Autonomia Conversazione (Minuti):480 minuti
Autonomia Standby (Ore):225 ore
Mah:1434
SIM CARD:Nano Sim

PARERE OGGETTIVO ESTETICO E INTERNO:

Apple presenta l’iPhone 5, per alcuni un 4SS, per altri una grande innovazione. Solo una cosa è certa: mai come quest’anno le opinioni degli utenti sono state così discordanti. C’è chi grida al miracolo tecnologico, chi invece è rimasto profondamente deluso. C’è chi bada ai tanti miglioramenti apportati, chi invece si concentra principalmente sull’estetica. In questi casi, nessuno ha ragione e nessuno ha torto, ma se si conoscesse a fondo Apple probabilmente molti cambierebbero opinione…
Di iOS 6 anche, esistono molti che ne parlano bene e altrettanti che ne parlano male.... molti che si lamentano delle mappe in 3D ed altri che sono "felici" di avere il TomTom incorporato e Siri in italiano.


PARERE SOGGETTIVO ESTETICO E INTERNO:

A parer mio, che possiedo un iPhone 5 bianco, esteticamente e al tatto è molto diverso dal 4, e tenendoli insieme si sente l'aspetto "tozzo" del precedente melafonino, il retro in alluminio da un tocco elevatissimo di eleganza e molta più comfort nel maneggiarlo.
La fotocamera da 8Mpx non sembra "il doppio" migliore di quella del 4S, già assai buona.
Siri è molto utile e capisce tutti i comandi al volo, ricevento tutte le parole dette completamente, anche se ho notato, che non riceve con pienezza gli ordini dei bambini, probabilmente poichè hanno la voce molto più acuta.
La batteria ahimè è come quella del 4S, infatti con il 3G perennemente acceso e la luminosità a metà, usandolo spesso, non resiste nemmeno 8 ore,
mentre non usandolo frequentemente, dura anche tutta una giornata intera ( 24h).
I prezzi sono sempre esagerati, come consono da Apple Inc. , infatti il modello 16GB costa 739 Euro; il 32GB costa 839 Euro ed il 64GB ha un prezzo obsoleto, ben 939 EURO!.

Voto Oggettivo Estetica: 6
Voto Oggettivo Interno: 7/8
Voto Soggettivo Estetica: 9
Voto Soggettivo interno:8
Vi lascio con una domanda... iPhone5 Nero o Bianco?
GRAZIE MILLE A TUTTI E ALLA PROSSIMA!
 
Riferimento: iPhone 5

A mio parere è molto meglio bianco poichè si notano molto meno i graffi, il retro è piu elegante e da un tocco di classe.
 
Riferimento: iPhone 5

Sono punti di vista diversi... comunque sono un felice possessore di Galaxy S2 e iMac 9.1 10.8.2 ;)
 
Riferimento: iPhone 5

Sinceramente a me Bianco piace moltissimo ma anche nero è veramente bello... Ma nel complesso non mi piace, fedele al mio galaxy s3
 
Riferimento: iPhone 5

Io avendo e pensando che l'iPhone 4S bianco sia un qualcosa di fantastico, penso che tuttavia questa volta il nuovo iPhone 5 nero sia davvero di classe! :emoji_slight_smile:
Ps. Ho comprato l'iPhone 4S qualche mese prima l'uscita del quinto, anche se non me ne sono pentito poi così tanto!
 
Riferimento: iPhone 5

Penso che sia meglio il nero perché:
- I contrasti studiati da apple si accentuano di più
- Il nero risalta il display, soprattutto durante la riproduzione di video
- Il nero soggettivamente mi piace di più ed il retro resiste ai graffi. Solo i lati, coperti dalla cover nel mio caso, perde colore.