• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Istallazione MyBB

Sangiovo

Utente Colossal
Autore del topic
14 Agosto 2008
3.721
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, sono arrivato ad un certo punto dell'istallazione, e non riesco a istallarlo... Quindi ora mi chiedevo: che devo mettere nei seguenti campi? Ecco screen!
a4wpsl.jpg
Rispondetemi a tutti i campi, dato che in alcuni non sono sicuro di quello che inserisco...

PS: HO SBAGLIATO A SCRIVERE IL TITOLO, INTENDEVO MyBB
 
Ultima modifica da un moderatore:
Devi inserire..
Database Engine : Lascia così
Database Server Hostname : localhost
Database Username : Nome User
Database Password : la tua Password
Database Name : my_nome tuo forum
Table Prefix : Lascia così
Talble Encoding : Lascia così​

Spero d'esserti stato d'aiuto, per qualsiasi altro problema puoi contattarmi via MP.
Ciao :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Senti mi da ancora problemi l'istallazione nonostante abbia messo tutto quello che tu mi hai detto ma mi da:

Error
There seems to be one or more errors with the database configuration information that you supplied:

Could not connect to the database at 'localhost' with the supplied username and password. Are you sure the hostname and user details are correct?
Once the above are corrected, continue with the installation.

Traduzione:

Errore
Sembra che ci sia uno o più errori con le informazioni di configurazione del database che hai fornito:

Impossibile connettersi al di database a 'localhost', con il nome utente e la password forniti. Sei sicuro che il nome dell'host e dettagli utente sono corrette?
Una volta che il di cui sopra sono corretti, continuare con l'installazione.

Che devo fare?

Come capite mi da problemi a"localhost"
 
Ultima modifica:
Allora prova a lasciare il campo Database Server Hostname vuoto :emoji_slight_smile:
Fammi sapere..
 
Dice che devo compilarlo per forza... Ora posto screen!
 
Hai attivato il database mysql da altervista? (se no, it.altervista.org/cplogin.php entri con i dati poi vai su risorse->database->classe 4 e lo attivi)

Quindi usa i seguenti dati:

Host: localhost
Username: iltuosito (senza .altervista.org)
Password: puoi lasciare vuoto o inserire la password che usi per accedere al pannello di altervista
Database name: my_iltuosito (senza.altervista.org)

Fammi sapere ^^

:bye:
 
  • Like
Reactions: 1 person
Non avevo attivato la classe4, ma la classe3! Grazie David, ma anche Lik!

Ora mi spiegate un altra cosa... Io voglio cambiare lingua, ma mi spunta solo Inglese (so da dove cambiare nel forum) Ma lo stesso... Come faccio?
 
Ultima modifica:
Ma hai aumentato il Database di classe 4° ?? Segui la mini-guida di Dvdxseo :soso:
 
Grazie ancora David! Dato un altro grazie... Ma perchè il pannello dello staff è sempre Inglese?
 
Apri un altro topic riguardo quel problema , per il momento questo argomento è chiuso.. se hai altri problemi riguardo lo stesso argomento chiedi qui..

Gabriel