iregni....

djtre

Utente Normale
Autore del topic
7 Luglio 2007
71
42
Miglior risposta
0
caio ragazzi!!! conoscete i Regni Rinascimentali?
ecco il link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

vi dico che non è un gioco per tutti perchè devi saper la strategia politica e economica!!!
io ve lo consiglio... cmq se vi registrate, sotto la voce padrino mettete djtre mi raccomando!!!
 
:emoji_relieved: mi sono iscritto.. per sbaglio mi tocca passare la nottata a mendicare cry
 
non solo... praticamente all'inizio sei un poveraccio senza niente che deve farsi un nome... quando poi si passa al livello 1 puoi coltivare un campo, che puo' essere di grano, mais, allevamento di mucche (o maiale), di everdure... cmq ora vi metto delle spegazioni officiali...xD

LA GUIDA PER IL LIVELLO 0

Questo testo è fatto per aiutare i nuovi giocatori di Regni Rinascimentali. Troverete qui tutto quello che dovete sapere per iniziare!

A livello zero il vostro obiettivo è di diventare possidenti terrieri, ovvero diventare di livello 1.

Per raggiungere livello uno dovete accumulare 90 ducati e 5 punti reputazione.

Qualche persona preferisce rimanere a livello zero, ma raggiungere i livelli successive vi permetterà di accedere a molte piu opzioni di gioco, e in effetti di poter sfruttare tutte le potenzialità offerte da RR! Potrete possedere campi, entrare in politica ( votare o essere eletti ), o diventare artigiani e tanto altro…


COME ENTRARE NEL VIVO DEL GIOCO

Se vuoi divertirti appieno giocando a RR la cosa migliore è farsi coinvolgere nelle attività della comunità, conoscere nuove persone e fare nuovi amici! Per fare questo ci sono piu strade:

1)Compilate il vostro profilo, soprattutto quella riguardante il profilo GdR ( di gioco di ruolo ) del vostro personaggio! Potrete caratterizzare meglio il vostro personaggio ed essere veramente unici!

2) Visita le taverne: potrai incontrare e chattare con gli altri giocatori, a cui potrai chiedere aiuto, spiegazioni, o semplicemente offrire una birra!

3)Visita il forum! E’ il cuore del gioco e della comunità di giocatori! Potrai imparare molte nuove cose, chiedere consigli etc!


COME GUADAGNARE SOLDI A LIVELLO 0?

Innanzitutto una raccomandazione: scegliete bene che lavoro volete praticare durante una giornata: una volta che avrete cliccato sul lavoro scelto non potrete piu cambiarlo. ( fino al giorno successivo in cui dovrete scegliere di nuovo dove lavorare )

1) Il primo e piu facile metodo è lavorare in miniera: clicca su “Principato”, quindi su “Lavoro” e infine sull'immagine della miniera o cava: guadagnerai un certo salario ( 16 ducati circa ) divisi in due parti: la prima metà dello stipendio lo ricevete all’inizio della giornata successiva, il resto lo riceverete nella giornata di domenica.
2) Il secondo modo per guadagnare è lavorare in chiesa: clicca su “Città”, quindi su “Chiesa” e infine su “Lavora in chiesa”. Lo stipendio sarà di 5 ducati ( insufficiente anche per comprarvi da mangiare durante la giornata ) però guadagnerete un Punto Reputazione!
3) La terza scelta è lavorare per un altro giocatore, allo stipendio da lui deciso: cliccate su “Città” quindi su “Municipio” infine su “Offerte di Lavoro”. Attenzione perché alcuni datori di lavoro cercano personale “specializzato” cioè con determinate caratteristiche che voi potreste non avere.


Se qualcuno vi offre lavoro a meno di 14 ducati, non accettatelo, sarebbe considerato schiavitù ed è vietato dai regolamenti.
Attenzione, legislazione emanata dalle autorità potrebbe modificare la soglia del salario considerato come salario minimo.


4) Quarta possibilità: lavorare al lago, nella foresta o nel frutteto. ( Se non sbaglio in Pavia c’è il lago) Non approfondisco il funzionamento perché personalmente vi sconsiglio questa scelta per far soldi all’inizio: per essere produttivi in questo campo bisogna avere certe statistiche ( intelligenza e forza ) a un certo livello, oltre a dovervi dotare attrezzature come scale.
Ad ogni modo se siete interessati vi consiglio di consultare una guida specifica su queste attività…

5) Ultima possibilità di trovare lavoro è lavorare come soldato nella milizia della città o del Ducato… i posti per questo lavoro sono limitati per cui non sempre sarà facile riuscire a lavorare in questa posizione. Ad ogni modo gli stipendi dovrebbero essere buoni, se ne avete la possibilità arruolatevi! Per arruolarvi nella milizia cittadina dovete cliccare sul municipio, per lavorare nella milizia del ducato dovrete cliccare sulla caserma.


COME E COSA MANGIARE AL LIVELLO UNO

Ogni giorno dovrete mangiare abbastanza da saziare la vostra fame! Nel gioco ogni giorno dovrete saziare due “punti fame”.
Ogni tipo di alimento vi sazierà uno o due punti fame, oltre ad aggiungere certe caratteristiche al vostro personaggio:

Pane 2 punti fame
Mais 1 punto fame
Frutta 1 punto fame + 1 punto carisma
Verdura 1 punto fame + 1 punto carisma
Latte 1 punto fame + 1 punto intelligenza
Pesce 2 punti fame + 2 punti intelligenza
Carne 2 punti fame + 2 punti forza


Ecco la tabella:

- PH significa Point Hunger, cioè "Punti Fame"
- Intelligence --> punti Intelligenza
- Strength -->punti Forza
- Charisma --> punti Carisma




Potrete acquistare questi alimenti al mercato.

Oppure potete mangiare andando in taverna e ordinando dalla lista.

All’inizio del gioco dovreste avere nell’inventario due fette di pane, ma dovrete da subito usare una fetta per saziarvi. Dopo aver mangiato nel vostro profilo dovrebbe apparire la scritta “Non avete fame.” . Mangiare più del necessario non vi porterà nessun beneficio, sprechereste cibo e quindi soldi.

Non mangiare provocherà una graduale decaduta del vostro stato fisico, fino eventualmente alla morte… se siete in piena salute nel vostro profilo dovreste visualizzare la scritta “Stato : in forma”


COME PASSARE AL LIVELLO UNO?

Per passare al livello uno dovete possedere 5 punti reputazione e 90 ducati.
I ducati, come è stato detto, potete guadagnarli lavorando. ( oppure invitando altri amici nel gioco dalla sezione “i miei amici”… questo vi farà guadagnare 10 ducati )
I punti reputazione invece li potete guadagnare in diversi modi:
- Il primo modo l’abbiamo già descritto: lavorare in chiesa.
- Il secondo modo è farvi dare Fiducia da altri giocatori: ogni giocatore che vi darà fiducia varrà un punto reputazione ( anche per questo è importante frequentare forum e taverne, per conoscere persone che potranno darci fiducia! ) Anche voi potete dare fiducia ad altri giocatori: andando nella pagina del profilo di altri player vedrete la scritta “ date la vostra fiducia a XXX”.
- Un altro modo per ottenere reputazione è donare ai mendicanti: ciò vi costerà 5 ducati e avrete il 25% di possibilità di ottenere un punto reputazione. ( lo sconsiglio per i livelli 1… il denaro è prezioso )
- Infine otterrete anche reputazione dando lavoro ad altri giocatori! Ma questa azione è prerogativa dei giocatori di livello uno o maggiore!

Quando avrete raggiunto i requisiti per passare livello dovrete recarvi nel Castello, nella schermata del Principato; li troverete la scritta “incontrate il consigliere del principe”. Da li potrete richiedere di passare al livello uno e di avere un campo.
ad esempio, fra 3 giorni finiscono le elezioni elettorali a Guastalla dove io mi sono candidato... anche se per ora sn secondo :emoji_slight_smile:!!!!
 
no... è la guida per i livelli 0.... cioè quelli appena iscritti... mi sono dimenticato di dirvi che questo gioco è esttremamente lungo, perchè un giorno nel gioco equivale ad un giorno nella vita reale!!!
cmq propio per questo è bello... è molto reale.
cmq se avete dei problemi contattatemi.
ciao, da Djtre.
 
no..ma non l'ho mai capito molto bene....mi faceva bleah...ognuno ha i propi gusti
 
Mi chiamo DarkAbe

Mi è arrivato il messaggio del viceministro con scritto che devo avere 130/140 ducati x il lv 1


ne ho sui 50
 
Salve ragazzi..anchio ci giocavo ero lvl 2 ma poi mi sono stufato...
non si poteva far nnt per passar tempo!! nelle taverne nn cera mai nessuno e mi annoiavo sempre...per me è brutto....
 
eh... perchè non ai sfruttato il gioco... perchè non hai fatto il mercante o peggio ma più divertente il brigante???