Info Isobu

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Isobu
197px-300px-3_tails.png


Nome: Demone a Tre Code (三尾の尾獣, Sanbi no bijū), Tartaruga a Tre Code (ニ尾の猫俣, Sanbi no Isonade)
Tipo di creatura: Isonade (tartaruga)
Portatore: Nessuno. In passato Yagura, il Quarto Mizukage del Villaggio della Nebbia.
1ª apparizione: Manga: capitolo 317; Anime: episodio 92 (Shippuden)
Capacità: Controllo dell'elemento Acqua
Stato: Catturato allo stato brado e sigillato da Alba

Il Demone a Tre Code è un enorme tartaruga catturato da Deidara e Tobi. Le sue caratteristiche (le corna e le tre code), lo rendono simile all'Isonade, essere mitologico giapponese. Non possiede le zampe posteriori e per rimanere in equilibrio utilizza le sue tre lunghe code.

Le sue abilità sono sconosciute in quanto, nella sua breve apparizione, ha fatto poche mosse per attaccare i nemici. Nonostante la sua immensa mole è un essere molto veloce: riesce a stare al passo con Tobi mentre questo corre sull'acqua. Mentre Tobi distrae la bestia, Deidara riesce a colpirlo utilizzando un pesce d'argilla esplosivo. Non è chiaro se questo segni la fine della battaglia in quanto Tobi sostiene che sia stato il suo jutsu a batterlo contrariamente a Deidara.

Diversamente dagli altri cercoteri, il Demone Tartaruga non possiede, al momento della cattura, una forza portante e, per questo motivo, risulta molto simile ad un animale selvaggio per quanto riguarda il comportamento. Secondo Deidara, in mancanza di un portatore, la bestia è più debole poiché non in grado di usare al massimo i suoi poteri.

Nel capitolo numero 420 viene mostrato l'ultimo portatore del Sanbi e possiede il coprifronte del Villaggio della Nebbia. Nel capitolo numero 458 la Mizukage rivela che si trattava del suo predecessore, il Quarto Mizukage, Yagura.

Appare nell'anime per la prima volta nella puntata filler 98 di Naruto Shippuden dopo che Kabuto utilizza i poteri di Yukimaru, così viene chiamato nei filler in discordanza con quanto scritto nel manga, e Guren durante un esperimento per farlo uscire allo scoperto, dato che si trovava in fondo ad un lago.

Nell'anime il demone dimostra di poter creare una nebbia intorno ad esso in grado di creare illusioni e di poter creare palle di cannone giganti d'acqua dalla bocca. Inoltre il suo punto debole è il volto: in un attacco combinato, Guren acceca l'unico occhio sano di Sanbi; mentre Naruto lo attacca con un Rasengan Superiore, riuscendo finalmente a colpirlo.

Successivamente, costretto da Kabuto, Yukimaru sprigiona tutta la sua forza nel controllare il demone, facendolo infuriare e inghiottendo così Naruto e Guren. Lo stomaco del Demone Tartaruga è molto duro e all'interno di esso ci sono grandi aculei e piccoli esseri uguali al demone.

Nelle ultime due puntate filler, il demone è costretto alla ritirata grazie ad un attacco combinato di Naruto con i due rospi Gamakichi e Gamatatsu. In seguito verrà catturato esattamente come succede nel manga.

Nell'episodio 121 il demone viene sigillato assieme a Roshi, la forza portante di Yonbi.

Ma poi lo rivediamo nella Quarta Guerra Mondiale Ninja sotto il controllo di Tobi, all'interno del corpo di Yagura, il suo portatore precendente e lotta contro Naruto e Killer Bee.

Successivamente viene di nuovo sigillato all'interno del Gedo Mazo per l'evocazione del Dieci Code.

Altre immagini
--

Fonte: it.naruto.wikia.com