Glicerina

Utente Attivo
Autore del topic
19 Novembre 2009
357
56
Miglior risposta
0
Ciao a tutti io ho fastweeb e non voglio + lo stramaledetto hamachi.Ho visto questa guida e mi sono interessato: (se non volete leggervi tutta la guida basta che leggete le ultime cose che ho scritto xD)
Questo servizio gratuito vi fornirà un IPv6 diretto fisso pubblico, scegliete uno dei 2 modi per attivarvelo.
Requisiti
- Continua esecuzione di un software
- Installazione supporto IPv6 sul vostro sistema operatico da eseguire una sola volta
( su WinXP dovrebbe bastare eseguire questo comando in esegui: netsh int ipv6 install o solo ipv6 install, su Vista l’IPv6 è già supportato. Grazie Wireless )

Modo anonimo: ( IPv6 cambia ad ogni riconnessione )
1) Scaricatevi e installatevi il Gateway6 Client corretto per il vostro sistema operativo che troverete in questo indirizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2) Dopo averlo installato, naturalmente eseguitelo e attendete che appaia l’interfaccia.
3) Inserite nello spazio vuoto a fianco di Gateway6 Address: anon.freenet6.net . Cliccate poi su Connect.
4) Sempre sull’intefaccia del programma andate nella scheda Status.Con registrazione: ( IPv6 “sembra” che rimanga fisso ad ogni riconnessione, avrete poi anche un dominio! )
1) Registratevi a questo indirizzo:

2) Scaricatevi e installatevi il Gateway6 Client corretto per il vostro sistema operativo che troverete in questo indirizzo:

Gateway6 Client
1) Dopo averlo installato, naturalmente eseguitelo e attendete che appaia l’interfaccia.
2) Nella prima schermata inserite nello spazio vuoto a fianco di Gateway6 Address: broker.freenet6.net
3) Sempre nella prima schermata scegliete: Connect Using the Follow Credentials
4) Inserite poi l’User Name e Password che avete creato nella registrazione precedente ( quella sul sito ) e cliccate poi il pulsante Connect.
- Ricordatevi che il vostro dominio sarà: username.broker.freenet6.net ( naturalmente username è quello scelto da voi )
5) Sempre sull’intefaccia del programma andate nella scheda Status.Fine
Se tutto sarà andato per il verso giusto, andando nella scheda Status del programma e poi nello spazio Local Endpoint Addresses troverete 2 indirizzi.
Uno dei 2 dovrebbe essere di queste dimensioni ( non lo stesso! ). Esempio: 2001:0db8:85a3:08d3:1319:8a2e:0370:7344
Quello è il vostro IPv6 diretto pubblico!

Attenzione: ricordatevi che se chiudete Gateway6 Client il servizio naturalmente si fermerà, riducetelo ad icona!

Qualcosa di utile con cui provarlo?
VNC IPv6:
(
)
Ping:

FTP su IPv6:
- Server:

- Client:

Guida fornita da FreePlayClub (
)

E quindi?
Se ci pensate, questo sistema è molto utile perchè aiuterebbe ad esempio utenti sotto NAT ( tipo FastWeb ) ad ottenere un IP pubblico esterno.
Magari conoscete il software Hamachi.
La differenza fra questo sistema e Hamachi, è che il software deve essere installato “solo da una parte”. ( il software per avere l’IP, gli altri dovranno giusto installare il “supporto” per l’IPV6 )
Quindi c’è una cosa che potranno fare sempre in FastWeb dopo l’uso di questo sistema … ed è l’apertura di siti web ( nel senso che loro stessi ospitano il sito! )
Questo appunto, senza pagare un cent alla FastWeb! ( per ottenere un IPv4 pubblico … )
Non ho indicato webserver compatibili con IPV6, ma in Internet ne troverete diversi.

ecco io mi sono collegato a un ip esterno e quindi in teoria dovrebbe andare il mio retro senza hamachi provo io lo vedo e ci entro ma gli altri no!Ora secondo voi c'è un modo per poter togliere hamachi con questo metodo?grazie in anticipo ciao!

Bè Per ora nessuno ha trovato un modo per togliere hamachi se si ha Fastweb..

quoto con cyntax speriamo lo trovino per tutti quelli che hanno hamachi fortunatamente ho vodafone