Domanda iPhone 6 / 6S, come riconoscerlo?

Pakys

Utente Esperto
Autore del topic
11 Aprile 2014
1.330
58
Miglior risposta
0
Ciao amici.
A breve mi troverò a Tenerife e St. Martin nei Caraibi e specialmente in quest'ultima località dicono che si trovano affari per l'acquisto di elettronica. Il mio intento è quello di acquistare un iPhone 6 o 6S.. ma come riconoscere se è originale o no? Inoltre ho letto che con questi Apple ha sbloccato tutte le SIM quindi non avrò problemi in Italia, è così?

Un abbraccio e buona giornata

Ciao amici.
A breve mi troverò a Tenerife e St. Martin nei Caraibi e specialmente in quest'ultima località dicono che si trovano affari per l'acquisto di elettronica. Il mio intento è quello di acquistare un iPhone 6 o 6S.. ma come riconoscere se è originale o no? Inoltre ho letto che con questi Apple ha sbloccato tutte le SIM quindi non avrò problemi in Italia, è così?

Un abbraccio e buona giornata

Si sono unlocked, solo negli USA si trovano quelli locked, di solito con gli operatori telefonici.

Non ci vuole molto a riconoscere un iPhone da un clone......

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Non dovresti avere problemi con un iphone acquistato all'estero, per verificare se è originale ho trovato in giro un'ottima lista di cose da controllare:

MobileToday ha detto:
[h=2]Come controllare se un iPhone è originale[/h]
  • Come prima cosa guarda il retro dell’ iPhone usato, ci deve essere il logo Apple con più in basso la scritta iPhone, il numero del modello, un numero di identificazione IC, e la scritta Progettato da Apple in California. Assemblato in Cina, se mancano queste indicazioni è un prodotto contraffatto.
  • Ora controllate l’ iPhone da cima a fondo, ovvero ci deve essere il pulsante Home, il pulsante di accensione in alto e quello di regolazione del volume.
  • 
Controlla che l’iPhone sia compatibile con le reti telefoniche in modo da avere una ulteriore conferma di autenticità.
  • Accendete l’iPhone e osservate quali applicazioni sono già installate: iTunes e App Store, infatti, vengono inserite in fabbrica e non possono essere eliminate e quindi, sono presenti in tutti gli iPhone originali.
  • Ora controllate la forma ed i colori dell’iPhone che devono essere gli stessi sul sito Apple.
  • Verifica finale: controllate che il serial number sia presente sul sito Apple, in questo modo avrete la garanzia del 100% che sia un prodotto originale: potete farlo da
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
    In questo modo potrete anche vedere se iPhone è in garanzia oppure no.

Io ti consiglio di vedere il software. Dal punto di vista estetico alcuni modelli sono identici o quasi per chi non è esperto, e spesso i seriali inseriti sono alcuni "rubati" da modelli originali di iPhone. Io ti saprei riconoscere un clone a metri di distanza dal punto di vista estetico perché con gli iPhone ed i prodotti Apple ci ho a che fare tutti i giorni :emoji_relieved:
Un iPhone tarocco non avrà mai il TouchID funzionante, ad esempio ;)
Altrimenti la "Capienza" in Impostazioni> Generali non è mai quello effettivo della memoria. Ad esempio in un iPhone 16GB la "Capienza" è di circa 11-12 GB, mentre in uno clone spesso viene riportato 16GB. Io ho un 6s 64GB ed ho come "Capienza" 55.6GB, negli altri iPhone non ricordo ma comunque è quanto indicato prima più o meno.

Ultima modifica: